venerdì 28 giugno 2013

Lo Hobbit, regole di Apocalisse, il Supplemento per i Tau e altro ancora


L'avvento di Apocalisse è sempre più vicino e le foto ele regole spuntano in continuazione. Ecco quindi che faccio questo articolo, raccogliendo molte foto in cui potrete vedere svariate nuove uscite e diverse regole trovate nel White Dwarf e da delle copie di Apocalisse già spedite (lasciamo perdere i metodi di spedizione. Secondo me ogni tanto estraggono indirizzi a caso e lanciano libri a caso da spedire)



In alto potete notare che la Cripta Tesseract può far cadere meteoriti. E diavolo, così li voglio i cazzutissimi C'tan!! Peccato comunque che siano Schegge.

Ecco la copertina di Apocalisse. Si abbina molto bene a quella del Regolamento.




Sta per arrivare un nuovo Supplemento, ma questa volta per i Tau. Più precisamente, per l'Enclave di Farsight. Grazie ad esso avremo la possibilità finalmente di approfondire bene il BG di questo lato dell'Impero Tau e vedere qualche regola per caratterizzare gli eserciti di Farsight.








Inoltre, potete vedere qui le foto delle ultime uscite di Lo Hobbit.






E ora passiamo alle regole.

English

From BOLS

Khorne Lord Of Skulls

888 points F13 S13 R11 HP9 WS4 BS3 St10
Has a destroyer melee weapon and a hellstorm weapon that causes instant death and another which fires a strength 9 apocalyptic blast

Necron Tesseract Vault

No details on the armor and points, but it will have six weapons systems to choose from one of which can fire 6D6 St8 AP 3 shots per turn. Looks like its not a flyer as a group of Deathwing knights are able to destroy it in hand to hand in the battle report. The vault contains a unit called the transcendent C'Tan who can be removed from the vault and used as a unit in their own right, but that can be dangerous for the necrons as well as their enemies.

Necron Obelisk

An alternative to the tesseract vault, looks like it is a flyer and has an ability called a gravitational pulse that automatically hits flyers.

Stormlord & Stormsword

Both remain the same, but have had a slight drop in points. Stormlord is now 490, Stormsword is 485.

Other Goodies

-Apocalyptic barrage has changed completely, and is now 5 blast makers linked together.
-Formations look quite good, as a group of Librarians are now able to call in a vortex, and using Marine Battle Companies gives you an orbital bombardment. There is a formation for three heldrakes that allows them to make a pregame vector strike.

-Fortifications:

-Vengeance Weapon Battery gives you tow turrets, that can have either a punisher chain cannon, or a leman russ battle cannon.
-Firestorm Reboubt gives you two twin linked quad lascannons,
-Aquila Strongpoint you can have a macro cannon, or a bay of vortex missiles!

From Faeit 212

Grey Knight Extermination Force
Consists of 3 Stormravens and a Dreadknight
The Dreadknight marks the target, and the Stormravens automatically hit it

Wraithknight Dreamwalker Squad
Consists of 3 Wraithknights or More?
They become energized by the more Wraithknights in the formation, becoming more accurate with shooting and in close combat, also increases to movement and charging.

Dread Mob (Orks)
Consists of at least two Ork Deff Dreads, and 6 Killa Cans. Some Randomness involved as the formation can give the group extra bonus's to close combat, shooting, give it a kustom force field, and sometimes combine the effects

The Lost and the Damned (Chaos Space Marines)
It infiltrates, ignores pain, massive bonus's to assault, and destroyed units within the formation can be brought back to fight some more. 6 units of 10 cultists and a Dark Apostle make up this formation.

Italiano

Da BOLS

Signore dei Teschi di Khorne

888 P.ti Fr13 Lt13 Re11 PS9 AC4 AB3 Fo10 (I PS sono Punti Scafo. I Punti Struttura non ci sono più)
Ha un'arma da mischia Distruttrice, un'arma da tiro Torrenziale che causa Morte Immediata e un'altra che spara un'Area Apocalittica a Fo9.

Cripta Tesseract

Nessun dettaglio su Corazza e Punti, ma avrà sei opzioni d'arma tra cui scegliere, di cui uno spara 6D6 colpi a Fo8 VP3 per turno. Sembra che non sia un Volante perché un gruppo di Cavalieri dell'Ala della Morte l'hanno distrutto in CaC nel report di battaglia. La Cripta contiene un'unità chiamata lo C'tan Trascendente, il quale può essere rimosso dalla Cripta ed essere usato come unità a sé, ma può essere pericoloso per i Necron tanto quanto per i nemici.

Obelisco Necron

L'assemblaggio alternativo alla Cripta Tesseract; sembra sia un Volante e ha un'abilità chiamato Impulso Gravitazionale che colpisce automaticamente i Volanti.

Stormlord e Stormsword

Entrambi sono rimasti uguali, ma hanno avuto un leggero calo nei punti. Lo Stormlord ora costa 490, mentre lo Stormsword costa 485.

Altro

Il Bombardamento Apocalittico è cambiato completamente e ora è composto da 5 segnalini ad area collegati insieme.
Le Formazioni risultano belle, per esempio un gruppo di Bibliotecari ora possono evocare un vortice, e utilizzare i Marine delle Compagnie consente di usare un Bombardamento Orbitale. C'è una formazione da 3 Heldrake che consente loro di fare un Colpo in Picchiata prima dell'inizio della partita.

Fortificazioni

La Batteria d'Armi Vendetta ha due torrette, le quali possono avere entrambi o un Cannone a Ripetizione Punisher o un Cannone da Battaglia del Leman Russ.
L'Avamposto Tempesta di Fuoco ha due cannoni laser quad binati.
La Roccaforte Aquila può avere un Macrocannone o un comparto di Missili vortex.

Dal Faeit 212

Forza di Sterminio dei Cavalieri Grigi

Consiste in 3 Stormraven e 1 Dreadknight
Il Dreadknight marca il bersaglio e le Stormraven lo colpiscono automaticamente.

Squadra di Spettrocavalieri Camminatori dei Sogni

Consiste in 3 Spettrocavalieri o di più?
Essi diventano più potenti maggiore è il numero di Spettrocavalieri nella Formazione, diventando più accurati nel Tiro e nel CaC, inoltre incrementano anche il Movimento e la Distanza di Carica.

Orda di Lattine (Orki)

Consiste in almeno due Zkatole di Morte e 6 Lattine Azzazzine. Viene coinvolta qualche casualità nella Formazione, la quale può dare bonus a CaC, Tiro, dare un Kampo di Forza Zumizura e qualche volta anche combinare gli effetti.

I Perduti e i Dannati (Space Marine del Caos)

Infiltra, ignora il dolore (Insensibile al Dolore?), grandi bonus all'assalto e le unità distrutte nella Formazione possono essere riportate indietro per combattere ancora. 6 Unità da 10 Cultisti e un Apostolo Oscuro fanno parte di questa Formazione.

2 commenti:

  1. Allora, pur rimanendo deluso dalla mancanza di un mini titano delle dimensioni di un Riptide o di uno spettro cavaliere non vedo l'ora di prendere il nuovo White Dwarf per vedere anche il racconto di guerra con gli Angeli Sanguinari :D

    RispondiElimina
  2. non si sa niente dei Superpesanti? Sembra di capire che siano messi peggio di prima, avendo tolto i PS.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Visualizzazioni fin dall'inizio dei tempi