venerdì 22 marzo 2013

Rumors Orki e Kakkole


Vi avevo detto un po' di tempo fa che avrei postato dei Rumors sugli Orki, quindi eccoli finalmente qua.
Inoltre, ci sono molte cose per le Kakkole, che probabilmente saranno incluse nel presunto supplemento di alleanze.



English

NEW HQs
"Grot Boss" Grot with a stateline of a Ork Boy, but higher BS. Equipped with a nice kustom-mega-shoota as an option. Can also get a Buggy or take a Killa-kan as a transport/upgrade

"Da Crew"  An HQ unit of even bigger Nobs. They have odd LoS modifications, One Nob must be nominated as "Da Boss", and if Da Boss is killed, one of Da Crew is promoted.  This interacts in some new way with "Kill the Warlord" victory conditions, and is effectively an entire "warlord unit".

NEW UNITS
Grot Whirlybird:  Rotored transport: Capacity 20 Grots. They get dumped on the battlefield roughly from the Whirlybird taking a mandatory DT test, and cause mayhem if they fall atop another unit.

Grots Buggys: Similar to Nob Bikers, but are buggies with Grots on the back and Orks behind the wheel! Drive-by attacks. Highly likely this will be an "alternate unit" for a buggy combo-unit box.



NEW UNITS
Mek Tank – Sporting a giant Shokk Attack Gun, firing Bomb Squigs. Tank can purchase a KFF.

UNIT UPDATES
Flashgits - Their Snazz guns roll for random range each turn (12+3d6). On a triple 1 they overheat like Gets Hot. The unit may purchase upgrades like +1 BS, +1A, blast, rapid fire, skyfire, ans others, several are mutually exclusive.

Boys - cheaper!

Meks - Look for ability to field an increased number of Deffdreads and Kanns than currently.

Stormboyz - Gain a "Rocket boost" attack that can target flyers. They must move 18” and if they pass a flyer they each get 2 attacks on it as if assaulting a vehicle. Move as infantry during their next turn. Looks like the designers played a lot of THQ's Space Marine!

Buggys / Trakks - May tank shock if they are upgraded with spiked plates/wheels.



I dont think this is for a new Orks Codex, or a new Codex at all yet though. This is what is being worked on.

grot boss - a big grot almost an ork.
Gretchin Weirdling - grot psyker. Lvl1. Upgrade to lvl 2. Access to divination, gork, and mork lists
Killa kans in elite.
Gretchin - can take control collars no ork herder like in ork list. 5-20 unit. Cheaper than ork codex gretchin by a pt. Can take whirlybird or looted wagon as dt
Squig runts- sounds like 40k equivalent of squig hoppers
Whirlybird – looks like a Huey hit with ork hammer, bomb doors underneath to drop gretchin
Grot scootas - rocket propelled skateboarders? Squad of 5-10. Hvy bolter profile weapon.
Grot buggies - drive by assault 8 grot blastas
Grot rocket - single shot roket with large range and big blast.

Big Guns – control collar option again, the ones from ork codex, plus a flakk gun with skyfire



Grot Whirlybird -
*Looks like a old Vietname War Hellicopter, big bulged bubble cockpit/body, skinny tail boom.
*About twice as big as the ork DefKoptas. Concept is the doors of the main body open on the
bottom like an old bomber to drop the Grots on to the battlefield.
*Cannot carry Orks or Bulky/Very Bulky models.
*Can drop Grots at any point along path travelled in movement phase only if not Zooming.
*Placement like deepstrike, but scatter is reduced if hovering.


Italiano

NUOVI QG
"Boss Kakkola": Kakkola con il profilo di un Orko Ragazzo, ma maggiore AB. Equipaggiato come un bel Mega Zpara Zumizura come opzione. Può anche prendere una Buggy o una Lattina Azzazzina.

"La Banda": un'unità QG di Kapi ancora più grossi. Hanno bizzarre modifiche alla Linea di Vista, un Kapo può essere promosso a "Il Boss", e se Il Boss è ucciso, un altro de La Banda viene automaticamente promosso. Questo interagisce in un modo nuovo con la condizione di vittoria "Uccidi il Generale", dato che loro sono effettivamente un'intera unità di Generali.

