lunedì 14 ottobre 2013

Rumors Space Marine: il supplemento per gli Ultramarine


Questo mese uscirà la versione digitale di Sentinels of Terra, a Novembre uscirà quella di Clan Raukaan per le Mani di Ferro, ma ora si fanno avanti, tramite una fonte anonima del Faeit, dei nuovi rumors su un possibile Supplemento per gli Ultramarine.


English

the Ultramarines supplement focuses on the tyrannic war and I can confirm it will be a company supplement like the Sentinels of Terra.


Italiano

Il Supplemento degli Ultramarine si focalizzerà sulle Guerre Tiranidi e posso confermare che sarà un Supplemento per una compagnia come Sentinels of Terra.


Proprio quando vennero lette le Tattiche Capitolari nel nuovo Codex Space Marine, molti si chiesero se sarebbero stati fatti Supplementi per ogni Capitolo di Prima Fondazione nonostante fossero già stati caratterizzati nel Codex principale. Ora sappiamo definitivamente che Games Workshop vuole realizzare per gli Space Marine dei Supplementi che puntano a certe Compagnie di tali capitoli, offrendo molto nuovo background, nuovi personaggi e regole. Direi che non è da escludere la possibilità di vedere più Supplementi per lo stesso Capitolo, anche se penso che acadrà, se accadra, molto più avanti.
Come si diceva nel 2012 poco prima che uscisse la Sesta Edizione:
"La Sesta Edizione è qui per rimanere".

10 commenti:

  1. Ottima notizia, mi piacciono i supplementi, però sinceramente preferirei vederne uno nuovo degli space caotici piuttosto che un altro dei lealisti... In fondo loro hanno già le caratterizzazioni nel codex.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutto grazie alla luce dell'imperatore che ci guida, eretico XD

      Elimina
  2. Visto quanto fa schifo questa edizione, questa uscita "La Sesta Edizione è qui per rimanere" non è una promessa, ma una minaccia.

    Comunque allora sarà la 3° compagnia degli ultrapuffi.

    Una domanda che poco c'entra, ma esistono le regole per la 6° edizione del Lend Raider Terminus Ultra?

    RispondiElimina
  3. ma quando ne faranno per gli angeli oscuri...tutti i codex nuovi hanno un supplemento tranne loro :\
    poi mi chiedo, perchè non metterli nel codex marine base e farla finita, tanto se devono sempre uscire per poi restare l'ultima ruota del carro allora tanto vale tagliare la testa al toro così

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusa ma che supplemento vorresti per i DA?
      Con il Nuovo la RW è stata potenziata all'iverosomile, con un sacco di unità e opzioni; la DW ha avuto dei discreti upgrade (rimane pur sempre l'unico codex che riesce a fare una mono terminator molto varia). Forse si ci vorrebbe un supplemento per i DA in Power Armour i quali soprattutto dopo l'uscita del nuovo codex SM risulta molto svantaggiata (magari dandogli solo accesso alle centurion e ad un poco di contraerea basterebbe)

      Ovviamente, dato che gioco DA da più di 20 anni gradirei solo supplementi per la prima legione, ma per il momento si può aspettare

      Guido

      Elimina
    2. perchè secondo te è stato fatto bene il codex? potevano farlo meglio mettendo i maestri della compagnia che sboccavano scelte truppa (in moto le moto, in terminator i terminator)
      poi, è pieno di mancanze secondo me nel reparto QG...cioè devi necessarimente usare o belial o sammael per poter sbloccarle...infatti se potessero approfondire queste due tramite supplementi o FAQ per sistemare vari bug del codex sarebbe bello :\\

      un maestro della compagnia che non ha accesso al martello tuono quando va in armatura terminator è una cosa patetica..senza contare che i QG hanno costi spropositati per quello che fanno IMO
      comunque non capisco perchè non fare un supplemento che approfondisca il BG dei senza perdono in generale....

      Elimina
    3. Perchè i supplementi approfondiscono il BG di una sottofazione. Magari di un capitolo successore potrebbero farli. In piú è ovvio che solo belial e sammael sblocchino DW e Rw come truppa, dopotutto i DA sono un Capitolo solo e sono loro i boss delle ali. In più il reparto QG ha lo stesso costo dei vanilla e il tech ha anche accesso a tanti oggettini carini come bonus. Insomma, a parte l'antiaerea i DA mi sembrano messi bene (e lo dico da loro giocatore).
      Tutto imho

      Elimina
    4. Forse sono io quello strano, ma credo che per approfondire il BG non sia necessario un supplemento al codex ma ci sono tanti altri strumenti: la black library, magari qualche articolo su WD......
      Ritengo che il supplemento al codex debba essere più funzionale al gioco piuttosto: nuovi personaggi, organizzazione dell'armata, missioni, armamenti ed opzioni di equipaggiamento diversi.
      Tornando ai DA, i maestri della compagnia in armatura terminator e in moto non possono sbloccare le moto e i termi come scelta truppa perchè da BG lo possono fare solo i maestri della prima e seconda compagnia (Ne segue che lamentele del tipo:"perchè secondo te è stato fatto bene il codex? potevano farlo meglio mettendo i maestri della compagnia che sboccavano scelte truppa (in moto le moto, in terminator i terminator)" sono completamente fuori BG)

      Elimina
    5. continuo da sopra..

      Per quanto riguarda i capitoli successori sarei molto curioso di vedere qualcosa, ma penso che prima di dedicare supplementi a capitoli di seconda fondazione sarebbe meglio che la gw si dedicasse ai capitoli di prima fondazione.
      ovviamente spero che i supplementi in futuro siano sempre meglio, il supplemento per gli eldar era un pochetto striminzito, mentre quello per i tau lo ritengo più corposo e interessante in termini di gioco

      guido

      Elimina
  4. Sarà, però questo porta a liste ingessate a mio avviso, la personalizzazione è molto importante imho.
    comunque anche i mastri della compagnia sono della cerchia interna, non ci vedo nulla di strano se almeno una scelta truppa potesse essere di queste due ali, visto che comunque da codex loro possono scendere sia in Power Armor che in Terminator.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Visualizzazioni fin dall'inizio dei tempi