venerdì 10 agosto 2012

Il Set Base: Vendetta Oscura


Signore e Signori, sono lieto di presentarvi il nuovo Set Base...Vendetta Oscura!! Anche se già precedentemente avevo pubblicato rumors sul contenuto del Set, qui viene precisato il preciso contenuto sicuro.
I Cultisti del Caos ci sono e ce ne saranno due unità da 10, di cui una sarà armata con Fucili Automatici ( uno con Mitraglietta come arma di supporto e il Leader con Fucile a Pompa e Arma da Mischia) e l'altra con Pistola Automatica e Arma da Mischia (uno con Lanciafiamme come arma di supporto e il Leader con due Armi da Mischia).
I modelli sono vestiti di stracci, con mezze machere di metallo e armi che risultano un'accozzaglia di cose diverse, rappresentando proprio la feccia del Caos.

Un'unità da 6 Prescelti, armata con varie tipologie di armi. Una Mazza Potenziata per il Sergente, un Maglio Potenziato, un'Ascia a Catena, un set di Artigli Fulmine e Fucili Requiem per i restanti. i Modelli sono in pose molto dinamiche...finalmente.

A comandare il tutto c'è un Condottiero del Caos, armato con Spada Potenziata e Pistola Plasma. Purtroppo la posa del modello è un po' statica, anche se sono già contento per gli altri modelli del caos.

Si era sentito parlare di un Dreadnought del Caos...si era detto che sarebbe stato rinominato Bestia Infernale. Bene, dimenticate tutto questo e preparatevi ad accogliere quello che fin ora era conosciuto come il "Dreadknight del Caos", l'Hellbrute.
Appare come una gigantesca armatura rassomigliante sia a un Terminator che a un Dreadknight, comandata da un Marine del Caos (o forse un campione), però non è precisato se il pilota è posizionato come il Dreaknight o è nella più sensata dell posizioni, ovvero dentro.
è armato con un Maglio Potenziato e un Multitermico e probabilmente sarà una Creatura Mostruosa.

Ma ora passiamo agli Angeli Oscuri.

Non ci può essere un capitolo di space marine classico senza la presenza di una Squadra Tattica, ma c'è una novità. Plasmaaaaaaa!!!!!
I modelli sono normalmente armati con Fucili Requiem, ma ci sono un modello con Fucile Plasma, uno con Cannone Plasma e il Sergente con Spada a Catena e Pistola Plasma.
Personalmente non mi piace il plasma, lo reputo palesemente un suicidio voluto, ed è per questo che quando prendero il Set Base per iniziare il mio progetto dei BA del Caos, tutti i modelli con plasma saranno modificati con qualcos'altro. Anche qui abbiamo la bella sorpresa di avere modelli con pose dinamiche.

E non potevano mancare certamente i Terminator, arrivati con una squadra piuttosto classica, ossia 4 con Maglio/Requiem d'Assalto e Sergente con Spada Potenziata/Requiem d'Assalto, ma sono contento di sapere che ci saranno le opzioni per un Cannone d'Assalto e Magli a Catena. E anche qi abbiamo delle fantastiche pose dinamiche, oltre al Sergente che sfoggia n'armatura von ali degna di un vero Angelo Oscuro.

l'ultima squadra è un altro classico degli Angeli Oscuri, una squadra da 3 moto dell'Ala del Corvo. Il Sergente e un Motociclista impugnano una Spada a Catena e una Pistola Requiem, mentre il terzo impugna un Fucile Plasma (e te pareva). Giustamente i modelli assomigliano a quelli acquistabili adesso.

Ma non finisce qui. I Caotici hanno avuto l'Hellbrute, ma gli Angeli Oscuri arrivano con 3 Personaggi!
Il Maestro della Compagnia Balthasar che risplende innalzando la sua Spada Potenziata (ok, in effetti questo lo faceva anche il Capitano di Egressus Ater.
Un Bibliotecario con una meno impressionante Spada Psichica.
E un Cappellano Interrogatore in edizione limitata e abbellito con vari dettagli molto fighi.

Inoltre state tranquilli, saranno presenti il Regolamento, i misuratori e le sagome.

5 commenti:

  1. si sa qualcosa sul costo del set ?

    RispondiElimina
  2. non si sa ancora un costo preciso, ma si ipotizza che costi 79 euro come adesso.

    RispondiElimina
  3. ma quando uscirebbe? i cultisti mica ci sono nel codex caos, come fanno? le mettono ne wd?

    RispondiElimina
  4. non ci sono adesso i cultisti, ma ci saranno nel nuovo codex. Mettono semplicemente le regole nel libretto che c'è in ogni Set Base fatto fin adesso :)

    RispondiElimina
  5. ci sono delle foto dei modelli da qualche parte?

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Visualizzazioni fin dall'inizio dei tempi