lunedì 29 aprile 2013

Discussioni e soluzioni a molte questioni


Andando avanti con il tempo, vedo ovunque persone (parlo in generale, non mi sto riferendo a nessuno in particolare) che si lamentano in continuazione di qualsiasi cosa riguardante l'hobby e la Games Workshop.
Per questo ho deciso di mettere qui varie lamentele che ho visto in giro e fornire una semplice soluzione, anche a problemi che in realtà non esistono ma le persone creano pur di lamentarsi di qualcosa.
Ringrazio la persona con cui ho fatto questo discorso, perché è grazie ad essa che ora mi è venuta l'idea di scrivere questo articolo.


I prezzi sono troppo alti.
Questa è una lamentela vecchia come il mondo; si fa adesso e si faceva anche tanti anni fa. Ora però esistono molti negozi online altamente convenienti, con cui potete risparmiare molti soldi. Inoltre, stiamo parlando di un hobby, il quale è già costoso di suo ed è normalissimo che lo sia.
Chi ha un hobby, non può pretendere di spendere poco in esso perché gli hobby durano anni e richiedono tempo. Se poi ci sono le soluzioni per spendere di meno, ci sono ancora meno motivi per lamentarsi.

Sì, ma giochi come Infinity (o anche Warmachine e Hordes) costano molto meno.
Costano meno perché si tratta di due tipi di giochi differenti. è come se ora dicessi "sì, ma giocare a briscola costa meno rispetto a giocare ad Infinity.
Non tolgo nulla ad Infinity, ma è un gioco di schermaglie, mentre Warhammer Fantasy e 40k sono giochi campali, quindi è un fatto ovvio che con Infinity si spenda di meno.
Le miniature di Infinity non costano poco e se voi provaste a fare un esercito da campale, spendereste cifre simili a quelle di Warhammer.
Questa cosa vale anche al contrario. Se io giocassi sempre a Warhammer con delle piccole schermaglie, spenderei molto poco.

I dipendenti GW cercano troppo di venderti il prodotto.
GW è una società, cosa si può pretendere? che ti dicano "mah, se vuoi qualcosa vedi tu, noi ti aspettiamo qua in cassa a far niente"? Certo che no! In qualsiasi negozio cercano di venderti il prodotto ed è giustissimo che lo facciano. Non penso che voi se aveste un negozio avreste l'atteggiamento menefreghista che ho descritto prima.

Con il passare degli anni, le miniature stanno diventando bimbominkiesche.
Ora ditemi: meglio questo...


o questo?


Ok, ma le Fenici negli Alti Elfi non si possono vedere! E il modello è brutto!
Siamo in un mondo fantasy, quindi perché non dovrebbero esserci le Fenici? E poi siamo in un esercito che nomina le Fenici ovunque e che ha pure Re Fenice e Guardia della Fenice. Non vedo in quale altro esercito debbano stare questi uccelli.
Sulla bellezza sono pure opinioni, non verità assolute.

"Cambia gioco!!! smettila con Warhammer, non vedi che ora fa schifo? Gioca ad altri giochi!!"
1. Se sto giocando a Warhammer c'è un motivo. Nel mio caso è che mi piace e non c'è alcun motivo che mi spinga a smettere.
2. La pubblicità ad altri giochi non si fa diffamando il gioco precedente, ma al massimo mostrando la bellezza dell'altro gioco.
3. Se attualmente non ho guardato altri giochi, c'è sicuramente un motivo anche per quello. Nel mio caso è che semplicemente non ho attuale interesse per altro.

Quel modello costa troppo e non faccio quell'esercito!
E allora perché ti lamenti?

Quel modello costa troppo e faccio quell'esercito!
Vedi "I prezzi sono troppo alti."

Ormai GW punta sui bimbiminkia.
A parte che non possiamo esserne certi, ma mettiamo sia così:
Voi avete una società e il vostro prodotto viene comprato da una categoria 1 e una categoria 2.
Se 1 compra molto più di 2, su quale categoria puntate per le vostre vendite?

GW non fa Bretonnia ed Elfi Silvani.
Stesso discorso, solo che elle categorie mette gli eserciti e non più le persone.

Quell'esercito è sgravo!
Devi beccare il giocatore che sa fare le liste o quello che si è fatto fare la lista da uno che le sa fare, altrimenti tutti gli eserciti possono tranquillamente far cagare.

