martedì 2 luglio 2013

Nuovo Apocalisse: foto dalla preview gratuita


Chi non possiede un Ipad, proprio come me (a me la Apple sta abbastanza sulle palle), non può vedere l'anteprima scaricabile dei nuovi libri che escono ogni mese. Per questo sul Warhammer Freak Factory sono stati fatti degli screen delle regole disponibili gratuitamente all'interno dell'anteprima. Eccole qua.





Nel BG viene detto che stando insieme in maggior numero, gli Spettrocavalieri diventano più veloci in tutto, ma nell'anteprima non viene mostrato il funzionamento della regola Dreamwalk.


Purtroppo per lo C'tan Trascendente non c'è nessuna regola, anche se il BG mi piace. Non mi va ancora del tutto giù la demolizione in schegge degli C'tan, ma questa è più realistica ovvero ci vuole un meccanismo enorme costantemente sorvegliato e ricostruito per tenere a bada l'enorme potenza dello C'tan e se solo lo lasciassero libero per situazioni estreme, rischierebbero molto anche loro. Questa è già una cosa che, a parer mio, è fatta meglio rispetto alle Schegge del Noctifero e dell'Ingannatore che viaggiano liberamente senza pericolo.


E infine questa è una foto più grande per le regole di Stormlord e Stormsword apparse sul WD.

8 commenti:

  1. "a me la Apple sta abbastanza sulle palle" con questo sei diventato il mio blogger preferito. Per sempre :)

    RispondiElimina
  2. Tradurre i codex in italiano che mettono nello store? Sinceramente li vedo molto comodi.

    RispondiElimina
  3. Allora, anche a me la Apple sta sulle balle.. idem i fresconi che gridano al genio ogni volta che escono "novità" (SIRI per esempio era già in uso presso Android con varie app..oltretutto in italiano mentre per la Apple la nostra lingua è venuta anche dopo il bulgaro.. ora hanno "inventato" il Qslide che prevede la possibilità di rendere trasparente i video che si stanno guardando ecc.. proprio come già si fa sul mio LG.. Vabbè, qui si parla di GW :D).
    Purtrppo noi "non Apple" ci dobbiamo rassegnare a venire per secondi anche se siamo i primi.. Girano anche a me vedere che non traducono i libri in italiano.. di sicuro venderebbero molto di più con conseguente sviluppo dell' hobby dato il maggiore interesse (io ho tutti i libri di WH40K usciti con la Hobby & Work e Mondadori e li ho trovati ottimi per immergermi nel background e stimolare lo sviluppo di modelli ed armate..)..però ho la sensazione che la GW proprio come la Apple pensi "Noi siamo noi e se volete vi adeguate voi" (una mentalità tipica delle aziende anglosassoni) :/ Peccato.. da lettore assiduo avrei letto decine dei loro libri..

    RispondiElimina
  4. Personalmente anche a me avrebbe fatto piacere se li avessero fatti in italiano, ma alla fine la cosa mi tocca minimamente perché l'inglese lo so (e per chi non lo sa, non è complicato impararne le basi) e quindi non ho problemi nel leggere, anzi, mi spinge a migliorarmi nella lingua. Black Library non pubblica romanzi in italiano e ciò mi ha spinto ad avvicinarmi alla lettura di romanzi in inglese, permettendomi lentamente di migliorare enormemente in tutto ciò che concerne la lingua, anche perché appena trovo parole di cui non conosco la pronuncia, la cerco nel dizionario sul cellulare.
    Dopotutto siamo persone che hanno il tempo di giocare a warhammer. Da quel tempo, una persona non riesce a ritagliarsene una parte per impararsi almeno le basi dell'inglese? È quello che io non capisco.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bon, devo dire ottima risposta :)
      In effetti facevo un discorso riferito più all' atmosfera che si percepisce nella lettura in italiano dovuta alla familiarità che si ha con essa.. io per esempio ho letto qualche volume di storia in inglese perché introvabile nella nostra lingua.. ma non è la stessa cosa..
      Poi bisogna tener conto che fra i fruitori dei libri ci potrebbero essere anche persone che non hanno proprio le basi culturali per mettersi ad imparare l'inglese.. :/

      Elimina
    2. Non tutti sono studenti, e impararsi una lingua da zero senza avere le basi non è facile e ci vuole un sacco di tempo, tempo che magari ti serve per lavorare e badare alla famiglia.
      Come al solito, parlate sempre come se il mondo girasse intorno a voi, e aprite la bocca senza pensare, non tutti hanno 16anni, non tutti hanno fatto inglese a scuola, non tutti hanno il tempo per studiarsi una lingua, non tutti hanno la testa per impararla.
      Le basi ti possono bastare per le regole, ma se ti vuoi gustare un libro/legegre del b.g., le basi non bastano.

      A me basta che gw dicesse prima quello che sarà tradotto e quello no, così evito di comprare all'inizio, senza trovarmi fregature come regole e/o codex in inglese.

      Non ci sono solo ragazzini che non hanno un mazza da fare, ma anche persone che lavorano, o che hanno una certa età, per cui si fa più fatica ad imparare una lingua nuova e compeltamente diversa rispetto all'italiano, se ancora non la capisci, sono più che lieto di rispiegarti il eprchè dire quello che hai detto è una cosa da bimbominkia, senza offesa, ma è così.

      Elimina
    3. Beh, io per esempio lavoro più o meno 12 ore al giorno compreso i viaggi ed in effetti il tempo per l'hobby scarseggia.. ho però la fortuna di aver imparato quel pó di inglese che mi permette di comprenderlo.. ma capisco che c'è chi non ha avuto la fortuna non solo di apprendere le basi della lingua ma anche il metodo per studiarla.. in più non ho una famiglia e quindi il tempo è sicuramente maggiore di chi ce l'ha..
      Comunque direi che quanto a tempo siamo messi male tutti e tre visto che anche Nicholas dato il tirocinio direi che ne avrà molto poco..

      Elimina
    4. Infatti Cadian, quello che voglio far capire è che non per forza chi non sa l'inglese non lo sa per demeriti suoi, non è giusto additare di fancazzismo chi nella vita, volente o nolente ha altro da fare.

      Poi ci sono io, che anche se ci provo, non riesco ad impararlo, sarò geneticamente refrattario all'inglese, oppure come dico sempre, i miei slot delle lingue sono ormai pieni, parlando italiano, francese (anche se ormai lo sto disimparando perchè non lo si usa più da nessuna parte) e genovese XD

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Visualizzazioni totali