martedì 30 aprile 2013

BOLS e Faeit non ci sono più e altri problemi ai blog


La comunità dei blog di wargames è stata sconvolta. Bell Of Lost Souls e Faeit 212 non sono più raggiungibili.
Penso che molti sappiano di che siti sto parlando, ma per chi non lo sapesse sono i blog più visitati al mondo per quanto riguarda news e rumors su Warhammer Fantasy e 40.000 (anche se BOLS si occupa anche di molti altri giochi).
Inizialmente si è subito pensato fosse un attacco da parte di GW per questioni di copyright e diciamo che in parte è così.
Nel tempo, Faeit ha ricevuto alcuni avvisi per i post che mostravano intere pagine del White Dwarf del mese non ancora uscito, ma non era mai successo che il blog venisse definitivamente rimosso. Ora invece, se si prova ad accedere al blog, viene data la schermata che ho messo a inizio articolo.
L'ultimo avviso è questo,
http://www.chillingeffects.org/dmca512c/notice.cgi?NoticeID=928410
è stata inviata il 22 Aprile e riguarda le foto dei nuovi Alti Elfi provenienti dal White Dwarf.
Nonostante questo, anche il blog Apocalypse 40k ha ricevuto un avviso in data che ha come data il 23 Aprile.
Ma questo blog non è stato rimosso e l'articolo è stato solamente rimosso.
Ora Natfka (l'utente gestore del Faeit) ha potuto dire qualcosa tramite il forum di BOLS e il suo canale youtube.
Sul forum di BOLS dice che ha appunto ricevuto da Blogger solo avvisi riguardanti particolari articoli, ma nulla a proposito della rimozione del blog. Dice che continuerà a postare e quindi di rimanere sintonizzati.
Più recentemente ha pubblicato un video su youtube, in cui spiega la situazione per chi non ne fosse stato informato e informa che sta operando per risolvere tutto.

Larry Vela, il gestore di BOLS ha detto che non ha ricevuto nessun avviso, ma c'è solamente un problema ai server, infatti nei primi momenti se si provava a caricare la pagina si otteneva solamente questo:


Ora, invece, si viene reindirizzati alla pagina del forum. Comunque dice che cercheranno di spostare il loro sito dalla piattaforma Blogger, in modo che cose del genere non accadano più.

Mentre questi due siti non erano disponibili, anche il blog Fritz40k ha presentato problemi. Circa 600 messaggi di spam cinesi hanno dilagato per tutto il blog, ma per fortuna e riuscito a rimuovere tutto, anche se con molta fatica perché appena ne eliminava uno se ne presentava un altro.

In pratica, c'è il putiferio in questo momento e si spera che presto venga tutto risolto e che altri problemi non intacchino altri blog, che siano di server o altre cause.

4 commenti:

  1. Anche gw tilea è irraggiungibile, o è solo un problema mio?

    RispondiElimina
  2. sì anche per me il gw tilea è irrangiungibile. ma ormai succede sempre più spesso, è il sito fatto un po' di merda

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mah, se non ricordo male anche quando uscirono i Tau ci fu un "malfunzionamento", io non vorrei che ci avessero zittito visti i commenti poco lusinghieri sulle oscene nuove miniature degli Elfi.

      A pensar male si fa peccato, ma spesso la si azzecca.... ;)

      Elimina
  3. Ma qualcuno sa perche' GW Tilea risulta irraggiungibile da parecchi giorni, ormai?

    Si stanno spostando di nuovo (senza annunciarlo) o si sono/sono stati chiusi?

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Visualizzazioni fin dall'inizio dei tempi