Black Library non fa uscire libri in italiano.
è un'azienda inglese, quindi liberissima di far uscire il proprio prodotto nella propria lingua e qualcun'altra che vogliono e conviene alle vendite. L'Italia non conviene perché è parlata in Italia e in qualche posto dove è insegnato nelle scuole, ma neanche come seconda lingua.
Ovvio che sarebbe più bello se fossero in italiano, ma non si può avere tutto dalla vita.


Queste sono le lamentele che mi sono venute in mente. Probabilmente nelle prossime ore me ne verranno altre, ma per questo articolo va bene così.

E ora un'ultima cosa.
IMPORTANTE: la puntata dell'Astropate di questa settimana ritarderà massimo fino a Mercoledì, ma vi aspetterà una sorpresa speciale.


AGGIORNAMENTO (02/05/13): volevo solo precisare una cosa che forse alcuni non hanno capito (non è un insulto, sia chiaro). Io non voglio difendere GW dicendo che sta agendo nel miglior modo possibile e che tutto va bene. Anch'io vorrei che White Dwarf diventasse di nuovo la grande rivista che era tanti anni fa, che la GW non pensasse solo ed esclusivamente ai soldi e che i prezzi fossero un po' più bassi. Solo che non penso che lamentandosi ogni volta che esce qualcosa si risolva qualcosa, ma che andando avanti si assillino solo le persone, quindi si cercano le soluzioni migliori per evitare lamentele continue e si evitano quelle inutili tipo "i dipendenti GW cercano troppo di venderti il prodotto". Se non si vuole avere a che fare con loro, basta ordinare i prodotti da internet e farseli spedire a casa e frequentare dei club quando si vuole giocare.

37 commenti:

  1. Sono assolutamente d'accordo con te! Ovviamente anche io preferirei pagare 10€ i lupi del tuono anzichè 44 (chi non vorrebbe risparmiare) ma capisco benissimo che nessuno mi obbliga e mi sono scelto un hobby che ha i suoi costi per il resto non capisco chi si lamenta di determinate miniature i gusti son gusti... Infine l'unica cosa che mi lamento è che vorrei che facessero i maledetti volanti anche per i miei Lupi :) (ed ecco che ci spenderei altri soldi!)

    RispondiElimina
  2. sull esercito sgravo mi sento un po in disaccordo...da giocatore ho notato che gli skaven se settati decentemente sbrasano chiunque (vedesi la monoschiavi con abomini e veggenti)e i cavalieri grigi x 40k(con monopaladini,coteaz,draigo e eldrad just for fun)o la mono jocaeri(li adoro)
    inoltre riguardo ai prezzi:prezzo piu alto al 90% dei casi vuol dire pezzo/scatola piu forte come la broadside 40 pippini che partono e ne devi giocare almeno 3....la mia soluzione??? MAGIA DEL PROXXXXXX xD è un giuoco,bisogna divertirsi ;)

    by mana

    RispondiElimina
  3. "I dipendenti della GW cercano troppo di venderti il prodotto".
    È verissimo! Se da una parte è giusto pressare un minimo il cliente per gli interessi propri e della società per cui si lavora, dall'altra c'è un sottile limite tra "pressare un minimo" e rompere le scatole... Penso di non dire cosa sbagliata se dico che il cliente ha bisogno del suo spazio, perchè se si sente troppo pressato o troppo preso come "obiettivo da consumo / contenitore di soldi", allora si può anche stufare e non mettere più piede nel negozio, magari andando a cercare i suoi prodotti e le relative informazioni online... (Fonti: esperienza personale)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Condivido la tua posizione, c'è da dire a loro discolpa che li formano così, poi se uno è furbo trova un equilibrio con le varie tipologie di cliente... Io gioco da ormai 20 anni e te lo dico se sei furbo cambi paradigma di dialogo... non tutti ci arrivano però!

      Elimina
  4. Sono d'accordo. Ormai c'è troppa gente che si lamenta solo perché lo fanno tutti, senza pensare alla realtà che sta dietro alle (subdole) tattiche commerciali della GW.

    RispondiElimina
  5. Io personalmente non ho mai avuto pressione da alcun dipendente GW.

    RispondiElimina
  6. Io gioco guardia, quando è uscito il caos, il negoziante da cui vado continuava a propormi di iniziare i Traditori, un giorno gli ho detto che il caos non mi interessava e da quel momento non me l'ha più chiesto, anzi ho visto più articoli della guardia(per la mia felicità). Non vedo la ragione per cui bisogna tirarla tanto, lui è un venditore e fa il suo lavoro (devo dire molto bene).