NUOVE UNITÀ

Whirlybird delle Kakkole: Trasporto a Rotore. Capacità 20 Kakkole. Esse vengono scaricate violentemente sul campo di battaglia dal Whirlybird e causando delle perdite nel caso sbarchino sopra un'altra unità.
Simile ad un vecchio Elicottero della Guerra in Vietnam, con la parte della cabina di pilotaggio più rigonfia.
Grande circa due volte un Orkottero. Il concetto è quello di avere dei portelloni aperti al di sotto come un bombardiere, in modo da far cadere giù le Kakkole sul campo di battaglia.
Non può trasportare Orki o modelli con Imponente e Molto Imponente.
Può far cadere le Kakkole in ogni punto per cui il Whirlybird è passato durante la Fase di Movimento, ma non deve aver sfrecciato (ciò vuol dire che non è un Aeromobile, ma un Volante).
Piazzamento come nell'Attacco in Profondità, ma deviano di meno se il Whirlybird è Fluttuante.

Un elicottero della Guerra in Vietnam, per darvi un'idea sulla fisionomia del Whirlybird.

Buggy delle Kakkole: simili a Kapi Motociklizti, ma sono Buggy con Kakkole sul retro e Orki al volante. Attacchi causati dalla guida (stile, o ti sposti o ti investo). Molto probabilmente sarà un'unità alternativa per un kit doppio con la Buggy.


Karro del Mek: equipaggiato con un Kannone a Zorpreza che spara Squig Bomba. Il Karro può prendere il Kampo di Forza Zumizura.

AGGIORNAMENTI ALLE UNITÀ

Rikkaztri: i loro fucili tirano per la gittata ogni turno (12+3D6). Con un triplo 1, i fucili si surriscaldano come Surriscaldamento. L'unità può prendere potenziamenti come +1AB, +1A, Area, Cadenza Rapida, Contraerea e altre cose esclusive.

Ragazzi: più economici!

Mek: Abilità di poter incrementare maggiormente il numero di Lattine e Zkatole rispetto ad adesso.

Razzaltatori: guadagnano un attacco "Spinta Missile" che può colpire i Volanti. Possono muoversi di 18" e se passano per un Volante, guadagnano 2 Attacchi contro di essi come se assaltassero un Veicolo. Si muovono come la fanteria durante il turno successivo.

Buggy/Zemicingolato: Possono speronare se sono equipaggiati con ruote e piastre con spuntoni

Non si pensa sia un nuovo Codex degli Orki (anche se comunque si dice sia in playtest), o un qualsiasi nuovo Codex. Questo è ciò a cui si sta lavorando:
Boss Kakkola
Kakkola Ztrana: Psionico Kakkola. Padronanza 1, aumentabile a 2. Accesso a poteri di Divinazione, Gork e Mork.
Lattine Azzazzine negli Elite.
Kakkole: possono prendere Collari di Controllo e non l'Allevazgorbi come nella lista degli Orki. Unità 5-20. Più economiche del Codex Orki di 1 P.to. Possono prendere un Karro Razziato o un Whirlybird come Trasporto Apposito.
Squig Nani: sembrerebbe l'equivalente 40k dei Cavalcasquig.
Whirlybird
Scoota delle Kakkole: skateboard azionati a razzo? (condivido lo stesso dubbio e perplessità...) Unità 5-10. Arma con il profilo di un Requiem Pesante.
Buggy delle Kakkole
Razzo Kakkola: Razzo a colpo singolo con Area Grande e lunga gittata.
Pezzi Grozzi: anche loro hanno l'opzione per i Collari e in più hanno un nuovo Pezzo Grozzo con Contraerea.

Tipo questo penso:



Queste Kakkole probabilmente sono una delle razze che saranno contenute nel presunto Supplemento per le Alleanze e spero che sia così, almeno vediamo un po' di razze diverse dal solito.

5 commenti:

  1. Ma non era stato smentito il codex "Alleati"?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. recentemente sì, ma potrebbe trattarsi anche di un'altra uscita :)

      Elimina
  2. quando esce la guardia imperiale?

    RispondiElimina
  3. Scusa e passato un anno
    Sai quando usciranno questi fantastici orki

    RispondiElimina
  4. si dice x maggio speriamo bene

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Visualizzazioni fin dall'inizio dei tempi