mercoledì 3 ottobre 2012

Artefatti del Caos (Chaos Artefact)


Oggi vi propongo questa immagine del codex degli Space Marine del Caos, recante le regole per gli artefatti del caos, di cui la maggior parte sono armi Demoniache. Qui vi traduco il testo.
Ci può essere solo un esemplare di ogni artefatto qui di seguito.

Ascia della Furia Cieca
Solo Marchio di Khorne
Gittata- Fo+2 VP2 Mischia, Accecato, Arma Demoniaca

Accecato: il possessore dell'Ascia della Furia Cieca ha un malus di -1 ad AC e AB, ma ha la regola speciale Rabbia.

La Mazza Nera (se qualcuno sente parlare di una Mazza Nera per strada senza aver letto questa pagina, penso che afferri un altro significato...e non è bello)
Gittata- Fo utilizzatore VP4 Mischia, Maledetta, Arma Demoniaca, Corruttore

Maledetta: se un modello subisce una ferita non salvata dalla Mazza Nera, esso deve immediatamente ffettuare un test di Resistenza. Se il test fallisce, rimuovi il modello come perdita senza nessun tipo di tiro salvezza. In più, alla fine della fase in cui la Mazza Nera ha causato una o più ferite non salvate, tutti i modelli nemici non-veicolo entro 3" dal possessore, che non hanno subito ferite non salvate dalla Mazza Nera in questa fase, devono fare un test di Resistenza. Qualsiasi modello che fallisca il test subisce una ferita senza alcun tipo di tiro salvezza.

Marchio Ardente di Skalathrax (il lanciafiamme che usò Kharn a Skalathrax)
Gittata- Fo4 VP3 Assalto 1, Torrenziale, Vampa dell'Anima

Chiave Dimensionale
Quando il possessore uccide un modello nemico nella sotto-fase di combattimento, può immediatamente attivare il potere della Chiave. Da quel punto, tutti i modelli nemici che iniziano una fase entro 12" dal possessore della chiave, trattano tutti i terreni come Accidentati e Pericolosi durante quella fase. In più, qualsiasi unità da questo codex che arriva tramite Attacco in Profondità dopo che la Chiave è stata attivata, non devia.

La Spada dell'Assassinio (si dice che sia l'Anathame che venne utilizzato per ferire Horus su Davin)
Gittata- Fo utilizzatore VP3 Mischia, Assassinio

Assassinio: immediatamente prima dell'inizio del primo turno devi nominare un personaggio nemico come bersaglio del possessore della Spada dell'Assassinio (può anche essere un personaggio in riserva; ricorda di avvisare l'avversario di quale personaggio hai scelto). Mentre il possessore è a contatto di basetta con il personaggio nominato, la forza della Spada dell'Assassinio diventa x2, il suo VP diventa 1 e guadagna la regola Morte Immediata.

Rotoli di Magnus
Solo modelli con Marchio di Tzeentch.
All'inizio di qualsiasi dei suoi turni, il possessore dei Rotoli di Magnus può scegliere di guadagnare un potere psionico addizionale per il resto della partita. Per farlo, tira un D6 e consulta la tabella sotto per vedere da quale disciplina verrà il potere. Successivamente, genera casualmente un potere da quella disciplina, come se tirassi per uno psionico di Livello di Padronanza 1 con l'unica differenza che non puoi prendere i poteri primaris. Se il risultato è un potere che lo psionico già conosce, ritira sulla tabella sotto. Qualsiasi volta che il possessore tira sulla tabella sotto (anche le ripetizioni di tiro), i segreti dei Rotoli distruggono la sua mente - egli subisce immediatamente un colpo a Fo3 VP1 con la regola speciale Ignora la Copertura .

D6 Disciplina
1   Piromanzia
2   Biomanzia
3   Telepatia
4   Tzeentch
5   Telecinesi
6   Divinazione

E se voi sapere di più sui nuovi Space Marine del Caos, guarda questi articoli se non l'hai ancora visti:
Mutilatori e Helbrute (Mutilators and Helbrute) http://astropate.blogspot.com/2012/10/regole-deathshroud-terminator-helbrute.html
Marine del Caos, Stregone, Principe Demone, Apostolo Oscuro, Artefice del Warp, Cultisti (Chaos Marine, Sorcerer, Daemon Prince, Dark Apostle, Warpsmith, Cultists) http://astropate.blogspot.com/2012/09/regole-per-gli-space-marine-del-caos.html

8 commenti:

  1. Gli Artefatti possono essere utilizzati solo dai Principi Demoni, dai Condottieri, dagli Stregoni, dagli Artefici o anche da altri?

    RispondiElimina
  2. non ho ancora visto immagini che mostrino la possibilità di prenderli per altri, quindi per ora non ti so dire. Appena ho novità le posto :)

    RispondiElimina
  3. Ma se un Principe Demone usa la mazza, diventa VP2?

    RispondiElimina
  4. Ma se un Principe Demone usa la mazza, diventa VP2?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì perché la regola Frantumatore funziona per tutti gli attacchi tranne quelli di Martello dell'Ira :)

      Elimina
  5. Ma.anche.con gli attacchi normali?
    PS c'è qualcosa.che protegge dai poteri psionici per i personaggi di khorne?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. qualsiasi attacco, che non sia Martello dell'Ira, effettuato da una Creatura Mostruosa ha VP2 quindi sì.
      L'unico che ha bonus sulla protezione dai poteri psionici è Kharn che li nega al 2+, tutti gli altri tirano normalmente.

      Elimina
  6. scusate se l'ascia della furia cieca da rabbia e il modello deve avere il marchio di khorne(che da rabbia) come funziona?

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Visualizzazioni fin dall'inizio dei tempi