sabato 19 gennaio 2013

Esercito di Horus Heresy: a tutta modifica


Ho intenzione di  creare una lista da 1000 P.ti di Angeli Sanguinari all'epoca dell'Eresia di Horus. Per farlo non voglio prendere tutti i prodotti Forge World, ma fare delle modifiche a partire dai normali prodotti GW.
Iniziamo dalla lista in sé:

QG
Pretore della Legione, Aureola di Ferro, Pistola Archeotech (12", Fo6, VP3, Pistola, Perfezionata), Paragon Blade Perfezionata (- Fo+1, VP2, Mischia, Arma Specialistica, Colpo Mortale*) 185 P.ti

Elite
3 Rapier con Cannone Gravitonico 225 P.ti

Truppe
Squadra Tattica da 10, Maglio Potenziato 165 P.ti

Squadra Tattica da 10, Maglio Potenziato 165 P.ti

Supp. Pesanti
Squadra di Supporto Pesante da 5, 5 Lanciamissili con Missili Contraerei aggiuntivi 210 P.ti

Fortificazioni
Linea di Difesa Egida 50 P.ti


*Colpo Mortale: causa Morte Immediata se il tiro un 6 nel Tiro per Ferire.
Il Pretore ha lo stesso profilo di un Capitano dei Marine, ma ovviamente in Horus Heresy è più forte e figo.
Le Rapier sono queste:

Ma io le ho equipaggiate con il Cannone Gravitonico, il quale ha come prfilo:
Gittata 36" Fo* VP4 Pesante 1, Area Grande, Concussione, Elettromagnetico, Impulso Gravitonico
Impulso Gravitonico: al posto di tirare per ferire, tutti i modelli devono superare un test di Forza con un D6 altrimenti subiscono una ferita. Dopo che l'arma ha sparato, il segnalino Area rimane lì e per il prossimo turno quell'area di campo conta come Terreno Accidentato e Pericoloso a causa del flusso gravitazionale.

In poche parole  grazie all'Impulso Gravitonico e all'Elettromagnetico, quest'arma è letale non sol contro i Veicoli, ma anche contro la Fanteria. Alla faccia vostra Eldar Oscuri, voi per usare le Elettromagnetiche dovete andare in corpo a corpo o affidarvi agli stupidi fucili dei Flagelli, io vi friggo a 36".
Ma comunque, questo post è fatto soprattutto per chiedervi consigli, che spero voi abbiate il piacere di lasciarmi nei commenti o qualsiasi altro metodo per contattarmi.
Dato che non voglio utilizzare prodotti Forge World perché non ho la disponibilità a comprarli (non tanto di soldi perché alla fine i prezzi GW stanno diventando simili, ma solo di possibilità di ordinarli), voglio chiedervi quale modello potrebbe essere più propenso ad essere utilizzato al posto della Rapier normale, di cui oltretutto esiste solo il modello che vi ho fatto vedere io, ovvero con il Laser Destroyer, la versione con Cannone Gravitonico neanche esiste ancora.
Questo è il modello a cui per ora ho pensato:


A differenza della maggior parte delle altre piattaforme d'artiglieria della Guardia, questa non ha un Servente attaccato all'arma e quindi posso tranquillamente sostituirli con due Marine montati con quale attrezzo tipo vox o auspex e usarli come serventi. La scelta è stata fatta anche sul fatto che questo modello ha un sistema di movimento simile alla Rapier.
La Rapier ha i cingoli.
Questo modello ha delle ruote da sterrato.
L'unico modello che ha i cingoli è quello del Cannone Thunderfire, ma spenderei meno se comprassi direttamente la Rapier quindi l'ho escluso a priori.
Quindi vi chiedo se anche secondo voi questo modello potrebbe sembrare adatto, e se non la pensate così, dirmi cosa secondo voi potrebbe andare bene.
Ora è necessario modificare quel cannone laser, tenendo conto che le uniche fonti da cui è possibile sapere com'è fatta un'arma gravitonica sono queste immagini:


modello attualmente esistente del Fucile Gravitonico

Purtroppo non è mai esistita un'immagine del Cannone Gravitonico, ma solamente del corrispettivo fucile.
Io personalmente non ho la più pallida idea di dove reperire una canna simile per un'arma, quindi per questa parte mi appello a voi in tutto e per tutto.

Per quanto riguarda le Squadre Tattiche non c'è alcun problema, solo ci tengo a specificare che nella lista non ho messo armi speciali non perché non volevo, ma perché non è del tutto possibile metterle.
In compenso, se salto la loro Fase di Tiro successiva, per quel turno posso sparare il doppio dei colpi di Fucile Requiem in una sola volta, demolendo qualsiasi tipo di ora che mi capiti a tiro.
Neanche modellisticamente è un problema, cercherò solo di usare più pezzi possibili che rimandino alle antiche armature.
Non ho messo i Rhino prima di tutto perché non avevo i punti per farlo, ma tanto quando userò questa lista giocherò sempre in campi piccoli e quindi anche senza il trasporto possono sopravvivere bene, ovviamente se contemporaneamente li si utilizza bene.

Per i Lanciamissili della Squadra di Supporto Pesante (che alla fine sarebbero i Devastatori di Horus Heresy) devo trovare un dannatissimo sito di bitz dove comprarli. Non importa se straniero, tanto i cambi valuta esistono per un motivo. Solamente, ho sentito che il sito Bitsbay non è molto affidabile, quindi sarei contento se mi poteste anche dare delle delucidazioni in proposito.

Questo è tutto e spero tanto che siate così gentili da rispondermi e ve ne sarei enormemente grato, oltre a ringraziarvi direttamente nel commento di risposta al vostro.
Oh dimenticavo, e se avete qualcosa da dire a proposito della lista non è un problema, anzi vi ringrazierei anche di quello.

Spero di non avervi annoiato, a presto da Nick (sì, preferisco Nick rispetto al mio nome completo).

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Visualizzazioni fin dall'inizio dei tempi