giovedì 8 agosto 2013

Nuovi Space Marine: Centurioni Magli Imperiali


Ecco, intendevo questo con immagini migliori. Ora mi piacciono di più.

Già i Terminator nel BG erano intesi come delle fortezze che camminano, fattore decisamente visibile nel romanzo Horus Rising. In gioco però non lo dimostrano del tutto, come alla fine è sempre stato per il confronto SM da BG/SM da gioco.
Questi invece rispecchiano proprio la descrizione di fortezze che camminano, anche se non sono quanto riescano a camminare...

Se ti sei perso le precedenti immagini, guarda qui:
http://astropate.blogspot.com/2013/08/nuovi-space-marine-foto-dei-centurioni.html

36 commenti:

  1. sbaglio o hanno la basetta da 60mm?
    Comunque sembrano dei Paladini più brutti, anche se sicuramente se li renderanno sgravi li compreranno in molti

    RispondiElimina
  2. Non sembrano male.
    Sono molto curioso su come li introdurranno nel BG, Chissà come li inseriranno nell'organizzazione di una compagnia operativa (6 tattiche-2 devastator - 2 assaltarici), in apocalisse anno mantenuto la classica organizzazione da cosex astartes.
    Nuovi mezzi e nuove armature chissa se usciranno delle faq per i DA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Niente FAQ per i DA. Ognuno ha le proprie esclusive.
      Comunque penso che saranno un'altra opzione per i Veterani della Prima compagnia.
      Guardia Risoluta
      Avanguardia
      Terminator
      Centurione

      Elimina
    2. Ma se hanno i bordini degli spallacci rossi, mi spieghi come fanno a far parte della prima compagnia?
      Così come quelli colorati ultra, hanno lo spallaccio dorato e non grigio argento, ergo non possono essere veterani.
      Da uno come te, non mi aspettavo una castroneria simile.

      Elimina
    3. sono sempre stato uno che viola il codex astartes e che dipinge i suoi modelli come vuole XD

      Elimina
    4. Ah, comunque hanno le Crux Terminatus a destra, il che li rende veterani :)

      Elimina
    5. I veterani ovviamente posso far parte di ogni compagnia, infatti le squadre sono comandate da un Sergente veterano, cioè un marine che come valore potrebbe anche essere inserito nella 1° compagnia, ma che per svariati motivi resta nella sua come leader/insegnante/figura di spicco/ecc.

      Nella foga ho sbagliato a scrivere, volevo ovviamente dire che non posso essere veterani della 1° compagnia :)

      Elimina
    6. ah ok :) in effetti per un attimo mi sono dimenticato del fatto che i Veterani non devono per forza stare nella 1a.

      Elimina
    7. Non per farvi svanire il sogno, spallaccio sx simbolo della vii squadra. Assaltatori. Cosi come sono colorati sono inseriti nelle compagnie operative :(

      Elimina
    8. Per me sbagliate pensando ad equipaggiamenti della 1a compagnia, credo che nel BG verranno inseriti come armature ritrovate dall' Adeptus Mechanicus con spedizioni apposite dopo il primo ritrovamento e finalmente rese disponibili dopo una lunghissima messa a punto.. credo che verranno inseriti nelle due varianti in due categorie separate (supporti pesanti e leggeri) con la restrizione 0-1..
      Mah! Staremo a vedere :)

      Elimina
    9. perché restrizione 0-1? XD

      Elimina
    10. Credo ci sarà una restrizione 0-1 perché penso che intendano proporre i Centurioni come equipaggiamenti rari (per non stravolgere proprio completamente il BG) .. Almeno spero XD

      Elimina
  3. Personalmente li trovo osceni sembrano delle specie di dreadknight un po' più bassi e con qualche chilo di troppo.... E poi Hanno delle braccia ancora più sproporzionate....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non è che sono sproporzionate, hanno le armi attaccate alla mano.

      Elimina
    2. scusa ma il gomito arriva al bacino e le mani se fossero distese arriverebbero sotto i ginocchi. sembrano degli obesi affetti da nanismo, ma alti come dreadnought in una tuta da palombaro....

      Elimina
  4. Mamma mia, di una bruttezza unica.

