giovedì 23 agosto 2012

Rumors Angeli Oscuri: Il ritorno di Asmodai


Sono uscite delle correzioni rispetto ai rumors che ho postato nel precedente articolo. Se non l'hai visto, eccolo qua: http://astropate.blogspot.it/2012/08/rumors-angeli-oscuri_23.html
Ci sono belle cose, tra cui proprio il ritorno di un grande degli Angeli Oscuri, il Cappellano Interrogatore.
Il nuovo bipode di cui si parlava è come dicevo un Dreadought. Non è propriamente una nuova unità, ma semplicemente una promozione del Dreadnought. Lo si può promuovere a Dreadnought Mortis, scambiando entrambe le braccia (che siano armi da mischia o da tiro) con una coppia di due armi pesanti uguali, tipo 2 cannoni laser, 2 cannoni d'assalto, etc. Sicuramente il Mortis avrà qualche vantaggio sul tiro.

Il FNP è sempre al 5+, ma esiste un'arma che da un FNP migliore, non quanto quella dei GK (scherzi? poi Mat Ward si arrabbia perché qualcuno vuole sgravare peggio di lui).

La nuova variante dello Speeder non è proprio nuova, almeno se si considera tutto il bg di 40k. Questa variante è lo speeder, il cui modello è presente già dal paleolitico sul sito Forge World, precisamente qui: http://www.forgeworld.co.uk/Warhammer-40000/Space_Marines/Space_Marine_Aircraft/LAND-SPEEDER-TEMPEST.html

Il Land Speeder Tempest degli Angeli Oscuri potrà Sfrecciare, avrà un Cannone d'assalto Binato e un Lanciamissili Tifone. Quindi dal norale kit del Land Speeder si ricava un modello con due armi fighissime, per di più contemporaneamente.

Non si sa nulla rispetto alla Blazing Sword che dovrebbe riguardare l'Ala del Corvo.

I 3 Stendardi funzionano in modo molto simile alle Tattiche Capitolari degli Space Marine normali. Garantiscono una Regola Speciale Universale a tutto l'esercito, costano molto in punti e devono essere presentati sul modello, anche se uscirà un kit per questi stendardi. L'effetto dello Stendardo rimane anche se lo stendardiere muore. Praticamente è solo per visualizzare chi ha preso lo stendardo, oltre al fatto che gli stendardi sono sempre belli.

Il vantaggio sulle armi plasma è questo:
Gli Angeli Oscuri possono ripetere il tiro fallito per il Surriscaldamento e i Veicoli possono ripetere il 4+ per non perdere il punto scafo.

Non si sa ancora nulla sul nuovo Volante.

Regola da playtest del Whirlwind confermata. Può sostituire i missili Castellano e Vendetta con missili Helios, Pesante 1,  Binato, Contraerea, Intercettatrice (e qui ricominceremo a vedere in campo i Whirlwind).

Sì, ci sono due truppe. Le squadre tattiche e i l'Ala della Morte (invece qui vedo la vendita di tanti Set Base).

Non ci sarà un nuovo personaggio speciale cappellano, semplicemente ritornerà il caro Asmodai.

Vengono introdotti i Veterani di Guardia Risoluta e dell'Avanguardia.

Ci sono nuovi poteri psionici, ovvero verrà introdotto una nuova Disciplina molto simile a quella attuale dei DA.

I Devastatori possono sostituire i missili a Frammentazione e Perforanti con missili Contraerei a 5 P.ti per modello.

Molto interessante, soprattutto il fatto che adoro i terminator e quindi potrei considerare l'idea di iniziare sia gli Space Marine del Caos che gli Angeli Oscuri, prendendo almeno due Set Base (ovviamente non subito). Poi in seguito si procede con la creazione di Belial e altre cose per entrambi.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Visualizzazioni fin dall'inizio dei tempi