    RispondiElimina
  7. Parole sante, hai ragione su tutto ,nessuno ci obbliga a comprare i modelli. siamo noi appassionati che li compriamo e gli diamo vita cosi che possano combattere le nostre innumerevoli battaglie.
    E poi se questi modelli attirano bimbiminchia e meglio non ce niente di piu bello che massacrare 1 Bimbo minchia che si crede 1 fenomeno.

    RispondiElimina
  8. Visione mia personale di alcune parti:
    PREZZI TROPPO ALTI
    Le uniche cose di cui posso lamentermi sono i Codex/Libri dell' esercito per il semplice fatto di essere passati dai 18€ di quando iniziai il 40000 (anno 2004) agli attuali 39€. La copertina rigida e il multicolor non mi paiono pretesti che giustifichino un' aumento di 21€ in otto anni. Tra l' altro ho acquistato un regolamento di Flames of War (prezzi non molto differenti da GW quelli della Battlefront) senza copertina rigida ma tutto a colori e più spesso di un Codex. Prezzo 24€. Non sono io che posso decidere il prezzo , ma trovarlo esagerato mi sembra che non sia vietato da pensare.
    Fine parte 1

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Parte 2
      ESISTONO ANCHE ALTRI GIOCHI
      Se smetto con queste ambientazioni Fantasy e fantascientifiche sicuramente mi butto sullo storico...anzi l' ho già fatto. Ovviamente però sono giochi completamente differenti. Warhammer 40000 é Flames of War non sono assolutamente simili tra loro (per i giocatori di entrambi i sistemi penso sia una bestemmia paragonarli tra loro).
      I DIPENDENTI GW
      Ho un negozio in casa. Con un' attività commerciale devi puntare al guadagno , lo sappiamo tutti. Però c'é un punto nella quale ogni commerciante deve saper mollare il colpo. Se cerchi di vendere a tutti i costi un' abbonamento (Come nel mio caso) e sai che tanto non mi interessa e te lo dico da tre anni , evita di continuare.Sfottere il fatto di comprare in edicola un giornale non é una mossa saggia , il risultato é stato che compro sempre meno in negozio. Amici come prima , ma il mio portafoglio non si apre più come prima (solo in quel negozio).
      CON IL PASSARE DEGLI ANNI LE MINIATURE DIVENTANO PIU' BIMBOMINKIESKE
      A parte alcuni pezzi che proprio trovo inutili o non mi piacciono esteticamente (Helldrake su tutti , otto anni di marine del Caos e anziché un bell' Helltallon esce il lucertolone meccanico) molte altre mi piacciono , come il nuovo velivolo Tau che alla fine mi ha fatto digerire anche i piani di coda. Paragonare i vecchi Terminator a quelli nuovi ha due particolari: Per gli appassionati di vecchia data sono un buon vecchio ricordo , per quelli di nuova data....vogliamo mettere i kit multiparte con una specie di monoblocco in metallo? I dettagli sono maggiorati , più facilità di conversione e altre cose.
      FENICI BRUTTE (ogni fenice é bella a mamma sua XD)
      Il modello in se non é male , ma spero che ci sia un limite di fenici in campo.
      Fine parte 2

