giovedì 31 gennaio 2013

Guerrieri del Caos: tante regole dal nuovo Libro degli Eserciti


In attesa di questo Sabato, vi posto tante regole che spuntano in anteprima e fanno capire ai giocatori del Fantasy, come verrà strutturato il nuovo LdE. I Guerrieri del Caos sono veramente un esercito carismatico, potrei anche iniziarli un giorno, anche se penso che opterò per i tanto amati Conti Vampiro di cui mi ero innamorato già molto prima che uscisse il loro nuovo Libro. Dopotutto, se faccio Angeli Sanguinari, come potrei non farmi prendere dai Conti Vampiro?


Nella lista ho escluso tutto ciò che è già possibile vedere nelle immagini che ho postato nell'altro articolo.

Altare del Caos
Incantesimo Infuso, Livello 4
D3 unità entro 12" ottengono un tiro sulla tabella Occhio degli Dei. Per avere il risultato, tirano 3D6 e rimuovono un dado a propria scelta.

I Prescelti, quando schierati, ottengono lo stesso effetto tramite i 3D6 di cui uno scartato. Questo tiro non ha effetto sui Personaggi aggregati.

Il Cannone Infernale ora è un Mostro con un attacco da tiro.

I Principi Demoni cominciano con livello di magia 0, ma possono acquistarli come opzioni al costo normale.

I personaggi che costano più di 600 sono meno di 6 e Kholek può essere preso per esempio a partire da 2200 P.ti di lista.

La Spada di Archaon conferisce Odio e Immune alla Psicologia.

Sigvald ha R5, prende sempre +1 Attacchi dall'Occhio degli Dei.

Valkia prende +1 Forza per ogni tiro Occhio degli Dei.

Doni del Caos e Oggetti Magici sono separati.

Il Principe Demone è un Mostro.

I Reietti hanno Furia, il Marchio di Khorne gli conferisce Odio.

Un personaggio con un certo marchio non può aggregarsi a un'unità con marchio diverso e due personaggi con marchio differente non possono stare nella sessa unità.

Non c'è più la Volontà del Caos.

Oltre all'Occhio degli Dei e ai Marchi, sembrerebbe non esserci altra regola speciale estesa a tutto l'esercito.

I Draghi Ogre costano poco pi degli Ogri Tori (il vecchio nome dei normali Ogri appunto dei Regni degli Ogri), ma hanno già l'armatura pesante. I profili sono rimasti uguali e causano D3 colpi da impatto se tirano 10 o più per Caricare.

50 Predoni con Marchio di Khorne, Gruppo Comando completo e Grandi Armi costano 580 P.ti e hanno lo stesso profilo.

Marchio di Khorne: Furia.
Marchio di Tzeentch: +1 Tiro Salvezza.
Marchio di Slaanesh: supera automaticamente i test di Paura, Panico e Terrore.
Marchio di Nurgle: -1 per essere colpiti in CaC.

I Marchi ora si pagano in punti a modello (come hanno per gli Space Marine del Caos).

Non c'è più la Rigenerazione Mutante (solo Throgg ce l'ha ancora), inoltre il Vomito dei Troll non è più magico, ma costa uguale.

I Draghi Ogre possono prendere le Alabarde.

Gli Ogre del Caos causano Colpi da Impatto.

I Reietti sono praticamente gli stessi, stesso costo in punti, e una tabella grazie alla quale ottengono certe regole speciali, tipo Attacca Sempre per Primo o Attacchi Venefici.
Il Marchio di Slaanesh gli conferisce Passo Rapido.

La tabella Occhio degli Dei ora conferisce solo un aumento delle statistiche, tranne il risultato 12, il quale trasforma i personaggi e il campione dei prescelti in Principi Demone, e rende le unità Determinate.

I Mastini contano tra le Truppe minime.

Carro del Caos Truppa.

Il Cannone Infernale ha un Tiro Salvezza 5+, il resto del profilo è uguale.

Il condottiero è uguale, ma ha più cavalcature (come la Manticora), inoltre Marchi ed equipaggiamenti costano meno.

Gli Stregoni hanno lo stesso profilo.

I Principi Demoni hanno lo stesso profilo del Condottiero, ma con queste differenze.
AC9, Fo6, Tiro Salvezza 5+, Attacchi Magici, Irriducibile, e deve prendere per forza un Marchio.
Khorne: +1 Forza in carica.
Tzeentch: ripete gli uno nei TS e nei tentativi di incanalare.
Slaanesh: probabilmente Penetrazione dell'Armatura.
Nurgle: -1 per essere colpito.

Il Colosso Massacratore, può essere vincolata a un eroe o condottiero e così facendo ottiene la sua AC.
Forza 7 o 6, Resistenza 6, Armatura 4+. Può anche essere usata come non vincolata (non è possibile perderla, a differenza dei mostri di Tempesta di Magia), ma così ottiene Furia, Movimento Casuale 2D6.
Con gli Artigli Addizionali ottiene 2 Attacchi a Fo5.

Poi, ecco svelato il funzionamento dell'incantesimo della Bestia del Cambiamento Mutalith.
Incantesimo Infuso, si lancia un D6:
1-5: un modello bersagliato effettua un test di resistenza e si crea una Progenie.
6: tutta l'unità effettua il test e crea Progenie.

Gli Schiantateschi ottengono le normali statistiche delle Cavallerie Mostruose, in più hanno £ Attacchi e Forza 6 in carica, comprano Lance a 3 P.ti e Armi a Stregate a 5 P.ti, poi Attacchi Magici e +2 all'armatura grazie ai Juggy.

Non c'è più la spada demoniaca.
Spada di Fuoco Infernale, Mazza di Nurgle, Spada del Cambiamento, Elmo dai molti occhi che ora è Armatura, un oggetto di Slaanesh che ti conferisce un attacco addizionale per ogni ferita causata (probabilmente è un Dono).

Ci sono alcuni esempi presi dalla tabella Occhio degli Dei.
+1 AB (risultato 3)
+1 A
+1 Fo
+1 I

Il Gigante costa meno e il Marchio di Slaanesh gli da +1 I.

Throgg rende ancora i Troll Truppa.

Ci sono numerosi Doni e Oggetti specifici per gli Dei.

Kholek costa meno rispetto a prima e quasi nulla è cambiato. Alcuni dicono che abbia un tiro armatura minore.


Non è ancora finita.
Domani pubblicherò tutto ciò che ho sui Saperi degli dei e svariati Oggetti Magici.

2 commenti:

  1. Itp vuol dire Immune alla Psicologia, ossia a Terrore, Paura e Panico.

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