martedì 6 agosto 2013

Rumors Space Marine: descrizioni dei nuovi modelli


I nuovi Space Marine sono alle porte e sembra che il White Dwarf di Settembre stia già circolando, infatti, la copertina dovrebbe avere sopra una squadra da 3 Centurioni, ovvero le nuove armature, dipinte con lo schema degli Ultramarine. Nel frattempo ho trovato altre informazioni su Dakka Dakka e spero che presto, oltre alle informazioni, circolino anche delle belle immagini. L'uscita sembra promettere veramente bene.



English

Centurions:
The guys are a heavy support choice. They're a marine cased in heavy armor with powerfist with lascannons under slung on one pic and heavy bolters on the other. Think of a heavier terminator armor that a marine straps into. I think this is where Chaos Oblits came from. They look to be on 40mm and I'm really starting to dig these models.

Plastic Chaplain:
Like other plastic HQ's that have come out. He is armed with a Crozius and bolt pistol. He has ornate armor and he is in a dynamic pose.

Plastic Librarian:
Same as above regarding previous HQ releases. He is helmetless and he's armed with a staff. He also has a wicked cherub flying off his pack pack. I really like this model.

The Hunter:
I believe this will be anti-air rhino. Its a cross between Vindicator Heavy Armor and a whirlwind style weapon mounted on the back. It comes with two cannons that have three barrels.

Vanguard Plastic:
I saw two separate pics one armed with TH/SS and one with a pair of Lighting claws, finally. Same Marine bodies just with some new iconography to freshen up the models.


Italiano

Centurioni:
Sono una scelta Supporti Pesanti. Sono marine all'interno di armature pesanti con Maglio Potenziato e Cannoni Laser con tracolla in un'immagine mentre con Requiem Pesanti in un'altra. Penso un'Armatura Terminator più pesante in cui marine entra. Penso sia da dove provengono gli Obliteratori del Caos (niente di più sbagliato). Sembrano essere sulla basetta da 40mm.

Cappellano di Plastica:
Come altri QG in plastica che sono usciti. è armato con Crozius e Pistola Requiem. Ha un'armatura ornata ed è in posa dinamica.

Bibliotecario di Plastica:
Come prima riguardo alle precedenti uscite di QG. è senza elmetto ed è armato con un bastone. Ha anche un malvagio Servocherubino intento a volare via dal suo zainetto.

Hunter:
Penso che sarà un Rhino contraereo. è un incrocio tra l'armatura pesante del Vindicator e un'arma stile Whirlwind montata dietro. Ha due cannoni, i quali hanno tre canne.

Veterani dell'Avanguardia in Plastica:
Ho visto due due immagini separate, una in cui sono armati con Martello e Scudo e una in cui hanno un paio di Artigli Fulmine, finalmente. Stessi corpi dei Marine, ma con più iconografia.

23 commenti:

  1. Chissà perché, ma i Centurioni me li immagino molto simili ai Cataprachtii/Tartaros di FW.
    Molto curioso di vederli, assieme al cappellano *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se sono come dici tu, io sarò felice come una pasqua XD

      Elimina
  2. Martello e scudo :Q___ Artigli :Q____ Basta Gw mi stai uccidendo

    RispondiElimina
  3. Io francamente non capisco il perchè debbano tirare fuori queste minkiate.
    Non mi riferisco al veicolo, che da bg esisteva già in epic, ma sulle nuove armature Centurione.
    Nel bg, c'è scritto chiaramente, che quasi tutti i capitoli ( aprte quelli di ultimissima fondazione) mpm usano le MK8, perchè non sono state validate dall'Imperatore (sono le uniche armature post eresia), ora spuntano fuori queste ...."cose".
    Senza contare che c'erano già i devastatori per quel ruolo, e che già ora non è che vengano impiegati molto.