      Elimina
    2. Parte 3
      CAMBIA GIOCO
      Se ora come ora vanno in voga modelli grossi , chi ti obbliga ad usarli? Io non li uso , i miei amici non li usano e ci divertiamo ugualmente. Io gioco seguendo il Background (es. Squadre da otto di Marine Marchio Khorne). Spesso si perde ma alla fine ci si diverte ugualmente. Tranne quando trovi l' antisportivo per eccellenza che ti tira i 2 spacciandoli per 3+. Alla fine ricordo che 40000 é un gioco , una valvola di sfogo. Perché stressarsi per vincere a tutti i costi. L' importante per me é divertirmi.
      IL MODELLO COSTA TROPPO E NON FACCIO QUELL' ESERCITO
      A meno che non sia uno stupro al Background , non me ne può fregare di meno. Poi dipende anche dalla qualità del pezzo (sono un fanatico del Qualità/prezzo)
      QUEL MODELLO COSTA TROPPO E FACCIO QUELL' ESERCITO
      Se é un modello grosso (aereo/carro) che mi piace probabilmente finirà nelle mie sgrinfie , indifferentemente dal prezzo. Se si tratta di un modello di QG o di truppa....CONVERSIONE!!!!
      Il risultato é un modello personale alla quale puoi dargli la posa che preferici (ne parlerò di una cosa simile presto su "Martel da Guèra").
      GW PUNTA SUI BIMBIMINKIA
      Non mi esprimo , anche perché non tutti i ragazzini che ho visto avvicinarsi sono dei bimbiminkia. Alcuni hanno una passione che non si può non apprezzare. Poi dopo aver visto un bimbominkia chiamare un altro ragazzino Bimbominkia penso che il termine sia molto elargito gratuitamente.
      GW NON FA BRETONIA E GLI ELFI SILVANI
      Arriveranno , la calma e la virtù dei forti.
      IL GIOCATORE SGRAVO
      Quando vado a giocare per divertirti (Le classiche partite for fun) e ti trovi un' armata sgravissima contro la quale ongi possibilità di vittoria é prevaricata faccio solitamente due cose:
      1)Provo ad asseraggliarmi in una linea difensiva vendendo a caro prezzo ogni pollice conquistato.
      2) Carica Banzai!!! Provato contro una sgravolista Necron con due Croissant. Il caos veniva falciato ad ogni passo , ma quando siamo arrivati in corpo a corpo ho fatto una metallicina (carneficina con i Necron non mi sembrava idoneo) Abaddon che fa a pazzi di tutto , marine che respingono i necron e li facliano. Poi sono arrivati i velivoli e la mancanza di Armi AA si é sentita. Però un Obliteratore prima di morire é riuscito a fare un superficiale. Comunque l' avversrio era simpatico quindi ci siamo divertiti non poco. Il discorso cambia quando ti trovi il giocatore sgravo che oltretutto é antisportivo , tira i risultati falliti e ti polemizzano ogni mossa o tiro di dadi (é in BILICO!!!!)Motivo per la quale ho smesso con i tornei. Troppe tensioni solo per un gioco.Meglio le partite amichevoli tra amici.
      BLACK LIBRARY
      Tutti vorremmo leggerli nella nostra lingua i romanzi della Horus Heresy. Purtroppo per ora non sembra possibile. Quindi o si aspetta o ci si adegua alla lingua madre del libro. Ottimo per allenarsi con una lingua straniera
      Posso invece lamentarmi di due cose che non hai riportato:
      White Dwarf: per il prezzo non mi lamento , anche perché compro anche un altra rivista con molte meno pagine allo stesso prezzo. Però non mi piace il fatto di troppe foto e poco testo. Mi piace leggere degli articoli più sostanziosi. Avessero poi messo la foto in cui ritiro lo Scrap Demon sarei stato più felice , ma questa lamentela é dovuta ad un mio particolare egocentrismo XD
      L' altra lamentela é dovuta al cosidetto "Stupro del Background" che viene portato avanti sporadicamente. Alcune volte può essere benigno , mentre altre volte é troppo distruttivo nei confronti del canonico.
      Ricordo che sono solo alcuni miei pensieri riportati in risposta a questo articolo. Liberi di esserne D' accordo o meno. Alla fine é come nel calcio , tutti siamo il CT della nazionale e pensiamo che noi avremmo scelto più saggiamente ;)

      Elimina
    3. Nuova lamentela: Odio il limite caratteri da battere XD
      Ho dovuto dividere in tre il mio post , ma mi sono adeguato :P

      Elimina
  9. Articolo insensato e spudoratamente di parte, un esempio è la foto dei modelli, perchè non avete messo l'orrido dreadknight o i mostroni dei marine caotici, invece di mettere una foto di modelli antidiluviani?
    Paura di sconfessare quello che avete scritto?

    I prezzi sono troppo alti, perchè pagare 20E un araldo di plastica monoposa è un furto, e non epr neinte il codex impone (o premia se preferite) uno spam di questo personaggio.
    Quando ti fanno pagare della pastica od ella resina pure mal castata più dell'argento, diventa una cosa oggettiva.

    La GW nasce come hobby sano, fatto da appassionati per appassionati, ma negli anni si è trasformata in una multinazionale dedita solo al profitto e a fottere i suoi utenti, per quello i più anziani si schifano, mentre i novizi no, solo perchè non hanno vissuto quella che reputo l'epoca d'oro.

    Le Fenici fanno schifo modellisticamnete parlando, hannod egli errori oggettivi di proggettazione, come le voragini tra la spalla e l'ala o del collo e la testa, poi resta ridicolo cavalcare un mostro in fiamme, avrebbe avuto più senso se fossero mostroni per conto loro.
    Il carretto volante invece fa solo pena, così come il motocannone dei demoni, i dinosauri del CAos ed il robot marsupiale dei cavalieri gigi, ma potrei aggiungerne altri di scempi.

