mercoledì 12 giugno 2013

Eldar: miniature nella storia




Poco tempo fa un anonimo commentatore mi ha chiesto di fare un articolo sui vecchi modelli degli Arlecchini, ma ho deciso di allargare la cosa, mostrando l'evoluzione delle miniature Eldar dai primi modelli fino al 2000.


1988

Eldar Gruppo Comando e Guerrieri


Macchine da Guerra: War Walker, Guerriero Spirito e Guerrieri Fantasma


Dreadnought degli Eldar: War Cry, War Demon, Banshee


Piattaforma d'Artiglieria e Cannone D


1989

Arlecchini, Moto a Reazione degli Eldar e Moto a Reazione degli Arlecchini



Dreadnought degli Eldar: War Walker e Guerrieri Spirito


Epic: Titani Eldar



1990

Epic: Cavalieri Eldar




1991

Guardiani Eldar




Avatar, Stregoni e Veggente


Banshee Urlanti, Vendicatori Implacabili, Scorpioni Venefici e Draghi di Fuoco


Falchi Predatori e Tetri Mietitori


Arlecchini


1992

Epic: Eldar


1993

Eldar Guardiani


I Re Fenice



Avatar


Veggente, Eldrad Ulthran e Stregoni


Ragni del Warp


Armi Pesanti


Dreadnought degli Eldar


War Walker


1994

Moto a Reazione e Moto a Reazione Stridente


Spettroguardie


Titani classe Phantom e Warlock


Epic: Nightwing, Tempest, Wave Serpent, Firestorm,
Warp Hunter, Deathstalker e Doomweaver


1995-1996

Guardiani in Plastica


Guardiani ed Esploratori


Epic: Tempest, Legione Eldar, Schiera da Guerra Eldar


Epic: Avatar, War Walker e Titano classe Revenant


1998

Moto a Reazione Vyper


Epic: Falcon e Wave Serpent


Epic: Comandanti Supremi e War Walker


Epic: Scorpion e Cobra


Epic: Tessinotte e Prisma di Fuoco


Epic: Moto a Reazione Vyper, Piattaforme Armi Pesanti e Dreadnought


Epic: Vampire Raider, Bombardiere Phoenix, Intercettore Nightwing


2000

Guardiani di Plastica


Lance Fulgenti



Spettrocustode


Falcon


Prisma di Fuoco

10 commenti:

  1. Li ho quasi tutti dal lontano 1988,Guido.

    RispondiElimina
  2. Sono io quell'anonimo ;)

    Ne ho un sacco di quelle miniature, e quasi tutti gli Arlecchini (anche se mi mancano le moto)

    Grazie per l'articolo, e ti consiglierei di fare qaulcosa di simile anche per i prossimi codex.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, infatti ho deciso di dedicarmi un po' anche all'Oldhammer :)

      Elimina
  3. fiero possessore dei guardiani dell'88 :) e tutto sommato nn erano neanche male

    RispondiElimina
  4. Articolo stupendo un salto nel passato ad occhi aperti.

    RispondiElimina
  5. Ne ho vinte una marea per un tozzo di pane in un' asta l' anno scorso , devo dire che sono ancora belle miniature, specie gli Arlecchini.

    RispondiElimina
  6. Interessante notare che Warp Spider, Stregoni e Principi Fenice sono gli stessi della seconda edizione....più di vent'anni....ma la GW che aspetta a rifarli?

    RispondiElimina
  7. io ho tutti i guerrieri d'aspetto vecchi ed i guardiani mono posa in plastica con aggiuntive catapulte shuriken di metallo (è uscita una confezione in cui c'era l'armamento alternativo con pezzi dedicati in metallo)...
    cmq il falcon è precedente al 2000 in quanto è uscito ancora in seconda edzione circa nello stesso periodo della vyper...

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Visualizzazioni fin dall'inizio dei tempi