mercoledì 15 maggio 2013

Background: Cavalieri Eldar


Con l'uscita sempre più vicina degli Eldar, e quindi anche dello Spettrocavaliere, penso sia giusto dare spazio a un articolo di Background riguardanti i Cavalieri Eldar, risalente al 1990.


I Cavalieri Eldar sono molto usati delle popolazioni Esodite per difendere i loro pianeti, e sono complesse macchine fatte di Spettrosso. Queste macchine erano state originariamente sviluppate per aiutare le nuove colonie Esodite e Mondi Vergine a sopravvivere contro le condizioni tetre e ostili che dovevano fronteggiare. I Cavalieri Eldar sono controllati da un diretto collegamento mentale tra il pilota e la macchina, un meccanismo molto simile a quello dei Titani Imperiali. Comunque, i Cavalieri Eldar contengono anche una Pietra dello Spirito, la quale dona alla macchina una personalità in modo da evitare che l'anima del pilota Eldar venga consumata nel caso cadesse in battaglia.. Le Pietre dello Spirito dei Cavalieri Eldar sono spesso antichi artefatti risalenti a prima della Caduta.
In battaglia, i Cavalieri Eldar sono macchina da guerra dai movimenti rapidi, capaci di avanzare velocemente e imporre fuoco pesante con effetti devastanti. Sono utilizzati frequentemente dalle popolazioni Esodite per aiutare gli eserciti di Eldar degli Arcamondi, avanzando più avanti rispetto alla formazione principale e attaccando in modo da assicurare il controllo di una posizione importante.
Molto similmente ai Cavalieri Imperiali organizzati in casate feudali, i Cavalieri Eldar sono divisi in Clan Esoditi stabiliti su Mondi Vergine e Mondi Esoditi.

I Cavalieri Eldar sono spesso equipaggiati con una Lancia Psichica e un Oloscudo. Esistono anche tipi specialistici, spesso equipaggiati con Laser a Dispersione, Laser a Impulsi, Lance Splendenti e Armi Soniche.

Tipi di Cavalieri Eldar conosciuti:

Bright Stallion (Stallone Splendente)

Fire Gale (Tempesta di Fuoco)
Towering Destroyer (Distruttore Torreggiante)





Clan di Cavalieri Eldar conosciuti

Clan Sable-Claw
Clan Sea-Talon
Clan Nightfury
Clan Swifthorn


Inoltre, vi metto qui le antiche miniature di Epic Armageddon per i Cavalieri Eldar.

Cavaliere Bright Stallion.

Cavaliere Fire Gale.

Cavaliere Towering Destroyer.

I 3 differenti modelli per ogni tipo di Cavaliere Eldar.


In conclusione, spero che abbiano adottato almeno parte di questo BG per la creazione dello Spettrocavaliere. Ovviamente non dirò "che schifo, avete stuprato il BG!!!", nel caso non lo facessero, perché dopotutto è pienamente plausibile che, dopo essere stati aiutati mille volte dagli Esoditi con i loro Cavalieri, gli Arcamondi abbiano voluto costruirne uno proprio.
Poi potrebbe anche essere che il suffisso "-cavaliere" non c'entri nulla con i vecchi Cavalieri di Epic, ma questo si saprà sicuramente tra 1/2 settimane.
Spero che vi sia piaciuto questo altro articolo di background e aspetto come sempre le vostre opinioni nei commenti.
E per chi non lo sapesse già, e volesse farmi domande di qualsiasi genere, sappiate che ho creato un profilo Ask. Trovate il collegamento qui a destra. 

3 commenti:

  1. Interessante, ma i Cavalieri non sono della stazza dei titani tipo il Warhound?

    RispondiElimina
  2. No, sono molto simili ai Cavalieri Imperiali, i quali sono alti 9 metri :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Capisco, quindi sono una via di emzzo tra lo Spettrocustode ed un titano.
      A spanne sarà grosso come il Gundam Tau quindi?

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Visualizzazioni fin dall'inizio dei tempi