    Ci sono codex che sono palesemente 10 spanne sopra agli altri, vedi i cavalieri gigi o i vecchi vampiri e demoni del fantasy, in cui, pazienza le liste tirate, ma una base parte già avanti ad una tiratissima di qualsiasi altro LDE/codex.

    Per me, avete scritto un sacco di fregnacce, così come gli unici che difendono i cavalieri gigi sono chi li usa, indovina chi è che difende i bimbiminkia?

    XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai chi sono i primi a dare dei bimbimikia agli altri? Altri bimbiminkia

      Elimina
    2. Risposta da livello asilo ;)

      Elimina
    3. Non vedo la necessità di provare a dare una risposta seria ad un commento infantile. Si vuole un commento adulto e costruttivo? Allora si fanno dei commenti seri. E un commento il cui senso è "Ai miei tempi era meglio" non è un commento serio.

      Elimina
    4. Eh sì, sono talmente di parte che consiglio altri negozi online rispetto al sito ufficiale...

      Elimina
    5. Perchè era peggio?
      Le minia costavano meno e nelle scatole ce n'erano di più, non c'era il Failcast ed il White dwarf era una signora rivista, ricca di spunti hobbistici e di BG, cacchio, farei cambio subito per tornare indietro.
      Cosa c'è di non serio nel dire che la gw si è venduta l'anima dopo aver fatto i $$$ col signore degli anelli?
      E' andata così, se tu non l'hai vissuta prima, non puoi sapere com'era, e non puoi capire los conforto dei vecchi appassionati.

      @Nicholas: perchè i soldi dei negozi online a chi vanno?
      A Babbo Natale?
      O sempre a gw?

      ;)

      Elimina
    6. Il coraggio dell' anonimato :P

      comunque i prezzi sono effettivamente un 30% gonfiati , ma nessuno obbliga a comprare.

      l' unica cosa su cui posso lamentarmi è che servirebbe una nuova versione ,e migliore , del vecchio kill team ( ovvero un nuovo Necromunda) , in modo non soltanto di poter partire a giocare con pochi soldi, ma anche di poter fare una partita in un' ora . Tante volte purtroppo non c'è il tempo nemmeno di schierare un' armata da 2000 punti !

      Elimina
  10. Sono in disaccordo su tutto in effetti. :)
    1)I prezzi GW sono troppo alti, mi sembra non di pagare la miniature, ma gli azionisti... basta vedere concorrenti come AvatarsofWar, miniature meravigliose (credo in resina) che costano la metà con quasi il doppio dei modelli rispetto alle scatole GW. Il modellismo costa, ok, nessun problema, ma i prezzi stratosferici e i continui aumenti ingiustificati su tutto sono ciò che infastidisce.
    2)I negozianti GW che ho conosciuto erano ognuno diverso dall'altro, non credo sia un problema ristretto alla GW se alcuni negozianti sono troppo insistenti...
    3)Alcune nuove miniature le trovo meravigliose, alcune non mi piacciono, ma sono ben fatte, altre ancora mi fanno ribrezzo e non solo a me, perchè magari sono create con poca cura per i dettagli, le proporzioni, le pose o mancano di originalità; certo non tutto può venire bene, ma dal momento che si vantano tanto della qualità dei modelli potrebbero dedicare attenzione ad ogni pezzo, non scazzarne uno ogni tanto perché ci sono altri pezzi migliori... (mi vengono in mente gli Schiantateschi, meravigliosi, e poi nella stessa mandata Altare del Chaos e Cacciatori Infernali, non sono certo brutti modelli, ma sembrano fatti con molta meno cura, ma magari sono gusti...)
    4) La GW punta ormai più che altro sui bambini, soldi facili e veloci; ovviamente non può finire bene per nessuno se continuano così... pessime strategie di marketing secondo me.
    5) Certi eserciti sono rifatti più spesso e certi eserciti raggiungono potenziali sul campo molto più alti, questi secondo me sono problemi dovuti ai designer, alcuni migliori e alcuni peggiori, anche a seconda del momento e dell'esercito (Cruddace e Guardia, forte, contro Cruddace e Tiranidi, molto sotto per quando uscirono, per esempio); ancora una volta occuparsi della qualità del gioco e di un minimo di bilanciamento e non solo del fatto che debba essere "divertente" (o che i nuovi modelli debbano essere forti per forza) farebbe la differenza, nessun giocatore normale si diverte ad essere asfaltato o ad asfaltare soltanto per cosa ha scelto di prendere in lista o per quale esercito preferisce giocare; aiuterebbe anche molto far uscire libri e aggiornamenti più di frequente, alcuni eserciti sono rifatti meno volte, ma se non passassero troppi anni tra un codex e l'altro, la cosa sarebbe anche sopportabile (ma non è stato così per molti codex).
    La GW è un'azienda e pensa ai soldi, ma dovrebbe pensare bene anche ai propri clienti, non solo a spennarli. (lo dico da cliente e hobbista da diversi anni ormai, non ho pregiudizi, è il semplice comportamento della GW che mi ha deluso nell'arco del tempo e spero vivamente che cambino modo di fare).
    ;)

