martedì 2 ottobre 2012

Regole della Legione Divoratori di Mondi (World Eaters Legion Rules)


Sono in vena di fornire regole, perciò oggi vi mostro le regole specifiche per la Legione dei Divoratori di Mondi. Mi correggo rispetto al precedente post (http://astropate.blogspot.com/2012/10/regole-deathshroud-terminator-helbrute.html), in cui dicevo che i Divoratori di Mondi non avevano un'unità propria. In realtà ce l'hanno, ma Rampagers l'avevo interpretato semplicemente come possessori della regola Rampage, ovvero Frenesia. Mi sbagliavo, sono proprio un'unità a sé, ma non dispongo ancora delle loro regole specifiche.
Ma veniamo al dunque.

English

Legiones Astartes (World Eaters)
Unit with this special rule may always attempt to regroup regardless of casualties.
Incarnate Violence: All units with the Legiones Astartes (World Eaters) special rule gain the Furious Charge special rule once they have destroyed a unit in close combat or caused a fall back after a victorious Assault Phase.
Bloodlust: after winning an assault, models with this special rule must always consolidate towards the nearest enemy unit they have the ability to harm. Should a unit with this special rule fail a Morale test after being defeated in combat, before roll to fall back, roll a D6. On a roll of 6 they do not flee ( and count as passing their Morale test instead), but now become subject to the Rage special rule for the rest of the battle.

Legion Specific Unit
In addition to these found in the Crusade army list, the World Eaters Legion has particular access to addtional unit types: Rampager squads and additional wargear; chainaxes and gladiatorial weapons of the Gladiator for their Rampagers squad. Rampagers squad are a Fast Attack choice for a World Eaters Legion army.

Characters
Any character with the Legiones Astartes (World Eaters) special rule which has access to a chainsword can instead take a chainaxe for free as long as this is appropriately represented on the model.

Gladiatorial Weapons (the name isn't Gladiatorial, but I don't remember the precise name)
A model with Gladiatorial weapon may select one of the following to replace their listed weaponry:

Meteor hammer Range- S+2 AP3 Melee, Specialist Weapon, Two-handed, Concussion, +1 Initiative
Excoriator Chainaxe Range- S+2 AP3 Melee, Specialist Weapon, Two-handed, Shred, Unwieldy
Twin Blades Range- S as user AP3 Melee, Specialist Weapon, +1 Attack, Rending
Barb-hook "something" Range- S as user AP3 Melee, Specialist Weapon, Fleshbane

Any indipendent character with the Legiones Astartes (World Eaters) special rule may exchange a chainsword or a combat blade for one of the gladiatorial weapons for +15 Points

Italiano


Legiones Astartes (Divoratori di Mondi)
Le unità con questa regola speciale possono sempre tentare di raggrupparsi indipendentemente dalle perdite.
Violenza Incarnata: Tutte le unità con la regola speciale Legiones Astartes (World Eaters) guadagnano la regola speciale Carica Furiosa una volta che hanno distrutto un'unità in corpo a corpo o ne hanno causato il ripiegamento dopo una fase di assalto vinta.
Sete di Sangue: dopo aver vinto un assalto, i modelli con questa regola speciale devono sempre consolidare verso l'unità nemica più vicina che possono danneggiare. Se questa unità fallisse un test di Morale dopo aver perso un assalto, prima di ripiegare, tira un D6. Con un risultato di 6 non fuggono (e invece contano come aver passato il test di Morale), ma adesso diventano soggetti alla regola speciale Rabbia per il resto della battaglia.

Unità specifiche della Legione
In aggiunta a quelle trovate nella lisa dell'esercito della Crociata, i Divoratori di Mondi hanno un particolare accesso ad un tipo di unità:  squadre di Infuriati ed equipaggiamenti addizionali; asce a catena e armi dei gladiatorialidei Gladiatori per le squadre di Infuriati. Le squadre di Infuriati sono una scelta Supporti Leggeri in un esercito di Divoratori di Mondi

Personaggi
Qualsiasi personaggio con la regola speciale Legiones Astartes (World Eaters) con accesso ad una spada a catena può invece prendere un'ascia a catena gratis e deve essere appropriatamente rappresentato sul modello.

Armi Gladiatoriali (il nome non è Gladiatoriali, ma non ricordo il nome preciso)
Un modello con Armi Gladiatoriali può scegliere una delle seguenti armi per sostituire il suo armamento:

Martello Meteoritico Gittata- Fo+2 VP3 Mischia, Arma Specialistica, A Due Mani, Concussione, +1 Iniziativa
Ascia a Catena Excoriator Gittata- Fo+2 VP3 Mischia, Arma Specialistica, A Due Mani, Lacerante, Ingombrante
Doppie Lame Gittata- Fo utilizzatore VP3 Mischia, Arma Specialistica, +1 Attacchi, Dilaniante
"qualcosa" uncinato Gittata- Fo utilizzatore VP3 Mischia, Arma Specialistica, Corruttrice

Qualsasi personaggio indipendente con la regola speciale Legiones Astartes (World Eaters) può scmabiare una spada a catena o una lama da combattimento per un'arma gladiatoriale per +15 Punti.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Visualizzazioni fin dall'inizio dei tempi