mercoledì 29 maggio 2013

Nuovi Eldar: si apre la D&R (Q&A)


Tra poco uscirà nei negozi il Codex Eldar, ma moltissime informazioni sono già disponibili.

Italiano

Con questo articolo apro la D&R sugli Eldar. Potete chiedermi cosa volete.
Unica limitazione: niente costi delle opzioni delle unità.

AGGIORNAMENTO: andate sulla pagina Facebook dell'Astropate. Troverete una bella sorpresa!

English

With this article I open the Q&A about the Eldar. You can ask me what you want.
Only limitation: no costs of the unit's options.

41 commenti:

  1. in generale come funziona concentrazione in battaglia?le hanno tutte le unità?e in seguito alla corsa/tiro è possibile assaltare?
    Le armi shuriken hanno davvero col 6 x ferire vp2?
    Questo l ho letto su 1 altro sito...ma gia tu avevi accennato a qualcosa di simile...
    I mezzi hanno corazza 11 o 12?
    Grazie in anticipo..

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    1. La Concentrazione di Battaglia ce l'hanno molte unità, anche se non tutte. Per esempio, gli Arlecchini e gli Spettrocostrutti non ce l'hanno.
      L'unità può correre e tirare oppure tirare e correre. Devi prima correre e tirare oppure tirare e correre con ogni unità prima di poter muoverne un'altra. I modelli con armi pesanti non possono utilizzare questa regola a meno che non abbiano anche Irriducibile.
      Non viene specificato se possano anche Assaltare in seguito, quindi penso di no.
      Le armi shuriken hanno Tempesta di Lame, quindi con ogni 6 contano come a VP2. è simile a Dilaniante, solo che non vale per i veicoli.
      I veicoli hanno ancora corazza 11 o 12, ance se i Volanti hanno 10 ovunque.

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  2. 10 ovunque?!
    okay sono gia inutili...

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    1. Un Volante Psionico e uno con AB5 non mi fanno sicuramente schifo XD

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    2. Bhe ma corazza 10 è davvero poco!!si era detto che dei volanti tau, che costavano sui 150 pt erano inutilizzabili con corazza 11.
      Questi costano 160 e 180...e hanno 10di corazza...
      Poi magari han qlk gabola che limigliora...almeno spero

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  3. c'è eldrad?se si come l'anno rifatto?

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    1. Eldrad 205 P.ti
      AC5 AB5 Fo3 R4 Fe3 I5 A1 D10 TA-
      Antica Nemesi, il Sentiero Oltre, Concentrazione di Battaglia, Psionico padronanza 4, Rapidità, Personaggio Indipendente
      Poteri Psionici: Rune del Fato, Telepatia e Divinazione
      Pistola Shuriken, Hagun Zar, Elmo Fantasma, Rune di Protezione, Rune della Testimonianza.
      Reliquie:
      Armatura delle Ultime Rune: Invulnerabilità 3+
      Bastone di Ulthamar: Fo utilizzatore VP3 Mischia, Corruttore, Psichica, Soulbound (non so come lo tradurranno)
      soulbound: ogni volta che Eldrad passa un test psionico tira un D& e co 5+ ottiene un'altra Carica Warp.
      Il Sentiero Oltre: dopo che entrambi i giocatori hanno schierato, ma prima dei movimenti degli Esploratori, può riposizionare D3+1 unità. Non puoi cambiare le unità dal tavolo alla riserva o viceversa
      Ha sempre il 2o Tratto del Generale, ovvero:
      Un Solo Uso. Nella fase di tiro nemica, il Generale e tutti i modelli amici entro 12" ottengono la regola Furtività.

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  4. Qual è la gittata dei fucili Shuriken in dotazione ai Guardiani? Le statistiche dello Spettrocavaliere? I Ragni del Warp e i Tetri Mietitori?

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  5. Si diceva che sarebbe cambiato il cac delle banshee...è stato fatto 1 buon lavoro?
    Gli scorpioni sono stati migliorati?
    Avatar piu resistente?

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  6. i vari poteri come sono?

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  7. Io una cosa voglio sapere,sta benedetta ab4 agli elfi del futuro l'hanno data a tutti?
    Le banshee e gli scorpioni sono giocabili?
    AC del knightseer?
    E per ultimo,l'avatar in cosa è cambiato?