    RispondiElimina
  11. Ragazzi (e qui mi riferisco agli ultimi commenti! )..perkè continuate a logorarvi l'anima??!!!...ve la do io la soluzione siccome vi ritenete i saggi contestatori!...siccome la GW vi sta tanto sulle p***e perkè non vi inventate anke voi un gioco di ruolo; create anke voi i vostri "splendidi" modelli secondo la vostra immaginazione; create una storia e un mondo con le vostre allegorie "non bimbomikiotike" ;le traducete in sette lingue diverse e infine lo vendete al mondo alla modica cifra di un 1euro registrando incassi miliardari e pagarvi la vita con il vostro svago!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah....dimenticavo!...per i SOLCHI, crateri o voragini, a seconda di come vedano i vostri occhi,sempre quella cattivona della GW ha creato la materia verde!...e nicolas sono d'accordo in pieno cn tutto quello che hai detto e capisco perkè hai dovuto chiarirti! ;)

      Elimina
    2. Se fai pagare delle miniature tutti quei soldi, esigo che siano il più perfette possibili, se tu comprassi una macchina, ma che fa spifferi nelle portiere, saresti contento se la casa costruttrice invece che riparare lei stessa il problema ti vendesse (a caro prezzo) delle guarnizioni che ti ci devi mettere tu?

      Smettiamola col difendere sempre la gw, state diventando ridicoli.

      Elimina
    3. Io come altri nn la stiamo difendendo,semplicemente nn è ke lamentandoci tra di noi le cose cambiano!...il fatto ke fino a ke continua a piacerci warhammer o w40k lo giokiamo e compriamo i modelli ke ci piacciono, quando questo interesse finirà smetteremo e passeremo a altri hobby...purtroppo altro nn si può fare!...però c'è anke da dire ke le critike seguono i singoli pareri....perke come puoi leggere c'è gente a cui le fenici piacciono e a altri a cui nn piacciono...e nn sono bimbiminkia solo perchè a te nn piacciono!...sui prezzi nn mi pronuncio perkè lamentarsi nn serve a nulla...la GW se ne accorgerà quando la gente nn la considererà più...la maggioranza della gente ke la gioca nn è ricca sfondata e prima o poi le rendite caleranno...ma nicholas ha ragione dicendo ke nn si deve intasare il forum di critiche sempre uguali e logorroike!

      Elimina
    4. Ma cosa vuoi che intasino 2 righe di testo.

      Le fenici sono mal fatte, ed è oggettivo, perchè hanno dei difetti grossolani ed evidenti, poi c'è il soggettivo, e per me ti posso dire che sono pure brutte.
      Il carretto volante invece, è ben fatto ( è oggettivo), ma è l'idea in se che mi fa schifo.

      Io reputo che se continueranno su questa strada, la gw dovrà cambiare totalmente target di riferimento, sperando che i nuovi utenti (bambini) non si stanchino del nuovo giocatollo.

      Elimina
  12. Continuo a vedere persone che si lamentano di prezzi e bellezza dei modelli in un articolo dove spiego, in modo piuttosto esplicito, che la bellezza è soggettiva e che esistono miriadi di negozi online.
    Fatevi un giro qua:
    waylandgames.co.uk

    Ah e comunque, pensate che le aziende che producono le miniature tanto economiche rimarranno così una volta fatto il successo di GW? Se lo faranno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cosa ne sai, sei veggente?

      Poi è inutile che la meni con questi negozi online, ormai il prezzo anche scontato è troppo alto, per dio, 40E per 10 modelli di plastica, anche con lo sconto del 30%, sono comunque 28E, ed in più devi aggiungerci le spese di spedizione, che se compri solo 1 cosa già si pappano tutto il risparmio.

      Quando ho iniziato io, con (40.000 lire) 20E ti portavi a casa le scatole con 20 modelli, ora col doppio di soldi te ne porti a casa la metà, certo che mi girano OO

      Elimina
    2. c'è una cosa chiamata INFLAZIONE, per cui ai tempi di mia nonna per comprare il pane spendevo un decimo di quanto spendo oggi giorno.

