sabato 17 novembre 2012

Giorno delle Fortificazioni: Allarme rosso signore, avvistati bastioni xenos!!






Molte sono le persone che si lamentano del fatto che le Fortificazioni sono state fatte solo a immagine imperiale. Da una parte hanno anche ragione, ma basta un po' di fantasia, ingegno e manualità per poter ricavare la propria fortificazione xenos.

In questo post voglio parlare specialmente dei bastioni. Quello che vedete per esempio qua sopra è un bel Bastione Eldar e per caso abbiamo anche l'occasione di vedere vicino la Linea di Difesa e il Cannone Quad.


Se invece volete totalmente ed esplicitamente farvi beffa dell'imperium e della sua posizione di prestigio potete prendere d'esempio questo Bastione Imperiale infettato per l'utilizzo in un esercito Tiranide. Molto bella la realizzazione delle colonne di carapace che sembra debbano crescere ancora fino a ricoprire totalmente il bastione.





Anche questo bastione dei Tau è molto bello. Railgun utilizzati per rimpiazzare i requiem pesanti, Cannoni a Rotaia dell'Hammerhead per probabilmente un Cannone Laser Icarus e come tocco finale una bella copertura sulla testa per eludere le armi ad area.





Questo è semplicemente magnifico, come dopotutto lo era anche quello Eldar, e rappresenta proprio l'arte dei rattoppi attuata perennemente dagli Orki, oltre ad altre chicche come le armi sparse e i danni ovunque.
è proprio rappresntativo della razza orkeska.


Anche se il numero di piani non è il pregio di questo bastione, è comunque carino e presenta dei caratteristici monoliti Necron con i loro geroglifici ben dettagliati.


E arriviamo infine all'ultima razza mancante, che è quella degli Eldar Oscuri e il proprio bastione ricavato da una base creata a mano e poi aggiunte di materia verde, molti componenti di un Fulcrum Arcano del fantasy e altre cose macabre come quegli esseri che risalgono le mura, probabilmente esseri paragonabili a Ur-Ghul oppure ad anime corrotte.

Finisce qui il primo Giorno delle Fortificazioni, dedicato ai bastioni, e vi assicur che arriverà quello dedicato ala Linea di Difesa, anche se non posso assicurarvi quello sulla Fortezza della Redenzione e sulla Piattaforma d'Atterraggio, dato che sono veramente pochi a utilizzare tali fortificazioni.
Se volete discutere su questo argomento o qualsiasi altra cosa che vi interessa riguardante Warhammer 40.000, siete tutti invitati a registrarvi al Forum dell'Astropate, di cui trovate il link a inizio pagina.

1 commento:

  1. belle!! se ne trovi altre le potresti postare, sono d'ispirazione ;)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Visualizzazioni fin dall'inizio dei tempi