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    1. penso proprio di si...ho visto la pagina originale delle vyper e avevan ab4.
      Resteranno ad ab3penso solo guardiani e guardiani in moto...giustamente,sono panettieri e idraulici dell'arcamondo!!!XD

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  8. Si puo sapere qualcosa sugli aspects,e le regole speciali dell'armata come i tratti?

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  9. Cosa si sa delle moto (punti e profilo)?

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  10. Per i Draghi di Fuoco e i Ragni del Warp, c'è l'immagine completa dal codex nella pagina della Lista dell'Esercito Eldar.
    I Guardiani hanno le Catapulte Shuriken a 12".
    Lo Spettrocavaliere ha AC4 AB4 Fo10 R8 Fe6 I5 A4 D10 TA3+
    I Tetri Mietitori sono sicuramente migliorati. Ora possono pure prendere i missili contraerei a Fo7 VP4, inoltre l'Esarca può avere bei bonus tipo Visione Notturna o i Tiri di Precisione al 5+.
    Le Banshee continuano a far cagare, non c'è nulla da fare.
    Ora non ho sotto mano il Codex Eldar veccho, quindi non so dire con precisione se le unità siano migliorate, ma gli Scorpioni li trovo interessanti. Le loro spade hanno +1Fo VP6, hanno Movimento In Copertura, Furtività e infiltrano. Poi hanno una bellissima arma per l'Esarca che ha due profili:
    Tiro: 12" Fo4 VP5 Assalto 2, Tempesta di Lame
    CaC: FoX2 VP2 Mischia (esatto, non è ingombrante)
    L'Avatar è diventato un figo da paura e penso che verrà giocato più di quanto fosse già prima nella cipolla.
    195 P.ti
    AC10 AB10 Fo6 R6 Fe5 I10 A5 D10 TA3+
    Antica Nemesi, Demonico, Implacabile, Concentrazione di Battaglia, Presenza di Khaine, Rapidità, Corpo Lucente
    Reliquia: Lamento di Morte può essere usata come un'arma da tiro 12" Fo8 VP1 Assalto 1, Termico oppure in CaC Fo utilizzatore VP1 Termico
    Può prendere fino a 2 dei seguenti:
    Visione Notturna
    Richiamo di Fuoco (può sparare con un'arma in più a turno)
    Cacciatore Mostri
    Colpo Schiacciante (+1Fo)
    Visione da Cecchino (Tiri di Precisione al 5+)
    Disarmare (in una sfida, prima degli attacchi tu e l'avversario tirate un D6. Se fai un risultato più alto, l'arma del nemico conta come una normale Arma da Combattimento e se hai AC maggiore aggiungi 1 al tiro del D6)

    Corpo Lucente: La Piromanzia, le armi a fiamma e tutti gli attacchi con la regola speciale Termico o Vampa dell'Anima non hanno effetto sull'Avatar.

    AB e AC4 ce l'hanno tutti, anche Guardiani a piedi e su Moto.
    Moto a Reazione 51 P.ti per 3
    AC4 AB4 Fo3 R4 Fe1 I5 A1 D8 TA3+

    I poteri li dico domani mattina che ora ho esaurito il mio tempo XD

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  11. che fine hanno fatto i Principi Fenice?
    possiamo averne i dettagli?

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  12. Ma le rune di protezione (che nel vecchio codex facevano testare i poteri psionici con 3D6) sono cambiate o sono rimaste uguali?

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  13. Cioè no fammi capire,i guardiani hanno la stessa ac e ab di un guerriero d'aspetto e le banshee fanno ancora cagare....va bene ci risentiamo fra 4 anni ragazzi io questo giro lo passo xD

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  14. Il libro su Lyanden che fine ha fatto?

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  15. Lo Spettrocavaliere ha AC4 AB4 Fo10 R8 Fe6 I5 A4 D10 TA3+

    Non Ha 6Fe come riportato qua ma 8

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  16. I falchi sono diventati di qualche utilità o brillano ancora solo come bellezza del modello ?
    (domanda da interessato visto che ho la camera piena di elfi-uccello che sono inutili da sempre) XD

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  17. Ora le armi dei falchi sono assalto3,l'esarca può prendere un fucile che acceca i nemici(test di I se fallio la truppa nel turno dopo ha AC e AB 1.
    Non scatterano per entrare e adesso se vogliono tornare in cielo non possono farlo nel turno in cui arrivano.