      Stessa cosa per le miniature, che per di più non sono certo beni indispensabili e dunque sono maggiormente soggette agli aumenti di prezzo.

      Ma che dico a fare? massì è sempre colpa della Kattivissima givvù!!!1

      Elimina
    3. ma se giochi da così tanto usa le vekkie ombre!...non ti obbliga nessuno a comprarle...io nn ho tutti modelli nuovi per esempio...alcuni tra quelli vekki li avevo dipinti e nn mi andava di ricominciare da capo...per i modelli nuovi una volta ke hai comprato due fenici e due carri nn dovrai comprare altro per altri 5 anni fino al prox libro...in fondo 200 euro in cinque anni nn sono tanti per un hobby....ma poi esistono i battezzi di altri modelli di altre razze...

      Elimina
    4. e poi tutto e relativo a seconda di ke interessi uno ha nell'hobby di warhammer...se a uno piace giocare fare liste e partite uno può battezzare (ke tanto ai tornei di gente ke si lamenta ai tornei ce n'è veramente poca e si fa in fretta a mandarla a cagare!), poi la fine della figw per il fantasy permette un battezzo senza penalita....se poi a uno piace montare e dipingere esistono appunto altri gioki di ruolo,di guerra,fantasy su cui scatenare la propia vena modellistica...insomma la soluzione si trova...e BASTA i soliti commenti!...se i modelli nn vi piacciono tenetevelo per voi o ditelo pure però una sola volta!!!...non ripetetelo all'infinito e lasciate spazio anke agli altri senza criticare le idee di uno ke nn la pensa come voi...lo diventate poi voi un bimbominkia ke rompe e si lamenta dopo un po'!!!!!!!!!

      Elimina
    5. signor anonimo 1, non c'è bisogno di essere veggenti per sapere che un'azienda appena fa molto successo fa un po' quello che gli pare.
      Poi non dirmi che se compro una sola cosa il risparmio non c'è più. Innanzitutto non è vero, e poi hai solo da tenerti da parte i soldi per non comprare una sola cosa alla volta.
      Infine, vorrei che non rientrassero i soliti discorsi "quando io lì" e "quando io là", perché allora dico "diamine, tanti anni fa con un doblone d'oro avrei potuto comprare tante cose mentre adesso no".

      Elimina
    6. @Nicholas: Ma che ragionamenti sono, non ho mica parlato di 100 anni fa!
      Ti basta fare i calcoli che già con forti sconti tipo il 30%, una spedizione che mediamente costa 10E si mangia tutto o quasi il risparmio, non puoi venirmi a dire che non è vero, perchè è così.
      Io ho aspettato 3 mesi per avere il codex DA, proprio perchè ho aspettato di avere un ordine un pò più corposo, risultato, l'ho avuto in forte ritardo e l'ho pagato comunque di più dei vecchi codex non cartonati (29E), rigirati la frittata come vuoi, resta il fatto che sono comunque cari.
      Tu fai speculazioni basate sul nulla, solo per difendere una ditta che è indifendibile.

      @Daroil: per fortuna qualche ombra la ho, ma non avendo il LDE non so se mi basteranno.
      Poi a parte qualche PS che prenderò più per collezionismo, vai tranquillo che a questi ladri non darò altri $$$.
      Uno che si almenta non ruba spazio a nessuno, visto che non ci sono limiti ai commenti.

      L'inflazione è una cosa, aumenti del 200% sono un'altra, o vogliamo ricordarci che per l'aumento di 1% dell'IVA gw Italia ha fatto aumenti anche del 10%, dopo aver fatto comunque l'ennesimo aumento annuale?

      Elimina
  13. lamentarsi di un hobby che si fa è da ipocriti, è come lamentarsi di un ristorante e poi andarci a mangiare, o parlare male di una persona e poi uscirci assieme.
    ah giusto per chi ha citato avatar of war, non mi sembra che AoW faccia uscire un regolamento più miniature nuove ogni mese, ne tanto meno organizzi eventi a livello mondiale ne abbia il numero di dipendenti che ha la GW, a casa mia, servizio offerto minore , costi minori.
    poi ragà il messaggio è:
    qusto è un hobby, a parer mio un fantastico hobby e lo faccio perchè mi diverte tantissimo, ci sono anche a me cose che non piacciono ma nel complesso non scalfiscono per nulla il valore che quest hobby ha per me. dunque faccio a meno di lamentarmi in continuazione che oltre al non giovare alle persone che ho attorno(è seccante sentire qualcuno che parla male di qualcosa che ti piace, specialmente se lo fa anche lui) è ipocrisia pura, a meno che non muovo queste lamentele in modo costruttivo contro chi può prendere provvedimenti nel caso vengano considerate valide. Oscar

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gli eventi GW se li fa pagare e pure salato coi biglietti, sei mai stato ad un GD?
      io sì, e fidati, per quello che costa è uno schifo.