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  6. mi sembrano dei boiler per l'acqua calda XD ...questi sono decisamente osceni, ma la miniatura del centurione non è male

    B.

    RispondiElimina
  7. Non esistono posizioni più statiche! Mi piacevano più senza elmetti...
    Insomma sono deluso...

    RispondiElimina
  8. visto quanto sono brutte le miniature mi aspetto delle regole pompate all inverosimile

    RispondiElimina
  9. A prima vista non piacciono neppure a me così.. C'è la possibilità che abbiano armi da tiro come cannoni d'assalto, cannoni plasma ecc..?

    RispondiElimina
  10. la versione da tiro può avere Requiem Pesanti, Cannoni Laser o Cannoni Grav.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bon, allora li vedo con una luce diversa, potrebbero essere coerenti con lo stile del mio Capitolo il cui BG lo vede impegnato in una guerra fra le gallerie di un mondo miniera (e quindi quasi senza veicoli cingolati come i Rhino ma ben fornito di Dreadnought.. Grazie Nicholas

      Elimina
  11. Fanno altemente schifo, e la gambetta col piede rivolto verso l'interno dell'armatura che sta camminado è ridicola e ricorda le maghette dei manga.

    Hanno il piastrone pelvico che gli impedisce di muovere le gambe in avanti.

    Sono tozzi brutti e sgraziati, e anche gli elmi con la "bocca" incazzata fanno petare.

    Poi la demenzialità di avere un esoscheletro ancora più corazzatod el normale, e mandare i soldati in giro senza l'elmo.

    Ormai spero che la gw fallisca, così evito di vedermi questi scempi, sempre più manga, sempre più robottoni, sempre più bimbominkia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma scusa, premetto che molte delle nuove uscite GW degli ultimi due anni non mi sono piaciute per niente ma.. Non ti conviene cambiare gioco? Va che la Mantic Games sta tirando fuori della bella roba (io ho preso un piccolo contingente e mi sono trovato bene).. Cioè, non sono obbligato a prenderli, puoi anche non farlo e continuare a collezionare ciò che ti piace..
      Poi, parliamo sempre di bimbominkia ma guarda che se la GW vuole ampliare il giro d'affari deve proprio puntare su quelli, sulle scatole non c'è mica scritto "dai 25 anni in su".. può piacere o non piacere ma le cose stanno così..che la GW sia una società per fare soldi è chiaro anche dalla sua politica aggressiva verso la concorrenza ecc..

      Elimina
    2. A me piaceva lo stile Grim Dark, che solo wh 40.000 aveva.

      Se mi escono ste cose che sembrano manga, è ovvio che mi girano le OO.

      Ora come ora non ho neanche i soldi per piangere, quindi figurati se posso investire denari in altri giochi, senza contare che poi giocherei da solo :(

      Certo che le cose stanno così e non ci puoi fare nulla, quindi mi limito a lamentarmi, perchè è l'unica cosa che posso fare.

      Elimina
    3. se non ci puoi fare nulla, allora perché ti lamenti?

      Elimina
    4. Lo so che vedere le cose che amiamo cambiare in questo modo fa girare le balle forte e chiaro.. ma purtroppo lamentarsi porta solo ad un giramento maggiore.. l'unica è davvero ritagliarsi il proprio stile di armata che rifiuta queste novità..

      Elimina
    5. Perchè è l'unica cosa che posso fare, e a me lamentarmi mi fa passare l'incazzatura, o quantomeno mi da un minimo di sfogo, perchè vedere un qualcosa che amo da decenni, arrivare a questi punti tragicomici, mi mette addosso una trtistezza infinita.
      già la vita normale è una cacca, ora pure questo sta andando nella stessa direzione.

