mercoledì 6 marzo 2013

Nuovo Codex Tau: probabilmente ad Aprile


Proprio ieri avevo accennato alla mia crescente convinzione che i Tau escano veramente ad Aprile.
Attualmente i rumors sembrano confermarlo.
Prima di tutto, recentemente abbiamo visto tonnellate di roba riguardanti i presunti nuovi Tau, ma questo ovviamente non basta r supporre un nuovo Codex.
Al Warhammer World, penso sappiate tutti cosa sia, i modelli dei Tau stanno pian piano scomparendo e un visitatore ha fatto una foto alla vetrina, la quale riportava tale messaggio.


"Queste miniature sono in Campagna oppure in uso per fotografia. Potresti vederle presto in un articolo di White Dwarf o su www.games-workshop.com".

Di sicuro quelli del GW non possono scrivervi "ehi, stiamo usando queste miniature perché ad Aprile vi beccate un nuovo Codex sgravo e quindi preparate i bigliettoni perché vogliamo vendere tutti i codex, tutti i codex in edizione limitata e il mostrone grosso di turno" anche se i grandi capi credo la pensino proprio così.
Nonostante questo, è possibile che ancora non vi abbia convinti.

E allora, forse vi stavate chiedendo che libro è quello che mostra la foto di inizio post. In qualunque caso, vi dirò comunque di cosa i tratta.
è la copertina di "SHADOWSUN - The Last Of Kirku's Line", ma fin qui, non ci volevo io per arrivarci. Ora però vi dico che questo libro era venduto in anteprima questo 2 Marzo al Black Library Live svoltosi al Warhammer World, insieme ad altri romanzi non ancora usciti come Mark of Calth.
Dato che questi eventi non sono praticamente mondiali come il Games Day, è difficile andarci o anche solo sapere cosa si trovava dentro dettagliatamente. Però ora è apparso questo annuncio Ebay di una persona che era presente all'evento e che ha messo in vendita una copia di questo nuovo libro neanche ancora annunciato da Black Library.
http://www.ebay.com/itm/Braden-Campbell-SHADOWSUN-1stHB-MINT-Warhammer-40K-Tau-Novella-PreRelease-/370772319745

Oh, e giusto per completezza, anche Mark of Calth dato che l'ho nominato:
http://www.ebay.com/itm/MARK-CALTH-1st-HB-MINT-HORUS-HERESY-Book-XXV-Pre-Release-SIGNED-Warhammer-40K-/370772319222?pt=Fiction&hash=item5653c09bf6

E un altro libro sui Tau in uscita a Marzo, proprio come SHADOWSUN:
http://www.ebay.com/itm/Peter-Fehervari-FIRE-CAST-1st-PB-MINT-Warhammer-40K-Pre-release-Guard-vs-Tau-/370772319171?pt=Fiction&hash=item5653c09bc3


La trama di SHADOWSUN è:

La Comandante Shadowsun, figlia del famoso Kiru e protetta del leggendario Comandante Puretide, è desitinata a guidare la prossima fase dell'espansione dell'Impero Tau...se riesce a sopravvivere alle prove prima di lei. Un atterraggio di fortuna su un pianeta nemico in attesa, con nemici tutti intorno e una missione apparentemente impossibile da completare. Shadowsun è determinata a ottenere la vittoria, anche a costo della sua vita. Ma quando riceve un messaggio che dilania il suo lontano pianeta, Shadowsun deve fare una scelta impensabile per la maggior parte dei Tau, abbandonare il suo dovere per il bene della famiglia, o di continuare a lottare per il Bene Superiore.

La trama sembra promettente, è possibile che un giorno lo leggerò.
Infine, un utente di Warseer, che già precedentemente aveva fornito rumors sui Tau, ora ha detto:

Per gli amanti dei Tau, io non mi preoccuperei di un mal di schiena ad Aprile siccome il vostro portafoglio potrebbe diventare molto più leggero.

Ammetto sinceramente di non capire molto l'umorismo di costui, ma il messaggio di Tau ad Aprile è arrivato.
Ah, ad Aprile si intende nei negozi, quindi gli Ordini Anticipati a Marzo...si spera...

6 commenti:

  1. ma perchè codex sgravo? cosa c'è di cosi sgravo? a parte i rumors su quell'armatura mobile invincibile xD?

    RispondiElimina
  2. È che ora i codex li stanno finalmente facendo decentemente e ponendo un equilibrio generale, solo che tutti urlano allo sgravo appena esce un codex nuovo.

    RispondiElimina
  3. Speriamo il codex non lo scriva Ward ma Cruddace come si vocifera. Voglio un codex equilibrato e non sgravo!

    RispondiElimina
  4. volevo dare un consiglio a tutti i giocatori di warhammer e warhammer 40k non date retta alla gente che dice la parola sgravo io gioco i demoni nel fantasy ho sempre sentito che i demoni nel fantasy e 40k sono sgravi che cazzata è un gioco di strategia tutti gli eserciti sono a paro livello se la gw voleva fare un esercito sgravo bastavano solo 4 personaggi speciali sia fantasy e 40k faceva direttamente le regole degli dei del caos ma siccome mamma gw non è stupida non le ha fatte lei deve guadagnare con tutti o quasi tutti gli eserciti di warhammer fantasy e 40k chi dice la parola sgravo sono dei coioni che non ammettono di essere stati sconfitti in strategia e astuzia corregetemi se mi sbaglio

    RispondiElimina
  5. posso dare raggione se sento dire che l'esercito dei demoni è il più bello ma non il più sgravo la stessa cosa vale x tutti gli eserciti di warhammer fantasy e 40k ovviamente immaginate che noia tutti che giocavano con gli dei del caos dov'era il divertimento e la strategia sai che coioni ci facevamo nelle partite warhammer è un hobby una passione e uno svago e un divertimento e basta warhammer io lo amo per esempio sono un drogato di warhammer sia fantasy che 40k

    RispondiElimina
  6. Beh, avrei molto da ridire sul fatto che tutti gli eserciti siano a pari livello.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Visualizzazioni fin dall'inizio dei tempi