      Io l'hobby l'ho apprezzavo prima, ora mi sta facendo sempre più schifo, e voglio dirlo, non è ipocrita, se tu ti sposi, e poi tua moglie inizia a farti le corna e a trattarti male, che fai, stai zitto o fai qualcosa?

      Ci sarà chi come te, farà il cornuto e mazziato, chi cercherà di sitemare la situazione o chi divorzierà.

      Un compratore non ha nessun altro potere tranne che non comprare e fare pubblicità negativa per farsi sentire, la mia speranza è che crollino le vendite e che gw cambi registro.

      Elimina
    2. anonimo 01 nessuno ti obbliga a fare un hobby che non ti piace, sei libero di lasciarlo, fare pubblicità negativa su un hobby è a parer mio inutile, ognuno di noi è libero di spendere i soldi come meglio crede, e se io li spendo in quest hobby significa che mi piace, che diritto hai tu di venire e cercare di rovinarlo con le tue lamentele non costruttive?
      io credo che , sempre senza offesa , puoi scegliere un qualunque altro hobby senza lamentarti di questo.
      per precisare un paio di note del tuo commento, un hobby lo si fa perchè piace, se dopo anni non ti piace più nessuno ti obbliga a continuarlo non è un lavoro, il cornuto e mazziato è un esempio fuori luogo con qualcosa che non è obbligatorio ne doveroso continuare.
      il GD può far schifo a te come può piacere a tutte le altre migliaia di persone che ci vanno, il fatto che ti piaccia o meno è soggettivo, specialmente in un hobby o un evento organizzato per esso.
      mettiamo che domani tutte le persone arrivano alla tua conclusione e decidono di non comprare più, la gw crolla, fidati non cambia politica dei prezzi , non funziona cosi la legge del mercato, semplicemente crolla e fallisce.
      cos hai vinto? cioè, cosa hai ottenuto? semplicemente che a quei pochi che erano restati a cui piaceva hai tolto un hobby.
      la tua è una crociata contro un hobby ed è questo che non riesco a capire^_^ ci sono 10000 cose più importanti per cui combattere che tentare di rovinare una passione a miglaia e migliaia di persone semplicemente perchè a te fa schifo la politica commerciale , gli eventi, le sculture, e tutto quello che sta orchestrando la games workshop...
      detto questo chiudo, buona serata oscar^_^

      Elimina
    3. Il tuo concetto è sbagliato, e non è vero che una ditta non possa avere un cambio di rotta.
      Anche Confrontation prima di fallire del tutto cercò di sbagliare ma falli, però cambiò, ed è quello che mi auspico con gw, che cambi e che si salvi.
      Della gw continuo ad amare il bg e le cose che ancora fa bene (sempre più rare), è quando vuole per forza esagerare che mi fa schifo, infatti non sentirai mai un laamentala da aprte mia sui DA (mega Land Speeder a parte che è proprio brutto).

      La mia non è una crociata contro gw, io vorrei che rinsavissero che ripensassero un pò di più a chi li ha tenuti in piedi in passato e la smettessero di svaccare tutte le cose buone che hanno fatto in passato, e si che Forgeworld fa sempre parte di gw, però li le cose funzionano da dio, non è che vogliono fare gw bambinbi e FW adulti?

      Elimina
  14. Non ci si deve stupire delle troppe lamentele
    Ricordiamoci che Internet è tutto incentrato sulla negatività.
    Ah, e sul porno ;)
    comunque direi che ,a parte il codex necron , nessuno al momento è sgravatissimo; anzi l' ultima Adepticon aveva vari tipi di armate nelle 16 finaliste, e non solo una mech list come prima. Secondo me il gioco è migliorato in quest'ultimo anno.
    Quanto la prezzo delle miniature, non preoccupatevi calerà appena diventeranno disponibili stampanti 3d ad alta definizione a prezzi accettabili ( ora siamo sui 1000 euro) . La pirateria obbligherà i produttori di miniature , come una volta i produttori di CD, ad abbassare il prezzo del prodotto in qualche modo o scomparire.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Visualizzazioni fin dall'inizio dei tempi