    Boh, comunque prima di fasciarsi la testa, vediamo come hanno fatto i modelli, ma mi sta già venendo un sentore di nausea.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il tuo ragionamento non ha senso perché negli anni 80 non c'era la maggior parte delle cose che ci sono adesso, eppure non credo che tu non le usi e ti facciano schifo, altrimenti non potresti giocare. Non esistevano veicoli oltre al primo Land Raider (che non si chiamava neanche così), non esistevano le armature Terminator, i Bibliotecari, nessun'altra armatura se non una specie di prototipo della MkVI Corvus, etc.
      Mi sembra che con gli anni ci sia sempre stata innovazione nei modelli, come sta succedendo anche ora.
      Non pretendo che tu le adori, sono i tuoi gusti e possono tranquillamente anche non piacerti, anche considerarle orribili, ma non dire che sono minchiate, perché il tuo ragionamento non ha senso.

      Elimina
    2. Scusa ma sei tu che dici inesattezze, il bg di Rogue Trader è stato cambiato, questo si sa, ma quello scritto dopo è rimasto corretto.
      I terminator negli anni 80 c'erano eccome, ho proprio sotto mano una minia di un inquisitore in armatura Termi, e sulla linguetta c'è scritto 1983, giusto per dire che non sai quello di cui parli.

      Nel bg attuale, inserire queste cose, non ha senso, ha solo senso per accontentare il bimbominkia di turno, che è frustrato e invidioso degli obliteratori del Chaos.

      Anche in Blibliotecari c'erano eccome, ho il libro Guida alla collezione degli space marine in mano, e cacchio se ci sono.

      Il b.g di Rogue trader è una cosa, dalla 2° edizione è quello attuale, e in quell'ambito queste cose non hanno senso.

      Per i veicoli è diverso, in quanto buona parte di questi era già presente in epic, e quindi esisteva e logicamente non va contro al bg.
      E poi montare un'arma su un carro esistente è una cosa, inventarsi armature nuove di zecca è un'altra, anche perchè ti ho spiegato benissimo, che i marine sono riluttanti ad usare armature nuove, infatti la MK8 modello errante, viene usata principalmente da capitoli di nuova fondazione, mentre gli altri o la snobbano o la danno solo agli ufficiali, perchè ha un sistema vox migliorato.
      Queste armature invece sono palesemente nuove e non riscoperte di qualche spd (o come cacchio si chiamano) perduti, in quanto fanno uso di nuova tecnologia come i cannoni d'assalto, che all'epoca dell'eresia erano rarissimi ed infatti i Caotici non li hanno.

      Poi certo, si inventeranno che su Marte, hanno iniziato a produrre roba nuova facendo fare un salto tenologico alle armature, svaccando tutto il decadentismo che era il fascino del 40k, un universo in cui la tecnologia la si stava dimenticando, e tutto questo per far comprare dei mostroni a dei bimbominkia.

      Il Gim dark del 40k sta andando sempre più a donnine allegre, tra 10 anni sarà un gioco di mech.

      Elimina
    3. Scusa, non è polemica ma pura curiosità: perchè non è sensato una spd con le armature centurion? E' l'escamotage classico.

      Davide.

      Elimina
    4. Tu sai che nel 1983, il 40k nemmeno esisteva?
      Sui Terminator e i Bibliotecari, errore mio, ho dimenticato di cambiare "negli anni 80" con "all'inizio". So che i Terminator sono stati prodotti nel 1989.
      Comunque non vedo perché non possano nascere cose nuove nel 40k. Meglio rimanere sempre con le stesse cose e rifare sempre e solo gli stessi modelli?
      Inoltre non vedo perché non possano essere messi con un SPM ritrovato nella galassia. Prima di tutto non è stato detto che monteranno Cannoni d'Assalto e anche se fosse, il fatto che ce ne fossero pochi durante l'Eresia non vuol dire che non esistessero. Ora l'Imperium ne ha di più e può permettersi di costruire un maggior numero di queste armature.

      Elimina
    5. Si legge male, può essere che invece di un 1983 sia 1989, ma i prime tre numeri sono chiarissimi 198x, se vuoi gli faccio una foto alla linguetta e te la mando.

      Perchè la scusa del SPM è stra abusata, e perchè di quei cosi, non se ne è mai parlato, in più nei disegni hanno armature troppo simili alle attuali per essere antiche reliquie ritrovate.

      Per un Marine non c'è nulla di più sacro della propria armatura, se fosse una nuova scoperta tecnologica, verrebbe ostracizatta così come le MK8, invece ha un look troppo "moderno" per essere roba pre eresia (ma visto che non se ne parla mai, dovrebbe essere roba pre decedenza tecnologica, quindi anche precedente alla grande crociata).

