giovedì 4 luglio 2013

Farsight esce il 13 Luglio


Il Supplemento per il Codex: Impero Tau chiamato Farsight sta arrivando, ma più precisamente arriverà in ordine anticipato il 13 Luglio, ossia il giorno in cui usciranno nei negozi tutti i prodotti di Apocalisse.


La scritta che vedete sotto lo scudo di Farsight è in alfabeto Tau e nella nostra scrittura vuol dire:

Independence from the Empire: Join the rebellion.

Indipendenza dall'Impero: Unisciti alla ribellione.

Qualcosa mi dice che la notizia di Farsight è stata data per far riferimento al fatto che oggi è il 4 Luglio, il Giorno dell'Indipendenza negli Stati Uniti d'America.

Comunque da questo supplemento mi aspetto sicuramente molto nuovo background come quello che ho avuto modo di leggere in Iyanden, in modo da poter approfondire l'argomento dell'Enclave di Farsight, argomento finora trattato solo poche volte.
Tra le regole, invece, vedremo sicuramente una nuova Tabella dei Tratti del Generale e una nuova selezione di Sistemi Speciali. Sono più che altro curioso di vedere se questo supplemento sarà possibile mettere le Armature Crisis come Truppa oppure ci sarà una limitazione nell'utilizzo degli Eterei o altre cose simili al vecchio Codex.
Ora commentate voi. Cosa vi aspettate di vedere dentro a questo supplemento? Opinioni?

12 commenti:

  1. Farsight mi è sempre piaciuto, sia dalla parte del BG e ora anche il modello.
    Spero facciano le crisis truppa, anche se sicuramente zero eterei, poi non so se mettano limitazioni come nel vecchio codex, anche se lo vedo improbabile ma non impossibile.
    Penso anche che avranno qualche regola a se stante per tutto il distaccamento, così per caratterizzare meglio un tau dell'impero a un tau di Farsight.

    RispondiElimina
  2. Se faranno come col codex Iyanden, sarà una porcheria, b.g. mal scritto e stupido, unito ad una sgravosità aggiunta, in quanto nella precedente espansione, c'erano solo vantaggi e non svantaggi.

    Almeno spererei nella limitazione di 0 eterei e niente Shadow Sun, ma siccome devono venderlo ai bimbigigi e agli sgravoni, non avrà nulla di limitato, nuovi tratti del generale, nuovi equipaggiamenti, qualche regoletta per campagne, un b.g. demenziale, il tutto servito ad un prezzo da rapina.

    Vediamo di quanto mi sarò sbagliato ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il prezzo è davvero una rapina, soprattutto per un e-book

      Elimina
  3. Già la lista Farsight (con Shadowsun) è la lista Tau suina per definizione. Ora la sgraveranno ancora di più per vendere il codex ai 'prot' ed ai bimbetti che non capiscono che una partita si gioca in 2 e non è per forza obbligatorio vincerle tutte (e che poi magari si sentono pure intelligenti perche riescono a vincere con una lista suina che spara il doppio di quella avversaria ed ha pure le unità piu resistenti). E lo dico da giocatore Tau.

    RispondiElimina
  4. Una domanda: perché giudicate il BG come brutto senza neanche averlo visto? E perché quello di Iyanden lo giudicate come brutto?
    Semplici domande :)
    Nel frattempo vi dico la mia opinione. Quello di Iyanden non lo trovo una porcheria a prescindere giusto perché l'ha scritto Ward. Avrà pur ciccato con BG dei GK e dei Necron, ma quello degli Eldar lo trovo azzeccato. Non si può condannare a prescindere una persona solo perché ha fatto due errori non gravi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti basta andare sui siti inglesi, o anche su Tilea che c'era un tread che ne parlava, per capire l'entità della porcata fatta da ward.

      Praticamente ha cannato tutto il cannabile, ci sono non solo contraddizioni col vecchio b.g., ma anche col nuovo sempre scritto da ward, inoltre fa acqua da tutte le parti, rende ancora più stupidi gli Eldar e fa sembrare Iyanden una copia scema di Biel-Tan....
      E altre cose che non mi vengono in mente, in quanto non l'ho letto, ma riporto quello che dicevano altri, ma era un pensiero unanime, e non solo 1 persona che si lamentava.

      P.S.
      ward ha infarcito di cavolate sia il codex vanilla che quello BA, magari si fosse limitato a Necron e Cavalieri Gigi.

      Elimina
  5. domanda il supplemento degli orki uscirà quando usciranno gli orki nuovi?

    RispondiElimina
  6. Su un possibile supplemento per gli Orki non si sa ancora nulla, anche se credo proprio che verrà fatto e in quel caso sarei felice. Di sicuro uscirà con (o poco dopo) il nuovo Codex degli Orki, perché non ha senso fare un supplemento con regole di 6a relazionato a un Codex di 4a che il prossimo anno verrà rifatto :)

    RispondiElimina
  7. Almeno Ward fa i codex che si possano giocare quasi tutte le unità... Non metto in dubbio che sia un cefalo a fare il bg, ma per il resto ti fa un codex giocabile almeno... (gioco necron da prima dell'ultimo codex)

    Non finirò mai di ringraziare Kelly per il codex CSM, ha preso lo schifo di quello precedente e ha messo dentro il bestiame meccanico e ora la punta di diamante del codex sono le progenie, dovrò aspettare altri 8 anni per ricominciare a usare i Predicatori...
    Meglio un codex sgravo che puoi giocare quello che ti pare, o un codex da bg ma le miniature le lasci nello scaffale? Non fraintendetemi, io adoro il bg, ma mi piacerebbe anche giocarci con le miniature (posseduti ecc...)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bah, nel codex space marine, di unità inutilizzabili ce ne sono a bizzeffe, oltre a personaggi totalmente assurdi come Vulkan.
      Pure ul codex BA, per me fa abbastanza schifo, e premia solo lo spam selvaggio di poche unità.

      Necron e CAvalieri Gigi non fanno testo, perchè tutto è così over power o sottocosto, che è logico che sia tutto appetibile, infatti questi 2 codex hanno sputtanato il gioco.

      Comunque il codex Caos fa veramente schifo, e siccome questi codex costano l'ira di dio, li vorrei tutti bilanciati e scritti decentemente, altrimenti che li rilascino gratis via pdf da scaricare...

      Elimina
    2. Sì guarda.. il costo dei codex è fuori di melone.. perché poi farli solo con copertina rigida e carta di alta qualità.. basterebbe una versione "deluxe" per i collezionisti ed una economica per i giocatori come per il regolamento.. a me il codex CSM mi si è praticamente disfato perché portandomelo dietro ad una partita gli è caduto sopra dell' acqua..

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Visualizzazioni fin dall'inizio dei tempi