mercoledì 3 luglio 2013

Le armi delle nuove Fortificazioni


Nuove Fortificazioni stanno arrivando e quella che ho messo qui sopra penso che sarà quella più utilizzata. Vediamo un po' nei dettagli.


Nonostante non possegga ancora le regole per queste Fortificazioni, non potendo così vederne i valori di corazza anche se penso saranno tutti 14 o 13, è comunque possibile vederne le armi montate sopra e discutere su quale possa essere la più efficace.
L'Avamposto Tempesta di Fuoco monta due Cannoni Laser Icarus Quad; il normale Cannone Laser Icarus ha questo profilo:

96" Fo9 VP2 Pesante 1, Contraerea, Intercettatrice

Mentre il Cannone Laser Quad:

48" F09 VP2 Pesante 2 Binato

Ora, se da un normale Cannone Laser a un Cannone Laser Quad cambia solo che da 1 colpo si passa 2 e l'arma diventa Binata, mi sembra logico pensare che il Cannone Laser Icarus Quad abbia questo profilo:

96" Fo9 VP2 Pesante 2, Contraerea, Intercettatrice, Binato

Il che vorrebbe dire "ma che ce ne frega di mettere un Volante in lista se non lo voglio, metto questa Fortificazione e ho una magnifica potenza di fuoco terra-terra e terra-aria e posso pure metterci sopra e dentro delle unità a sparare". Vorrebbe ance dire che la Linea Egida potrebbe rischiare di perdere la supremazia come Fortificazione più usata.


Anche qui avete un bel posticino dove piazzare le vostre unità e far guadagnare loro un po' di cover.
Purtroppo ora non riesco a reperire le regole dei missili vortex, ma possiamo parlare tranquillamente del Macrocannone. Chi non ha fatto molta attenzione alle armi citate nel regolamento di Sesta Edizione potrebbe non saperlo, ma a pagina 56 potete trovare il profilo del Macrocannone, arma standard della Roccaforte Aquila:

72" Fo7 VP4 Pesante 2, Area Grande

Piuttosto efficace, anche se continuo a preferire l'Avamposto.





Su questi non c'è molto da dire. Montano sopra un abbastanza utile Cannone da Battaglia del Corazzato da Battaglia Leman Russ oppure un inutile Cannone a Ripetizione Punitore del Leman Russ Punisher.
Personalmente non la userei mai.


Ora ditemi la vostra opinione al riguardo e discutiamone.

3 commenti:

  1. Il Cannone del Punisher se dato in mano a genet con AB alta i suoi danni li fa, è nella guardia con AB3 che è poco utile.

    Comunque resto dell'idea che potevano fare fortificazioni anche per le altre razze, e mettere le regole solo nelle scatole lo trovo poco giusto, se me la voglio autocostruire, come faccio poi a portarla ad un TOS?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perché se te la autocostruisci non ci guadagnano un ciuffolo XD Penso che l'ideale sia mettere le regole prima su WD E poi su di un libretto (che potrebbe anche essere allegato proprio alla rivista come ai tempi andati) dedicato..

      Elimina
  2. Io preferisco che sia nella scatola piuttosto che metterle su White Dwarf, perché poi la rivista dopo molto tempo non la trovi più in circolazione e giocarla è un bordello a meno che uno non sappia che con 2/3 click può trovarne le regole su internet (qualsiasi riferimento a 4chan è puramente casuale...).

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Visualizzazioni totali