lunedì 7 ottobre 2013

Rumors Tiranidi: tre supplementi, tra cui il Culto dei Genoraptor


Appena si iniziava a parlare di Supplementi, è spuntato in rete il discorso "Il Culto dei Genoraptor potrebbe essere un Supplemento?" e da lì sono iniziate le discussioni su cosa avrebbero potuto mettere all'interno di esso, se potesse essere un Supplemento solo per i Tiranidi o solo per la Guardia o per entrambi e molto altro. Questi rumors ci presentano tre supplementi, due per delle Flotte Alveare e uno per il Culto, ossia quelli che arrivano prima delle Flotte Alveare.
Spero vivamente che questi rumors siano veri, e il fatto che arrivino dal fondatore di BOLS è un fattore a favore, perché in quel caso ne approfitterei per continuare il mio minuscolo esercito di Guardia per renderlo un Culto sempre più grande, in modo da raggiungere due eserciti che con il passare degli anni allargo lentamente con i pezzi che mi piacciono. Sinceramente a me frega fino a un certo punto della competitività. Se un pezzo è competitivo e mi piace, a buon rendere, se mi piace e non è competitivo, che cosa me ne frega? 40k dopotutto è anche collezione e puro modellismo, mica devo giocare per forza tutto.

English

Hivefleet (Big Bugs - not real title 2014)
Focuses on Monstrous Creatures. Book adds variant rules for deployment and FOC changes for units like the Carnifex, letting you take them in both Heavy and Elites, plus the ability to operate independently. Hivefleet balances this with some prohibited units, and the inability to go first in any mission.

Hivefleet (Fast Bugs - not real title ???)
Focuses on high speed fast-moving bugs. FOC changes to emphasize these units such as Gargoyles as Troops, new abilities and special rules for Ravenors, while Gants get minor enhancements as well. This hivefleet is balanced by prohibiting "traditional" walking Monstrous Creatures. A new flying HQ unit is included.

Genestealer Cult (???)
The first "hybrid supplement" - this book will be a combined book for IG and Tyranids. It allows them to ally, but heavily restricts units selections. Look for smaller "infiltration bugs" such as Genestealers, Broodlords, Lictors and such while the Guard are very heavily restricted on units. The list's HQ must include a psyker warlord from either the IG or Tyranid units allowed. A new psychic power list is included.


Italiano

Flotta Alveare (grossi insetti - non è il titolo autentico, 2014)
Si focalizza sulle Creature Mostruose. Il libro aggiunge variazioni di regole per lo schieramento e cambi alla Tabella per unità come il Carnifex, permettendo di prenderli sia nei Supporti Pesanti che negli Elite, con in più l'abilità di farli operare indipendentemente.
La Flotta Alveare viene bilanciata dalla proibizione di alcune unità e l'impossibilità d'avere il primo turno in qualsiasi missione.

Flotta Alveare (insetti veloci - non è il titolo autentico, ???)
Si focalizza sulle unità molto veloci. Cambiamenti alla Tabella in grado di enfatizzare queste unità, ad esempio le Gargolle come Truppa, nuove abilità e regole speciali per i Predatori, mentre i Gaunt riceveranno piccoli potenziamenti. Questa Flotta Alveare viene bilanciata proibendo le "tradizionali" Creature Mostruose che camminano. è inclusa una nuova unità QG volante.

Culto dei Genoraptor (???)
Il primo "Supplemento ibrido". Questo sarà un libro combinato per Guardia Imperiale e Tiranidi. Permette di alleare questi due eserciti tra loro, ma con una grande restrizione per la selezione delle unità. piccoli "insetti infiltranti" come Genoraptor, Signori della Nidiata, Littori e simili mentre la Guardia è molto ristretta come selezione. I QG della propria lista devono includere per forza un Generale psionico, che sia dal Codex della Guardia o dai Tiranidi. è inclusa una nuova lista di poteri psionici.

2 commenti:

  1. Voglio la limousine!!!

    RispondiElimina
  2. Mah cosí tanti supplementi?...non so...gia e molto secondo me che facciano tutte le creature incluse nel codex mi riferisco alle minia adesso mancanti.
    Cmq da vecchio collezionista di tiranidi dico..ben vengano.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Visualizzazioni fin dall'inizio dei tempi