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    1. insomma rimangono una scelta di cuore più che di utilità :)

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  18. Io prendo ilcodex tra poche ore....vi informo su tutto..

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    1. beato te... come fai a recuperarlo così presto? a me non arriva prima di lunedì

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  19. sarei molto felice se ci informassi di tutto :D dopotutto io ho molte informazioni, ma non ancora il codex per intero.
    Se non è di disturbo, mi invieresti delle foto delle regole per e-mail? :)

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  20. Il codex è stato praticamente rivelato da alcuni utenti inglesi con tanto di costo in punti per le unità.(niente foto solo pazientemente riscritto)
    Mancano giusto i costi in punti degli oggetti e quelli delle abilità degli esarchi.

    Anche se qualche dubbio puo' essere ancora risolto da chi avrà il codex,ad esempio quante sono le fe degli stregoni e quali sono le regole del hq cecchino.

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  21. Magari dicci dove...

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  22. Se l'autore del blog consente,non è il massimo della carineria spostare l'attenzione su un altro sito.

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    1. Metti pure un link. Al massimo farò un articolo con una traduzione ;)

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  23. Come non detto. Andate sulla pagina Facebook; tra poco posterò molte foto ;)

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  24. Ecco il link,in basso alla pagina trovate gli altri due articoli.

    http://www.imperiusdominatus.com/2013/05/news-eldar-rules-are-here.html

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    1. ah sì, ha preso le regole da pastebin, ovvero lo stesso posto da cui prendevo le regole io ;) ora però ho dalla mia parte anche le immagini del Codex.

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  25. Sai dirmi qualcosa riguardo i tetri mietitori(equipaggiamenti, composizione della squadra e punti) e maugan ra, grazie :)

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    1. costo ridotto a 30pt a modello, minimo 3 max 10, possono sparare con 2 modalità, in pratica il vecchio mietitore fo5 vp3 pes2 oppure tipo missile perforante
      confermo che sono lenti e determinati.

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  26. Voi avete capito se le moto a grav danno il normale +1 alla resistenza,diverse fonti dicono che non lo fanno più.

    Nicolas le foto del codex che hai sono ita o sono queste,perchè se vado su fb non le vedo(forse perchè non siamo amici?)
    http://imgur.com/a/bhqTF

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  27. ragazzi c'è una sola cosa da dire: la gw voleva vendere. Ok le strategie di mercato, ma ora il concilio di stregoni è ridicolmente potente. Con 1100 punti (concilio su moto, veggente + 2 spettrocavalieri, già, solo 1100) vinci la partita. E ti rimangono 650 punti per esporre i tuoi modelli piu belli che dovranno solo dar colore al campo. Cioè dai, armatura al 2 binata, cover al 3( o 2) binata, turbo di 48, invulnerabilità (se mai ti servisse) al 4 binata... 1 colpo a forza 9 a testa, ferire al 2, sfondacorazze... boh devo davvero continuare? E manca il resto dell'esercito che ora carezze non fa.
    Brava gw, uccidiamo il gioco competitivo per vendere!
    Scusate la veemenza ma avevano fatto un bel lavoro finora, anche i tau bene o male, ds a parte, sono venuti accettabili in termini di gioco, ma ora siamo proprio partiti.. manco gli ubriachi.

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  28. Federico, le foto sono quelle, anche se penso di averne messa anche qualcun'altra se la memoria non m'inganna. Non sono però sul mio profilo, ma sulla pagina facebook dell'Astropate ;)

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  29. Trovate,grazie molto utili,adesso potrò fare qualche partita di prova per ambientarmi.

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  30. Il concilio a me sembra piuttosto debole invece: 1) Fortuna non è garantita (1/6 di prob di avere Sorte), e se metti due veggenti non giri le spettroguardie.
    2) Gli stregoni castano con D8. 3) Le rune sono costosamente inutili (15 come un famiglio dei CSM e si usa una volta sola) e l'elmo spettrale ce l'ha solo il veggente e non ignora i pericoli col 3+.
    Statisticamente su 10 costosi stregoni è altamente probabile perdene uno a turno per i pericoli del warp. Gli stregoni per giunta non sono più distaccabili alle spettroguardie, dare ammantato ai guardiani funziona al 72% e probabilmente non vale la pena. Discorso diverso per le squadre di moto.

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