domenica 23 settembre 2012

Horus Lupercal Rules


Qualcuno pensava che non ci sarebbero state regole per Horus Lupercal nel primo libro. Beh...si sbagliava di grosso...

Il profilo è a dir poco spaventoso, Mephiston dovrebbe sotterrarsi se lo vedesse. Già guardando la prima immagine si vedono statistiche mostruose.

AC8 AB5 Fo7 R6 Fe6 I6 A5 D10 TS2+

Tipo Unità:
Fanteria (Personaggio)

Composizione Unità:
1 (Unico)

Regole Speciali:
Primarca (Personaggio Indipendente, Guerriero Eterno, Paura, Volontà Adamantina, Rapidità, Implacabile, Difficile da Abbattere, Maestro della Legione)
Maestria dell'Arme
Sire dei Figli di Horus
La Punta della Lancia
Dio della Battaglia
Molto Imponente


E qui vengono spiegate le regole.

The Serpent's Scale: è l'armatura terminator di Horus e gli conferisce TA2+, TI3+ e al 3+ nega ogni attacco psionico o modifica negativa alle caratteristiche diretti a lui.

Wordbreaker: è la mazza potenziata di Horus ed è un'Arma da Mischia Perfezionata, Concussione e Dilaniante. Fo10 VP2

The Warmaster's Talon: è l'artiglio di Horus, quello che in seguito viene preso da Abaddon. Ha 2 profili, uno per il CaC e uno per il requiem binato incorporato, ma qui è visibile solo quello del CaC e forse qualcosa dell'arma incorporata (sì, forse il requiem binato non ha nulla di particolare, ma non lo so ancora per certo). Forza dell'utilizzatore, VP2, Dilaniante, un certo Disabling Str- che non vedendo per intero non so cosa possa essere, Assalto 3, Binato.

Dio della Battaglia: qualsiasi unità piazzata in riserva guadagna la regola Aggirare.
Tutti i modelli con la regola speciale Legione Astartes (Figli di Horus) ha un +1 alla Disciplina (con un massimo di 10) se Horus fa parte della stessa armata.
Un'armata contenente Horus ruba l'iniziativa al 4+.

Sire dei Figli di Horus: quando Horus combatte un'unità o un personaggio con AC4 o meno, guadagna +D3 Attacchi per quella fase di Assalto.
Se lui (e qualsiasi unità di Terminator a cui è aggregato) vengono messi in Riserva, puoi scegliere il turno in cui arriva, ma devi comunque tirare il dado per vedere SE arriva.

La Punta della Lancia: le Squadre Tattiche Veterane e le Squadre Terminator Justaerin (quindi ci sono le regole anche per Fabius Kibre?) possono essere prese come Trupe in un'armata che ha Horus come Generale.
Se non è bloccato in combattimento, Horus può chiamare un preciso bombardamento orbitale con il seguente profilo:
Gittata Illimitata, Fo10, VP2, Artiglieria 1, Area Grande (5"), Lancia, Binato.

Maestro dell'Arme: Horus ha due armi da mischia, ma può brandirle entrambi contemporaneamente, dividendo i suoi attacchi tra le due come meglio si desidera.

Horus costa il doppio di Mephiston, quindi ora fate MephistonX2 e non dite a nessuno il risultato.

6 commenti:

  1. scusa per l' ignoranza ma questa miniatura sarà giocabile negli space marine del caos in warhammer 40.000

    RispondiElimina
  2. ovviamente no, Horus è morto alla fine dell'Eresia per mano dell'Imperatore ;)

    RispondiElimina
  3. il primo libro è ambientato durante il primo scontro dell'Eresia di Horus, quando le prime 4 legioni traditrici uccisero i loro confratelli rimasti leali all'Imperatore, quindi è normale che ci siano le regole di Horus :) e ci sono anche le regole per Fulgrim, Angron e Mortarion.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vuoi dirmi che avrò in "elenco" Fulgrim, il Primarca dei Distorsori, con le sue belle regolette, e la possibilità di fare un armata [background] con il Primarca, il Campione[Lucius] e tutti i loro uomini [distorsori] ??

      Elimina
    2. esatto, ma Fulgrim potrai usarlo solo in Apocalisse e Lucius non è stato ancora confermato, per ora si sa solo Saul Tarvitz :) ovviamente se usciranno delle foto delle regole di Fulgrim le posterò, altrimenti le farò io appena avrò in mano il libro.

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Visualizzazioni fin dall'inizio dei tempi