martedì 3 settembre 2013

Rumors Guardia Imperiale: regole da playtest


Ultimamente pensavo che avremo smesso di vedere regole da playtest, ma a quanto pare mi sbagliavo perché queste che seguono risulterebbero regole da playtest per la nuova Guardia Imperiale. Tranquilli, non c'è nessun Baneblade o altra roba Superpesante.

Quelle che vi riporto sono le parole di una persona entrata in possesso di un documento contenente regole da playtest, ma non con regole riguardanti tutto il Codex.

English

Company Command is now the only, real“ HQ you can chose but you can swap the Commander for a Lord-Commissar.
Primaris Psyker are now Advisors, Bodyguards are gone .
Only Cadian named characters in this document.
Salamander is in as transport for CCS/PCS, open-topped Chimera with Autocannon, transports 6.
Engineeers are Elite now (but 1-3 per slot), can buff squads in the vicinity (think Force Field and such).
Priests must join a squad and won’t take HQ slots.

Veterans, get some lose some“. Size 5-10, can take 1 heavy wepaon or 1 special weapon per 5 soldiers. Bastogne is gone but every Veteran Sarge can give orders now. Can still take shotguns and get option to take pistol & CCW. New Veteran ability allows charging out of transport.

Special Weapon and Heavy Weapon Squads are now 10 men each.

Vendetta is gone, instead Valkyries can take the Vendettas-loadout for +45 points.

Only one entry for Sentinels, no armor upgrade, closed cabin has no game effect but is just cosmetical.

Thunderer/Destroyer is in, Thunderer is a cheap Demolisher with nothing but a hull-mounted Demolisher cannon. Destroyer is a dedicated tank hunter with a laser-lance weapon. Have a, hull-down“ rule that makes them extremely hard to kill if in cover, seem to be area-control units.

There was talk about a new Cadian Veteran plastic set, 5 miniatures with all options.

Heavy Weapon Squad will be repacked to include one sprue of standard Cadian infantry.
Special Weapon Squads might get their own box with a new special weapon sprue (which is also used for Veteran box).


Italiano

La Squadra Comando ora è l'unica "vera" scelta QG che si può scegliere, ma si può scambiare il Comandante con un Lord Commissario.
Lo Psionico Primaris ora fa parte dei Consiglieri. Le Guardie del Corpo non ci sono più.
Solo personaggi speciali Cadiani in questo documento.
Il Salamander c'è ed è un trasporto per le Squadre Comando della Compagnia o del Plotone, un Chimera Scoperto con un Cannone Automatico, Capacità di Trasporto 6.
I Tecnopreti ora sono Elite (1-3 per slot), possono potenziare le squadre vicine (tipo Campo di Forza).
I Preti devono aggregarsi a un'unità e non occupano slot QG.

I Veterani ora sono in squadre 5-10, possono prendere un'Arma Pesante o Speciale ogni 5 modelli.
Bastonne non c'è più, ma ogni Sergente Veterano ora può dare ordini. Possono ancora prendere i Fucili a Pompa e ottengono l'opzione per Pistola e Arma da Combattimento. La nuova abilità dei Veterani consente la carica dal trasporto.

Le Squadre Armi Speciali e Armi Pesanti ora sono da 10 modelli ognuna.

Il Vendetta non c'è più, ma il Valkyrie può prendere l'opzione Vendetta per +45 P.ti.

Solo una scelta per il Sentinel. nessun opzione per la corazza, la cabina chiusa non ha effetti in gioco, ma è solo estetica.

hunderer e Destroyer ci sono. Il Thunderer è un economico Demolisher con nient'altro che un Cannone Demolisher sullo scafo. Il Destroyer è un cacciacorazzati con un'ama a lancia laser. Ha una regola chiamata "hull down" che lo rende estremamente difficile da uccidere se è in copertura e sembra essere un'unità di comando.

C'erano delle voci riguardo a un nuovo kit di Veterani Cadiani in plastica, 5 modelli con tutte le opzioni.

La Squadra Armi Pesanti verrà riconfezionata per includere uno sprue di fanteria Cadiana standard.
Le Squadre Armi Speciali potrebbero avere il proprio kit con un nuovo sprue di Armi Speciali (che è anche utilizzato nel kit dei Veterani).