      L'unica soluzione accettabile, sarebbe che quei cosi fossero dei marine del Mecanicum con prototipi di armatura, e che quindi si riflettessero in gioco con 0-1 squadra, ma gw ormai non limita più nulla per il suo tornacconto.
      Io sono d'accordo quando hanno inserito varianti di veicoli, o dato ai vanilla unità come i vanguard (che erano dei BA), il Thunderfire che altro non è che i vecchi cannoni quad, sono cose che ci stanno, ma robe così, senza arte ne parte che sbucano fuori come i funghi, ci stanno malissimo, senza contare il fatto, che quasi sempre hanno pure delle spiegazioni da b.g. stupide e/o assurde, e questo fa ancora di più storcere il naso.

      Comunque, giusto per stemperare un pò il clima, prima di andare a Nottingham coi forconi ele torce, voglio vedere cosa tireranno fuori.

      Elimina
    6. Allora, premetto che proprio come uno Space Marine anche io sono molto scettico verso le novità e tendo difficilmente ad usarle.. in effetti vedendo gli schizzi delle nuove armature mi sono subito detto "col cavolo che quelle cose sporcheranno i miei capitoli!".. Ma comunque non critico e condanno la GW per questo.. può anche essere che lo facciano per incrementare le vendite accontentando i bimbiminkia (dopotutto sono un' industria e pertanto lo scopo è far soldi, oltretutto senza vedere i modelli definitivi non posso giudicare..magari mi piacernno).. Posso storcere il naso finché voglio ma le cose sono inevitabilmente così..
      In ogni caso non sono obbligato a metterli nel mio esercito (preferisco studiare tattiche con cui contrastarli con i miei modelli preferiti piuttosto che avere un'unità che mi stanno sulle balle)..bisogna vedere l'aggiunta di questi nuovi pezzi come una possibilità di diversificare gli eserciti, poter essere fieri di schierare Space Marine tradizionalisti e conservatori che ripudiano le nuove armi in mezzo a Space Marine progressisti ed innovatori (e magari con un pò di rivalità fra queste due categorie) che abbracciano queste nuove tecnologie accantonando le tradizioni..
      Spero solo che queste innovazioni non vogliano dire passare dai 30€ della Squadra Tattica di adesso ai 40-45€ della nuova scatola con più opzioni.. :/

      Elimina
    7. Mi è appena venuto in mente, che le cessus ehm Centurion, non possono essere un SPD perduto, in quanto prima della grande crociata non c'erano gli Space Marine, quindi sarà sicuramente qualcosa di nuovo.

      Invece per i veicoli c'erano anche prima, quindi si possono trovare SPD.

      Elimina
  4. Insomma, giustamente, poca roba nuova. Interessante l'hunter. I centurioni (al di là del nome figo) probabilmente saranno tatticamente ridondanti.

    Davide.

    RispondiElimina
  5. http://warhammer40k.wikia.com/wiki/Centurion_(Space_Marine)

    Premesso che il link parla del grado militare e non dell'armatura, mi pare che ci sia spazio per un spd della grande crociata. Che ne pensi?

    Riguardo al fatto che si tratta di un escamotage abusato, lo penso anche io ma questo è il meccanismo usato da gw per ottenere tecnologie.
    Se scoprissero una tecnologia nuova sarebbe una forzatura maggiore per il bg. In generale per l'atmosfera decadente, più in dettaglio per l'opposizione religiosa da parte di tutto l'estabilishment imperiale e da parte dell'adeptus mechanicus in particolare.

    Invece ci sono giganteschi, sterminati spazi per la retroingegneria. Nei propri anni di gloria (prima dell'età dei conflitti), l'umanità posedeva un livello tecnologico assai elevato, in grado di inventare e costruire le astronavi ed i motori warp, campi di forza in grado di proteggere città intere. E addirittura (io non lo sapevo e mi ha aperto un mondo rendendo anche molto più logico tutto il bg wh40k)eserciti di droidi guerrieri senzienti (tipo siloni).
    Quindi (iperspazio a parte) L'umanità precedente all'età dei conflitti era tecnologicamente avanzatissima molto vicina ai canoni della fantascienza classica (tipo fondazione di asimov ma sempre con la fondamentale eccezione dell'iperspazio).

