domenica 9 settembre 2012

Rumors Space Marine del Caos: Apostoli Oscuri e Principi Demone


Gli Space Marine del Caos sono molto vicini, quindi si vedono rumors sulle regole sempre più certi e una delineazione sempre migliore di ciò che dovremo vedere nel nuovo Codex. Per esempio ieri sera si erano visti rumors che mostravano dettagli sui Principi Demone e gli Apostoli Oscuri, ma solo quelli su PD si sono rivelati accuriati...quelli sugli apostoli erano molto lontani dalla verità. Perciò ora vi posto quelli veritieri.
Gli Apostoli Oscuri vengono presi con lo stesso metodo dei Sacerdoti Sanguinari, cioé se ne possono prendere da 1 a 3 e contarli come una singola scelta Elite. come si era già sentito tempo fa', gli Apostoli Oscuri conferiscono delle abilità a cui si aggregano. Ciò è vero, perché le conferiscono in base al Marchio che prendono.

Conferisono sempre Implacabile (loro stessi lo sono) e Carica Furiosa, poi altre regole aggiuntive se viene preso un marchio.

Mettere un Apostolo Oscuro dentro un'unità di Space Marine del Caos li renderebbe quasi la corrispondente unità di culto, mentre se messi in quest'ultima si rafforzerebbero ancor di più.
Per esempio, mettere un Apostolo Oscuro di Nurgle in un'unità di Marine della Peste, aumenterebbe il FNP al 4+ al posto del normale 5+ (cari ricordi del 4+ di 5a edizione), oppure conferirebbero un FNP al 5+ se messi in un'unità di Cultisti.

nei rumors "falsi" si diceva che prendendo un Apostolo di Khorne avremmo conferito, tra le varie regole citate, anche Frenesia. Questa cosa è stata corretta dicendo che non è vero, e che Frenesia è riservata a Personaggi Indipendenti, Camminatori, Creature Mostruose e qualche unità multi-ferita con al massimo 3 modelli (Obliteratori?).

Passando ai Principi Demone, il loro costo base viene aumentato di 40 P.ti, la Sferza non esiste più (addio doppio PD di Slaanesh con 9 Obliteratori!!!), le Ali hanno lo stesso costo del corrispondente Principe del Codex Demoni del Caos.
I nuovi Principi Demone non saranno più veri e propri Demoni, ma piuttosto degli Space Marine del Caos Esaltati (anche se hanno la regola Demonico). Assomigliano chiaramente a degli Space Marine.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Visualizzazioni fin dall'inizio dei tempi