12 commenti:

  1. Cioè, le Squadre Armi pesanti e speciali da 10 modelli? Quindi le 3 canoniche sezioni d'arma più un Sergente (immagino), così sarebbe più sensato di quella attuale, il riconfezionamento della scatola non saprei.. mi sembra strano che includano 5 guardie addizionali quando ne servirebbe solo una..

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  2. Comunque "Cadian il pessimista" si esprime: per me le scatole Armi Pesanti passano da 31€ di adesso ad almeno 45€, quelle Armi Speciali costeranno 35€, le squadre di Fanteria Cadiana 35€, Veterani 40€ e così via..

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  3. Temo che tu non sia pessimista ma solo realista.....
    V

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  4. Eh, temo anche io.. Piuttosto Sabato prenderò un paio delle nuove scatole SM, Tattica e Guardia Risoluta (eh, sì.. avevo detto che non l'avrei presa quest'ultima ma ho ceduto..).. non so come farle però.. Disponendo di un Capitano con reattori dorsali, una squadra tattica, una di Guardia Risoluta, un Dreadnought, una assaltatrice ed una squadra di Esploratori vorrei scegliere fra:
    1) Iniziare una piccola forza di Ultramarine
    2) Ingrandire un Capitolo che potrebbe rimanere anche così com'è
    3) Creare una piccola forza "da alleanza" come distaccamento della mia forza principale di Angeli Sanguinari che per ora userà le regole del Codex SM
    Che mi consigliate?

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    1. Io ti consiglierei.... Un misto tra la 1 e la 3! Cioè inizi la tua piccola forza e poi la puoi alleare con i BA. Così quando cominci a giocare col codex "giusto" puoi avere le scelte specifiche di entrambi i codex :)
      V

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    2. In effetti mi attira l'idea di creare una piccola forza di Ultramarines.. ne avevo fatto una squadra Tattica ed un Landspeeder con i modelli della seconda edizione di WH40K con all'interno 10 tattici, un Landspeeder, qualche elemento scenico e 20 Eldar Oscuri oltre al librone delle regole che conteneva anche le liste degli eserciti.. in pratica erano però Space Marine blu e basta.. quindi ne sono tentato.. Ah! I bei tempi in cui la GW era una ditta di hobbisti per hobbisti che trasmetteva voglia di fare e di creare, uno o due libri impilati e coperti con un lenzuolo verde era una collina, gli edifici erano di cartone e non per questo i tavoli da gioco erano meno belli di quelli di adesso.. anzi.. forse erano più "caldi" dal punto di vista emotivo :) Forse il carattere improvvisato ed autocostruito rispecchiava maggiormente il BG del 41° millennio.. mah.. magari sono solo troppo nostalgico :D

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    3. Io puretroppo ho iniziato a giocare solo in quinta...
      V

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  5. Però sono sicuro che se avessi provato quello che dici mi mancherebbe.... Sembrerebbero decisamente tempi migliori :)
    V

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    1. Beh, poi le persone provano emozioni diverse.. di sicuro ci sarà chi preferisce i tempi di adesso dicendo "se voglio una cosa la trovo già fatta" ed ha anche ragione dal suo punto di vista.. ma diciamo che a quei tempi la GW puntava più sull' hobby e su coloro che lo praticavano rispetto ad adesso che sembra quasi ci debbano ogni mese sommergere di nuove uscite per attirare più gente possibile (cosa più che sensata se si vuole incrementare gli introiti).. per intenderci, la mia non é una critica verso la Gw che fa i suoi interessi.. e dopotutto è normale che le cose si evolvano.. solo che mi mancano quei tempi.. mi mancano i tavoli da gioco come quello del racconto di guerra per la campagna mondiale di Armageddon (chi se lo ricorda?), mi manca lo stile di allora..

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  6. Si sa se Compagnia Corazzata sarà ebook o cartaceo?

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    1. Tutti i supplementi vengono inizialmente realizzati come versione per I-Pad, appena il materiale è stato completato. Poco dopo viene rilasciata la versione ebook e infine quella cartacea ;)

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