venerdì 8 febbraio 2013

Altri rumors sui Tau: dettagli e correzioni

Nuovi rumors sui Tau continuano a farsi avanti e riceviamo nuove regole da playtest e smentite riguardanti le precedenti regole.
Una fonte anonima ha spiegato che non ha mai visto queste regole del Gigante Kroot prima d'ora (che attualmente è chiamato Krootonne).

C'è un nuovo modello grande per i Kroot, ma non ha niente a che vedere con ciò che è stato scritto, non ha un cavaliere e non ha armi da tiro.

I Guerrieri del Fuoco non possono essere semplicemente migliorati ad AB4, ma è un opzioni da 50 P.ti per il leader e tale opzione va via se il leader muore.

Poi è arrivato Stickmonkey, rendendo disponibile il suo materiale.

Etereo: adesso conferisce regole a tutta l'armata o entro un raggio prestabilito, ma ci sono differenti opzioni. Il loro funzionamento è paragonabile ai recenti Stendardi degli Angeli Oscuri. Una delle opzioni è poter ripetere i test di Disciplina per tutta l'armata e Implacabile a tutte le unità entro 12". Un'altra opzione è poter conferire a un'unità nell'armata la regola Raffica per la armi da tiro una volta per turno, e tutte le unità entro 12" ripetono i tiri per Colpire.

Kroot: tutti i Kroot hanno Esploratore, Movimento in Copertura e Carica Furiosa.

Segugi Kroot: i modellatori sbloccano opzioni addizionali.

Kroothawk!!!!: sì, sembrerebbe che ci siano e anche loro prendono opzioni addizionali con il modellatore.

"Kroot Subdoli" (è un nomignolo): Kroot, probabilmente Elite, che potranno nascondersi nei terreni come i Genoraptor di Ymgarl.

Knarloc (nome non ufficiale, è solo per questione di somiglianza): la nuova grande bestia, molto simile al Knarloc Maggiore di Forge World. Creatura Mostruosa, con un attacco di travolgimento che gli consente di correre di 3D6" e causare 2D6 ferite a Fo6 VP6 a qualsiasi unità su cui passa. Può usare questo speciale movimento anche per caricare un'unità, guadagnando +2 Attacchi e contare come se fosse equipaggiato con Granate d'Assalto quando carica in questo modo.

Alacuminata Vespid: un'unità con molti miglioramenti rispetto a prima, tra cui un incremento della gittata delle armi, riduzione del costo in punti e la regola Mordi e Fuggi.

Volante Vespid: il più piccolo Volante del gioco, simile a una Moto a Reazione, un singolo fucile come arma da tiro, Alta Manovrabilità.

Fortificazioni: possono prendere Torrette che attaccano in profondità, le quali hanno opzioni per Cannoni a Impulsi e Lanciamissili.

Trasporto Volante Tau: Armatura 13 13 12, può trasportare una squadra al completo di Guerrieri del Fuoco o di Armature Crisis oppure una singola "Uber-suit". Non ha molte armi, ma ha 3 Punti Scafo, un tiro salvezza che può essere acquistato e Attacco in Profondità.

Uber-suit: dato che tutti la chiamano così e come soprannome mi piace, anch'io la chiamerò così finché non uscirà un nome ufficiale o prossimo all'esserlo.
Ha tantissime opzioni.
Fucili a Rotaia come sistema di armamento primario, che possono essere scambiati con sistemi di armi plasma oppure Cannoni a Ioni.
Creatura Mostruosa.
Armatura 2+, Invulnerabilità 4+.
Può non sparare nella fase di Tiro per avere un'Invulnerabilità al 2+.
Può muovere come le unità da avvicinamento rapido se non spara come le sue armi primarie.
Resistenza veramente alta, non ci sono armi che le possono infliggere Morte Immediata.
Non è fatta per il corpo a corpo, ma può comunque usare Frantumatore.
Il costo è paragonabile ad una squadra Terminator.
Può prendere Droni di Supporto.


Alcuni QG specifici spostano le Crisis nelle Truppe. Uno trasforma due unità di Kroot in Truppa.

Difesa Psionica: tutti i Tau hanno una esistenza naturale agli psionici, perciò tutti i Tau possono bloccare i poteri e con le Armature hanno dei bonus al tiro per farlo.

Successivamente, Sitckmonkey ha fornito maggiori dettagli.

le regole che aveva fornito precedentemente provenivano da playtest di Ottobre/Novembre.

Grazie alla Difesa Psionica, tutti i Tau ripetono i tiri per bloccare i poteri e con le armature li bloccano al 5+.

Il mostro dei Kroot è stato descritto come veramente bello, ma lui teme che soffrirà le Pirovore.
è costoso e la sua vita è breve. è una bestia da corpo a corpo, ma è difficile farla arrivare.
La sua grandezza è simile a quella di un Demone Distruttore, e somiglia ad un incrocio tra Bestikroot e Knarloc. Bocca a forma di becco, quattro gambe, molto muscolosa. Simile ad un gorilla come posizione e struttura.

La Uber-suit non è del tutto simile ad uno Spettrocustode. Non è fatta per il CaC e non può proprio coprire tale ruolo.
L'ultima volta che ne ha visto la Resistenza era 7, ma latri stanno dicendo che ora sia 8.
Le armi plasma potrebbero avere Ignora la Copertura.
Bilanciata tra il costo in punti e la capacità di coprire bene il suo ruolo nel Codex.
Il modello è perfettamente in linea con le Armature da Battaglia.
Il profilo che ha visto era:

AC3 AB5 Fo5 R7 Fe3 I3 A2 D8

C'è molta discussione tra le statistiche, quindi a detta di Stickmonkey è molto probabile che non ci saranno del tutto conosciute finché non ci sarà il libro.

Gli Scooter Vespid (di cui io sinceramente non ricordo di aver mai letto prima, ma forse la memoria ora m'inganna) probabilmente non sono scomparsi, perché dice di averne visto delle recenti bozze.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Visualizzazioni fin dall'inizio dei tempi