    Sono andato un po' ot... :)

    Davide

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti come ho detto sopra, per i mezzi è un escamotage che può anche funzionare, ma per le armature marine no.

      I marine non c'erano prima della grande crociata, non c'erano neanche durante la guerra di unificazione della Terra (fatta da proto marine con armature MK1, che definire degli scassoni è un complimento, in quanto non erano interfacciate e neppure autoreattive), quindi è impossibile trovare SPD arcaici di armature per Marine, quando questi neanche esistevano.
      Non è altresì credibile che abbiano trovato vecchie armature per umani (normali) e che poi le abbiano date agli Astertes, perchè le MK dalla 2 in poi devono potersi interfacciare col carapace nero in modo da essere sfruttate al 100% (infatti quando le usano le sorelle o gli inquisitori, non posso essere sfruttate appieno), e dubito che un Marine usi armature dalla dubbia provenienza e che non siano state sanzionate.

      Se poi vogliono inventarsi che l'Imperatore prima di tirare le quoia avesse inventato queste centurion, ma che per vari motivi non avesse mai dato il via alla produzione...

      Elimina
    2. Tirare le quoia....ma che cavolo ho scritto XD
      Ovviamente è "cuoia.

      Elimina
    3. Giusto per precisione, ma gli SPM venivano anche inventati durante la Grande Crociata, infatti, esistevano gli SPM per le Armature e tantissime altre tecnologie che venivano inventate ogni giorno dai Mondi Forgia, specialmente nella Città Magma di Marte. Quindi il ragionamento degli SPM funziona benissimo anche con le armature.

      Elimina
    4. Non è quello che intendevo io, se con i mezzi creati nell'uscura era della tecnologia, potevi dire: "questo è un mezzo che nessuno si ricordava più, ed è stato riscoperto", non lo puoi fare con SPM più moderni, in quanto ce ne sarebbero tracce in racconti essendo la grande crociata relativamente recente, ci sono marine ancora vivi di quell'epoca, e chissà come mai, nessuno ne ha mai parlato.
      Vabbè che ormai è un universo narritivo che ha perso ogni razionalità e decenza.

      Elimina
    5. Tipo Dragonball GT? XD

      Davide.

      Elimina
    6. Durante lo Scisma di Marte, il codice di scarto inoltrato nei sistemi di tutte le Forge del Mechanicum distrusse moltissimi SPM e archivi.
      Gli unici marine che combattevano nel 30k e combattono ancora nel 40k sono nei Dreadnought, i quali vengono risvegliati solo quando devono combattere e di certo non si mettono a chiacchierare di armature.

      Elimina
    7. Peccato che ci siano anche migliaia di marine Caotici, che risalgono ancora all'epoca della crociata, e che sono ancora belli arzilli, senza considerare i Fallen, che sono dispersi nel tempo e nello spazio ;)

      2° grave errore di b.g. in 2 giorni, o senti il caldo, oppure la vista dei Cessurion ti ha fatto esplodere il cervello XD

      Elimina
    8. Stavamo parlando di marine lealisti, non ho considerato i caotici nel discorso. E comunque c'erano cose che alcune Legioiìni neanche ancora utilizzavano nel periodo dello Scisma di Marte, quindi è possibilissimo che non ne abbiano mai saputo l'esistenza.
      Comunque perché fasciarsi già la testa? Almeno aspettiamo di vedere cosa c'è scritto nel Codex.

      Elimina
    9. Bè, i fallen almeno alcuni, sono tecnicamente ancora lealisti ;)

      Inizio a fasciarmi la testa, perchè ho letto il bg della roba nuova, e semplicemnte non stanno in piedi, vogliamo ricordarci della Storm Raven o del Robot marsupiale?
      ok che era quel cane di ward, magari Vetock saprà stupirci, ma dubito, proprio perchè sulle armature è più difficile tirare fuori qualcosa che non svacchi 25 anii di bg.

      Elimina
    10. dove hai letto il BG della roba nuova? :)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Visualizzazioni fin dall'inizio dei tempi