martedì 22 gennaio 2013

Rumors Guerrieri del Caos: regole da White Dwarf


Iniziano ad apparire le prime regole provenienti da White Dwarf riguardanti i nuovi Guerrieri del Caos. Io non me ne intendo di Warhammer Fantasy, ma m'interessa comunque e perciò vi post tutto ciò che ho trovato. Proprio a causa della mia quasi inesistente conoscenza delle regole del Fantasy, mi scuso già da adesso se qualche traduzione di regole potrebbe risultare sballata rispetto alla normale edizione del regolamento.


La Bestia che traina il Carro, visibile in questa immagine:


in inglese si chiama Gorebeast, quindi potremmo interpretarla come Bestia Sanguinaria o qualcosa del genere.
Questo carro ha Resistenza 6 e 5 Ferite, alto Tiro Armatura (non specificato quale), ha Colpo Mortale anche nei Colpi da Impatto ed è più lento di un normale carro.

I Reietti sono Unità Base, hanno M6 e D3+1 Attacchi. Hanno un propria tabella dei D6 (probabilmente voi sapete più di me di che tabella si parla) e un risultato è Attacca Sempre Per Primo.

I Cavalieri del Caos ora prendono le Armi Stregate come un'opzione aggiuntiva.

La Volontà del Caos non è messa sotto ai Condottieri, Eroi, Cavalieri etc. C'è solo l'Occhio degli Dei.

Il nome completo di questa bestia:


è Mutalith Vortex Beast.
Ha un incantesimo Infuso con gittata 18".
Sembrerebbe che possa produrre Progenie del Caos superando un Test di Resistenza.

I Predoni sembrerebbero non avere Marchi.

La Slaughterbeast:


è una Truppa Rara e un Mostro Vincolato. è vincolato al tuo Generale e può avere la sua Abilità di Combattimento.

I Draghi Ogre poggiano su una basetta da 50x75 mm

due Oggetti Magici del libro sono:
Calice del Caos.
Dono dell'Alimentatore di Anime (traduzione abbastanza personale di Soul Feeder Gift, non so se verrà tradotto letteralmente così).

I Maghi Marchiati possono scegliere tra il Sapere della Magia del proprio dio oppure tra un altro specifico:

Tzeentch: Sapere del Metallo
Slaanesh: Sapere dell'Ombra
Nurgle: Sapere della Morte

Incantesimi Tipici

Tzeentch: Fuoco Blu, 24", D6 colpi a FoD6

Slaanesh: Sferza di Slaanesh, una linea retta lunga 24" a partire dalla basetta del Mago. Tutti i modelli sotto la linea un colpo a Fo3 VP-.

Nurgle: è una Sagoma, fatta partire dalla basetta del Mago. Tutti i modelli sotto la sagoma devono superare un Test di Resistenza oppure subire 1 Ferita senza Tiri Armatura.

Attributi del Sapere

Nurgle: se lanci con successo un incantesimo tira un D6. Se il risultato del dado è un 6, le statistiche di Resistenza e Ferite del Mago sono aumentate di 1 fino alla fine della partita.

Slaanesh: per ogni ferita inflitta causata da una magia, tira un D6. Se il risultato è 6, il Mago aumenta le sue statistiche di 1 per AC, A e I fino alla fine della partita.

Tzeentch: per ogni 6 tirato in un incantesimo riuscito, il Mago riceve un Dado Potere aggiuntivo, ma solo colui che ha lanciato l'incantesimo può usufruire di tale dado aggiuntivo.


Per ora è tutto, spero di ricevere altre regole e possibilmente anche delle immagini da mostrarvi prima dell'uscita di tutto.

2 commenti:

  1. ASF: always strike first! =)

    ottimo lavoro comunque!

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