lunedì 19 novembre 2012

Secondo Giorno delle Fortificazioni: soldati, assaltate gli xenos! Sono dietro le Linee di Difesa!!


è arrivato il secondo Giorno delle Fortificazioni, questa volta dedicato alle Linee di Difesa, che non chiamerò Egida altrimenti sarebbero quelle Imperiali. Spazio alla barricate xenos.



Anche oggi inizio dagli Eldar, ma non è favoritismo, solo che mi sono venuti in mente prima loro. Questa Linea di Difesa rappresenta veramente lo stile Eldar, con le strutture ondulate e simili a Portali Warp e oloscudi che forniscono copertura. C'è pure la postazione da cannone, sia la versione per Cannone Quad che per il Cannone Laser Icarus...o dovrei dirli in termini più Eldar? Tipo Vibrocannone Quad oppure Cannone Stellare Icarus...



Questa invece (facilmente intuibile) è una Linea di Difesa dei Tiranidi. Ne ho postato due foto perché la differenza tra davanti e dietro era netta, inoltre le uniche foto con il cannone non mostravano questa differenza. è veramente un gran lavoro e penso ci sia voluto molto tempo per crearla. Si resta sempre in tema "Carapace ovunque", proprio come nel Bastione. Anche la pittura è favolosa, non c'è che dire.



Anche qui due foto (perché le persone non fanno simpatiche foto uniche come il caro Eldar?). La prima è una normale Linea di Difesa Egida praticamente razziata dagli Orki e giustamente modificata a loro piacimento. Il secondo, invece, è un Cannone Quad modificato.
Personalmente io avrei utilizzato queste cose:



Ma dopotutto è una scelta soggettiva.


Ecco la seconda grande creazione di questo post (la prima è quella dei Tiranidi). Questo giocatore Tau si è dato un bel da fare per creare dal nulla questa magnifica Linea di Difesa armata di tutto punto con Cannoni A Rotaia un po' ovunque. E anche qui la pittura fa il suo bel figurone.



Penso che anche questa sia reputabile una grande creazione, anche se quelle macchie rosse non mi convincono molto come sangue. Per il resto è veramente bella, soprattutto perché è un intero terreno con macerie di ogni genere e quegli scudi che potrebbero essere interpretati come Campi d'Intermittenza oppure d'Ombra.


Si conclude qui anche il secondo Giorno delle Fortificazioni e se ti sei perso il primo, ecco qua il link:
http://astropate.blogspot.com/2012/11/giorno-delle-fortificazioni-allarme.html
Se riuscirò, avrete a vostra disposizione anche un articolo per la Fortezza della Redenzione e per la Piattaforma d'Atterraggio.

2 commenti:

  1. ciao ! ti è stato detto com'è stata fatta la fortificazione tau ?

    RispondiElimina
  2. No, in quel momento ho solo cercato le immagini, ma se cerchi quell'immagine tramite Google penso che tu possa trovare il sito in cui l'hobbista ha messo il Work in Progress :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Visualizzazioni fin dall'inizio dei tempi