giovedì 23 agosto 2012

Rumors Angeli Oscuri


Gli Angeli Oscuri sembrano essere vicini, più che mai adesso. Addirittura si viene  pensare che vengano realizzati prima degli Space Marine del Caos. I rumors sono interessanti, spaziando dalla tanto attea contraerea, a un Volante tutto nuovo, fino ad arrivare ad altre unità mai viste.
Qui, le parole della fonte italiana:

"il codex DA avrà un nuovo bipode nella scelta supporti pesanti che verrà nominato mortis ed avrà due armi da fuoco.
ci sarà un nuovo personaggio che dovrebbe far scegliere alleati di altri codex (si parla di guardia?) come scelta truppa...
riguardo alla deathwing ho sentito qualcosa riguardo una scatola che contiene due martelli e scudo e un'arma tipo arma nemesi che dovrebbe dare un FNP al 2+
ci saranno nuove varianti di land speeder... (e forse uno anche che faccia le funzioni della storm talon)
la "Blazing Sword" è qualcosa che avrà a che fare con la ravenwing....
La presenza di 3 stendardi che caratterizzerà l'esercito e la squadra comando.
i DA avranno delle regole diverse sull'utilizzo delle armi al plasma.. qualcosa sul surriscaldamento... per rappresentare il fatto che sono esperti nell'usare queste armi.
Nuovo velivolo viene introdotto nel codex DA che non sarà la storm Talon.
il lanciamissili ciclone avrà l'opzione AA se il modello rimane stazionario per quel turno.
Ci saranno nuove opzioni per i l predator.
il WW avrà l'opzione AA come upgrade e 3 diversi tipi di missile da scegliere prima della partita.
personaggio speciale cappellano verrà introdotto
ci saranno nuovi poteri psionici e verrà dato spazio ad un paio di nuove unità che non sono presenti nel codex precedente.
ci saranno due scelte truppe di base e non più soltanto una.
si parla di lanciamissili AA nel nuovo codex.. ma non so e questo si riferisce al tipo di lanciamissili dei devastatori oppure a quelli sopra citati.
riguardo l'uscita del codex c'è molta confusione.. dovrebbe essere il primo dopo la nuova edizione.. ma quando è stato pianificata l'uscita del libro di HH di FW i piani sono stati cambiati in quanto la GW si aspetta molte vendite e non vuole rischiare di accavallare le uscite gw e Fw."

Allora, il bipode di cui parla è il già conosciuto Dreadnought Mortis, che monta sempre una coppia uguale di armi pesanti. Mi piace molto questa cosa delle armi plasma, così mi spiegherei perché nel -Set Base hanno messo questo spam di armi plasma negli Angeli Oscuri.
Quel volante deve assolutamente contenere Lion nel nome, altrimenti non sarebbe abbastanza caratteristico del loro capitolo. I missili del Whirlwind erano una regola da playtest di qualche mese fa', quindi se sono stati ripresi da un'altra fonte dovrebbero essere stati confermati.
Comunque, per quanto siano fighi gli Angeli Oscuri (uno dei bg più interessanti di tutti i capitoli lealisti), preferirei che realizzassero prima gli Space Marine del Caos, il cui bg è dieci volte più bello.

7 commenti:

  1. Ma vogliamo parlare di quanto è vecchio il codex DA?? Cavolo se deve uscire prima il loro del CSM. I DA sono ingiocabili hanno bisogno più che mai di mettersi al passo coi tempi.

    RispondiElimina
  2. vorrei solo farti notare che il codex DA è uscito nell'estate 2007, quello dei marine del caos nel Settembre 2007, quindi il discorso di vecchiaia tra i due non regge u.u se uno la sa giocare, c'è pur sempre la monoterminator, alla fine il chaos da anni va avanti con una sola lista.

    RispondiElimina
  3. nonostante ci siano voci dell'imminete uscita del codex DA sembrerebbe che non siano proprio loro i prossimi... ma bensì il codex sm del caos....
    se ci fate caso i pezzi dello starter set dei DA sono giocabili con il codex DA... quelli del caos no....
    chi me li ha postati non è il mio "rumorista" di fiducia infallibile.. come nei prox giorni probabilmente arriveranno altre indiscrezioni...

    RispondiElimina
  4. però guardando le immagini del set base, si nota che nel Set Base sono contenute le regole per Helbrute e Cultisti. Per esempio, qui ci sono le regole dell'Helbrute: http://astropate.blogspot.it/2012/08/le-regole-del-nuovo-helbrute.html

    RispondiElimina
  5. nei codex non c'e e manco sul wd . quelle che hai postato sono regole per giocarlo ma chi te li dice i costo delle armi opsionali e altro la gw non ha mai fatto cose simili

    RispondiElimina
  6. http://3.bp.blogspot.com/-VZGtKED2NyQ/UC6e5HSOC6I/AAAAAAAAJgk/6_dhvicRmsY/s1600/8MtnE+(1).jpg fai lo zoom sull'iimagine e vedi che nel libretto del Set Base si intravedono i profili di tutte le unità. Inoltre, se la GW non ha mai fatto una cosa, ma non vuol dire che non lafarà mai. anche all'epoca della Battaglia di Maccrage si pensava che dentro il set base non i sarebbe mai stato un esercito giocabile, ma poi è uscito Assalto a Egressus Ater.

    RispondiElimina
  7. si ma lasciare unita nuovo fori dal mercato e pazzia

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Visualizzazioni fin dall'inizio dei tempi