giovedì 13 giugno 2013

Rumors Space Marine: copertina, supplementi e nuove unità


Ieri sera avevo accennato a dei nuovi rumors per gli Space Marine, facendo riferimento ai supplementi che potremmo vedere. Ora vi posto i rumors completi.


English

Some stuff regarding the new Space Marines Codex:

It is the next one to be released, but I was not told about the release date.

The codex is not Ultramarines heavy. There will be a much broader spectrum of Chapters.

There will be supplements for the more famous chapters: Ultramarines, Imperial Fists and White Scars were the ones mentioned. White Scars are the first out the gate.

The cover of the new dex has apparently got Sicarius on the front, while the White Scar Codex has a bike squadron racing towards the enemy.

No clue on authors. Rumour is Ward, but hell, he's rumoured for all of them right?

No rules that I can give you, but you can expect to see loads of new weapons and squads. Possible inclusions are the Land Raider Terminus (I think that's what it's called - it's festooned with Lascannons), a bigger form of Terminator and a rather large Dreadnought that is similar to a Contemptor - only bigger.

Italiano

Un po' di materiale riguardante il nuovo Codex Space Marine:

Sarà il prossimo ad uscire, ma non mi è stata detta la data d'uscita.

Il Codex non è incentrato sugli Ultramarine. Ci sarà un ampio spettro di Capitoli.

Ci saranno supplementi per i Capitoli più famosi: Ultramarine, Magli Imperiali e Furie Bianche sono stati quelli menzionati. Le Furie Bianche saranno i primi ad uscire.

La copertina del nuovo Codex ha apparentemente Sicarius sul fronte, mentre le Furie Bianche hanno uno squadrone di moto in corsa verso il nemico.

Nessun indizio sull'autore. I rumors dicono Ward, ma diavolo, è rumoreggiato per tutti questi giusto?

Nessuna regola che io possa darvi, ma potete aspettarvi carichi di nuove armi e squadre. Le possibili inclusioni sono il Land Raider Terminus Ultra, una forma più grande di Terminator e un Dreadnought simile a un Contemptor, solo più grande.


Un Land Raider Terminus Ultra


Quindi, ora discutiamone (devo smetterla di dirlo, dato che in ogni articolo a me piace se si discute in modo costruttivo).
Il fatto che fosse il prossimo Codex ad uscire era già noto, ma le conferme non sono mai abbastanza.
Un Codex non più incentrato sugli Ultramarine sarebbe veramente bello, almeno si discosterebbe dallo stile del Codex di 2a Edizione,


considerando anche che gli Ultra sono proprio quelli che non avrebbero bisogno di un supplemento perché seguono alla lettera il Codex Astartes, quindi teoricamente non dovrebbero avere nulla di particolare se non al massimo una/due regole date da un personaggio.
Parlando di supplementi, i Magli Imperiali e le Furie Bianche, invece, meritano di possederne uno per le loro grandi differenze di credo, usanze e organizzazione militare. Questo non toglie che altri capitoli meritino di avere un supplemento e proprio per questo la fonte dei rumors non ha detto che questi saranno gli UNICI supplementi.
Un'altra cosa che vorrei far notare è che sicuramente ogni Codex avrà un numero di supplementi superiore ad uno, compresi gli eldar. Questo lo si può perfettamente notare da una frase scritta nel supplemento Iyanden.


"Nota che puoi usare solamente le opzioni da un supplemento del Codex quando scegli il tuo esercito".
Ciò vuol dire che per ogni Codex ci saranno più supplementi.
Bene, a voi i commenti.

10 commenti:

  1. Sicuramente le due righe dal supplemento Lyanden dicono esattamente ciò che affermi, ma comunque non si può automaticamente dedurne che la GW pubblichi sicuramente almeno due supplementi a razza. Probabilmente anzi, visto che si tratta di un esperimento, quella frase vale come regola generale e sarà inclusa anche negli altri supplementi, ma l'effettiva scrittura e pubblicazione dei supplementi sarà determinata dal volume di vendite.
    Infatti, mentre per gli SM si sanno già quali supplementi usciranno, in virtù probabilmente delle vendite previste (mi risulta che metà della galassia effettiva di wh40k sia abitata da space marines ^^) per gli Eldar ancora adesso non si hanno notizie di ulteriori supplementi.
    Questa la mia opinione, ma aspetto lumi da chi ne sa di più sulle strategie commerciali di GW.

    Davide

    P.S.
    Sull'argomento "supplementi" aspetto con impazienza il nuovo sfogo del padre di famiglia adoratore del caos ^^.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Sull'argomento "supplementi" aspetto con impazienza il nuovo sfogo del padre di famiglia adoratore del caos ^^"

      ahahahah XD

      Elimina
  2. I supplementi potrebbero benissimo essere usati per rendere gli Space Marine sempre competitivi con il variare del meta... o questa è solo una pia illusione?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non penso che modificheranno le regole dei supplementi con gli anni.

      Elimina
  3. I voglio i supplementi al codex space marine del caos..........

    Perchè i maranza hanno vari codex mentre il caos solo uno generico!!!!

    Voglio i supplementi... BABBADON me lo devi !!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Silenzio feccia caotica. Questo è ciò che meriti per riverire quel tuo falso imperatore.

      Elimina
    2. Almeno loro riveriscono qualcosa di vivo, non carne in decomposizione. Il puzzo arriva fin qui nel Warp. Ma cosa intendi per prossimo? che sarà ad Agosto? spero di no.....

      Elimina
  4. Il codex della II non per SM generici era per Ultramarines!per i Generici c'era quello della scatola, cambiava solo nei personaggi speciali il resto era uguale.
    Sul fatto che ci sia un codex generico e i supplementi la trovo una cosa carina, funzionale. basta che non diventi uno stillicidio di aggiornamenti a pagamento!
    Mi permetto di dissentire sulla cosa che gli Ultramarines non hanno bisogno del supplemento, cmq gli ultramarines sono l'unico capitolo con un regno tutto loro e sono anche coloro che sono usciti meglio e con più materiale e mezzi dalla Eresia e dalle altre "brutte cose" quindi dovrebbe avere una ricchezza di materiali e mezzi superiore, così come i Magli imperiali, anche loro seguono il codex alla lettere, però per il fatto di stare sulla terra e vicino a marte hanno più tecnologia. (poi come sai i BG cambiano di volta in volta e le nuove armature lo dimostrano). Bhé sarebbe carino che finalmente ognuno avesse un suo supplemento.

    RispondiElimina
  5. Che l'onore di Dorn rieccheggi...
    Basta con gli ultrapuffi...

    RispondiElimina
  6. e se facessero pure dei supplementi per il (futuro) codex tiranide basato su flotte alveari diverse? da giocatore tiranide mi piacerebbe assai!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Visualizzazioni fin dall'inizio dei tempi