venerdì 2 agosto 2013

Background personale: la fede della Crociata


La Crociata dell'Undicesimo Giudizio ha avuto inizialmente come fede quella in Malal, ma con il passare del tempo, questa fede si è sviluppata.


Inizialmente Sigismund Kraad, in un millennio sconosciuto, scoprì il Grande Tomo della Disperazione mentre era ancora un Angelo Sanguinario. Quello segnò l'inizio di tutto, in quanto quello è il libro sacro di Malal. La sua fede cambiò e inizialmente ripose tutta la sua fede, insieme ad altri suoi compagni, nel quinto Dio del Caos Malal.
Gli anni passarono, la Crociata si formò e i suoi ranghi si allargarono prendendo Astartes da ogni Capitolo, che fosse Lealista, Caotico o Rinnegato. La fede in Malal rinacque nella galassia e presto la Crociata acquisì seguaci anche al di fuori dei guerrieri geneticamente modificati, andando ad avere infiltrati in ogni branca dell'Imperium e molte organizzazioni caotiche.
Contemporaneamente Kraad si ritrova a conversare con diversi Legionari Alfa e la sua fede nell'Imperatore rinasce, diffondendosi nella Crociata e portandola alla doppia fede Malal-Imperatore.
Ora si pensa che l'Imperatore possa rinascere e, con l'aiuto di Malal, che loro siano in grado di porre fine alla corruzione e all'ignoranza dell'attuale Imperium.
Questo scopo viene perseguito per anni, finché Kraad non fa un'altra scoperta. Mordecai, durante una missione su un Mondo Assassino, trova un libro al centro di un'enorme complesso sotterraneo e riesce a portarlo via prima che l'Imperium possa prenderne possesso e magari eliminarlo senza motivo. Mordecai porta il libro al suo Signore della Crociata, il quale scopre di riuscire a leggerlo e acquisisce conoscenze arcane e terrificanti. Scopre la verità sul Caos e sull'esistenza di altre entità molto potenti, alcune perfino di più dell'Imperatore e di tutti gli Dei del Caos. Viene quindi a sapere dell'esistenza di Azatoth, il Caos Primario, il Dio cieco idiota, colui che ha creato l'universo  e che può spazzare via interi pianeti. Infine conosce anche altri Dei Esterni e Grandi Antichi, finendo per giungere al terzo ed ultimo credo: Il Pantheon dell'Equilibrio.
Applicando questo credo alla Crociata, ora è stata fissata una nuova missione:
Aiutare gli Illuminati a riunire i Sensei.
Distruggere l'organizzazione corrotta e ignorante dell'attuale Imperium.
Rimuovere l'Imperatore dal Trono d'Oro permettendogli di esalare l'ultimo respiro per poi uccidere i Sensei e far sì che i frammenti di anima dell'Imperatore si riuniscano per dar vita al Figlio delle Stelle.
Riunire tutti gli Dei per permettere ad Azatoth di unirsi in un unico essere perfetto che riunisca l'universo materiale con l'Immaterium, formando un unico universo equilibrato tra Ordine e Caos.

Il Pantheon dell'Equilibrio è formato da 11 entità:
Azatoth
Malal
Imperatore/Figlio delle Stelle
Nyarlatothep
Yog-Sothoth
La Nebbia Senza Nome
Shub-Niggurath
Hastur
Yidhra
Cthulhu
La Corte di Azatoth

Sebbene anche gli altri quattro Dei del Caos debbano essere riuniti per perseguire lo scopo della Crociata, loro non li venerano e ritengono che siano la feccia tra le varie entità esistenti.

1 commento:

  1. ciao Nicholas!! sono un fan dell' astropate e ti volevo chiedere come fai o dove rperisci tutti i rumors che posti quotidianamente!? mi piacrebbe saperlo perke mi h sempre interessato capire come fai...ahaha aspetto tue risposte e ti ringrazio in anticipo ciao

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Visualizzazioni fin dall'inizio dei tempi