domenica 11 agosto 2013

Altre regole per gli Space Marine: costi abbassati, thunderfire, poteri psionici e armi grav (AGGIORNATO: un'altra foto per la Guardia Risoluta)


Altre informazioni arrivano da 40k Radio sulle regole dei nuovi Space Marine. Niente di particolarmente preciso, ma comunque cose che ci danno un'idea sul bilanciamento del gioco che GW sta attuando.


English

Most things remained the same. Some units got cheaper vanguard, sternguard, honor guard, tactical marines and some special characters.

Same psychic disciplines and thunderfires are the same and same points.

Kantor is in.

Grav are nasty against heavy armored troops. the roll to wound is based of the armor save. So shooting termies you would wound on a 2+ and all types are AP2.

Italiano

Molte cose sono rimaste le stesse. Alcune unità sono diventate più economiche: Avanguardia, Guardia Risoluta, Guardia d'Onore, Marine Tattici e qualche Personaggio Speciale.

Stesse Discipline Psioniche e il Thunderfire non ha cambiato né regole né punteggio.

Kantor c'è.

Le armi grav sono potenti contro le truppe pesantemente corazzate. Il Tiro per Ferire si basa sul Tiro Armatura. Per esempio, sparando contro un Terminator si ferisce al 2+, inoltre tutte hanno VP2.


AGGIORNAMENTO: un'altra foto per la Guardia Risoluta.


5 commenti:

  1. Mmm.. ma quindi se cerco di far fuori un Orko con TA 6+ devo ottenere quel risultato per ferirlo con un arma Grav? Esempio: una squadra tattica armata con due armi Grav spara a dei ragazzi Orki, gli otto Marine con armi normali hanno buone possibilità di tendere qualcuno mentre quelli con le Grav devono sperare in un miracolo? Mmm.. direi interessante questa cosa :)

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    Risposte
    1. Favorisce l'assegnazione dei ruoli per l'unità Per esempio, un'unità con armi grav avrà il ruolo di bersagliare le truppe pesantemente corazzate, mentre altre unità si concentreranno su altri tipi di bersaglio.
      Dato che però penso che il sistema arma pesante/arma speciale non sia cambiato, il problema non dovrebbe porsi perché puoi al massimo mettere un Fucile Grav e i Cannoni Grav non sono disponibili alle Tattiche. Puoi comunque riuscire a creare un'unità versatile :)

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    2. E' proprio quello che intendevo :-) Rende il gioco più interessante dando in pratica compiti specifici alle unità che vanno creando :-)

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  2. Hanno messo come componente una modifica che avevano fatto in un WD con il braccio di un terminator...

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