      Elimina
    6. Beh, in effetti io un pó rimpiango i bei tempi in cui non c'era molto, ci si insegnava per creare le cose di cui leggevamo nel BG, si prendeva un Leman Russ e prendendo posate di plastica,cannuccie quant'altro lo si modificava ottenendone una variante letta sul codex, si creavano i tavoli da gioco con un lenzuolo verde, con pezzi di polistirolo e cartone e White Dwarf era proprio una rivista per hobbisti, c'erano articoli su come autocostruirti un veicolo con pezzi di vario tipo che potevi anche usare nelle partite ufficiali..ricordo articoli sui modelli vincitori dei Games Day dove riconoscevi pezzi di ogni provenienza..ora è una specie di voluminoso volantino pubblicitario con articoli incentrati solo sui loro prodotti ufficiali della serie "come siamo bravi a fare modelli così belli".. Da quando non vediamo un tavolo da gioco che non sia "Il Regno della Guerra"? Da quando non vediamo un edificio o un elemento scenico che non provenga da una scatola? E questo secondo voi come può incrementare la fantasia di un giovane hobbista a creare un palazzo ritoccato di cartone se non ne vede mai uno? Chi ha conservato i vecchi White Dwarf vada a leggerne uno (io ho i numeri dal 4) e vedrà proprio la differenza.. vedrà quando la GW era una società di Hobbisti e come si è trasformata in una società di arraffasoldi..
      Anche a me fa male il confronto fra come erano e come sono.. ma purtroppo è inevitabile.. non posso fare altro che evitare io di cambiare e rimanere l' hobbista di un tempo :)

      Elimina
    7. È inoltre per questo che ho preso un piccolo contingente della Mantic Games (40 miniature che approfittando di uno sconto mi sono costate 32€ in totale).. ho modificato le miniature con equipaggiamenti presi da scatole della Tamiya, ho creato un veicolo da ricognizione con un vecchio modello di LAV della Italeri che avevo costruito (male) quando avevo 11 anni (dandogli quindi una nuova vita).. in pratica mi sono divertito e soprattutto mi sono sentito come vent'anni fa :)

      Elimina
  12. Sinceramente non capisco come possa succedere tutto ciò.
    Mi riferisco al fatto che la GW riesca a creare modelli fantastici esteticamente ( o comunque piacevoli, sono impressioni personali ovviamente) e certi abomini (non del pozzo :-) ) con il medesimo staff di scultori e professionisti vari.
    Ma chi e' che delibera la produzione dei modelli?
    I Centurion mi sembrano delle armature broadside vecchio tipo con angoli smussati.
    Più che in un contingente di SM li vedrei meglio con elmetti Tau, e forse non saremmo qui ad intasare il blog con commenti poco lusinghieri come sopra citati. Voi cosa ne pensate?
    Proponiamo un referendum alla GW per inserirli nell'enclave di Farsight ?
    :-) :-). :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Effettivamente ricordano molto le armature Tau XD
      Comunque la cosa sta così, ci sono gli scultori, gli sviluppatori dei codex e ci sono quelli incaricati di studiare nuovi prodotti che siano facilmente vendibili, questi ultimi decidono cosa i primi due debbano creare, probabilmente agli scultori viene detto "ecco, questi secondo i nostri studi e le ricerche di mercato sono le caratteristiche che dovranno avere i nuovi modelli" ed agli sviluppatori dei codex "fate che si possano usare e fate che li vogliano e/o li debbano usare" e così tutti loro si mettono giù d'impegno per esaudire queste richieste.. ed onestamente, dovendo fare il grano, voi chi accontentereste? 100 veterani dell' Hobby che collezionano miniature da 20 anni o 1000 novizi cresciuti a Gormiti e Bayblade vari che magari compreranno una decina di scatole e poi pianteranno lì ma che intanto ti han fatto comprare la Bentley? Io accontenterei i primi.. ma è anche vero che forse è per quello che in banca ho così pochi soldi che la penna per firmare me la fanno portare da casa XD

      Elimina
  13. Ah! Ora ho capito perché mi sembravano familiari! Sembrano i "Padri della Forgia" (in pratica nani spaziali) della Mantic Games! XD

    RispondiElimina
  14. Gli esperti di sviluppo del prodotto sono una cosa indegna... hanno solo la funzione di ammazzare la fantasia di chi crea veramente (in questo caso Codex BG e scultori) per dare ciò che pensano vogliano persone prive di fantasia sulla base di ricerche di mercato in cui ti dicono "come vorresti questo prodotto? A) B) C) ... così si ammazza la creatività!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Visualizzazioni fin dall'inizio dei tempi