martedì 5 novembre 2013

Il ritorno di Malal: miniature e artwork


Penso conosciate quasi tutti la mia passione per Malal, il Quinto Dio del Caos. Vi avevo dedicato n intero articolo con tutto il background esistete su di lui, incluse immagini non pubblicate che ritraevano il suo Demone Minore (visibile qua sopra) e il Demone Maggiore. Da quando pubblicai quell'articolo, ho visto e sentito numerose persone che hanno iniziato un esercito di Malal e sono molto contento di ciò.
Molti pensano che Malal comunque sia un essere dimenticato, un Dio che ormai vive nella memoria di pochissime persone, prevalentemente hobbisti del tempo, ma non è assolutamente così. Ecco perché.
Diverso tempo fa' venne creato un abbozzo di miniatura per il Demone Minore di Malal e io ho sempre sperato che un giorno venissero vendute. Questo giorno è finalmente arrivato grazie alla comunità dell'Oldhammer (in cui ora voglio entrare anch'io) e soprattutto grazie al blogger Orlygg di Realm of Chaos 80s. Questa è la miniatura recentemente prodotta da George Fairlamb:


Orlygg ne ha acquistate 5 ed eccone una:


Se foste interessati, potete acquistarla qui, sotto il nome di Hook Horror: http://www.cpmodelsminiatures.co.uk/CP%20MODELS%2028MM%20%20NIGHT%20TERRORS.htm
Ora si sta chiedendo a George Fairlamb di creare la miniatura anche del Demone Maggiore:


Io lo spero tanto.
Ma questi due artwork che vi ho fatto vedere sono di Tony Ackland, mentre questo...


...è di Tony Hough, un altro artwork inutilizzato che è un potenziale Rinnegato di Malal ed è altrettanto potenzialmente una miniatura che potrebbe essere prodotta.
Badate servi di Malal, il Quinto Dio del Caos sta per tornare alla gloria e forse pure di più!!

6 commenti:

  1. Spero per il produttore che la GW non possegga ancora i diritti sul nome Malal e le relative miniature possibili. Ora come ora la Games Workshop sta massacrando blogger, venditori di bits ed addirittura siti che pubblicizzano gli stessi prodotti GW.
    Non mi stupirei se intentassero una causa legale anche per questo. Ma potrei sbagliarmi. Non sono un avvocato

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il fatto che Malal non esista più nel BG ufficiale è proprio dovuto al fatto che non hanno più i diritti su di esso.

      Elimina
  2. Madonna mia ma perchè devi inventarti cose? Prima spali fango su quelli che si inventano i rumors per fare visualizzazioni, poi vedi qualunque immagine a cavolo presa da un libro che probabilmente da bravo collezionista manco conosci e ti inventi cose. Cioè vorrei precisare che fino a poco tempo fa ho contattato personalmente Tony Hough per informazioni riguardo i prezzi di vari suoi artwork in vendita, cercando proprio prima di tutti questo caro space marine del caos posseduto che troviamo a pagina 227 di REALM OF CHAOS: SLAVES TO DARKNESS. Lo stesso Tony afferma che quel disegno è nato da uno scarabocchio e non è precisamente nulla, è semplicemente uno space marine del caos piuttosto mutato, proprio per questo è stato posto all'inizio del capitolo "Possession"
    Diamine effettivamente non hai ucciso nessuno e forse non lo hai fatto neanche apposta ma prima di dire MALAL qui MALICE lì devi comprendere che hai tra le mani, informati prima di mettere immagini e spacciarle per altro, inoltre non credo completamente che ai tempi di realm of chaos esistessero i sons of malice quindi non vedo proprio cosa c'entri malal ora che è solo un progetto mai finito, lo stesso dio non si sa bene cosa rappresenti considerando le pochissime fonti.
    Per terminare metto in ballo lo stesso Tony Hough: " Sorry, but I'm afraid that one was sold quite recently. I'm getting a lot of interest from collectors in the Realm of Chaos illos right now.
    I have a gallery of all my remaining GW illos HERE. This includes all remaining RoC illos. Please have a look and if any catch your interest do let me know." Tutto ciò tristemente riferito all'immagine in questione, lo avrei acquistato con piacere sigh
    http://2.bp.blogspot.com/-f-b4WXLYCoE/UnkM-fWuTCI/AAAAAAAAICk/cIfq01IWAtw/s1600/1395359_711935595501235_894764154_n+(1).jpg

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 1. Conosco bene il libro di cui parli.
      2. Mi era stato riferito che lo Space Marine del Caos in questione fosse un Rinnegato di Malal, non posso sbagliarmi?
      3. I Sons of Malice, infatti, non esistevano a quei tempi. Vennero inventati successivamente come una sorta di easter egg riguardante Malal. Leggi The Labyrinth, guarda il riferimento presente in IA13 e poi ne riparliamo.

      Ti incazzi facilmente, eh? Tra l'altro su un articolo del 2013.

      Elimina
  3. eh si stavo cercando altri vecchi artwork in vendita e mi spunta sta bufala, non ero incazzato era na scazzatura da noia massima

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non la considero affatto una bufala, mi sono solo sbagliato.

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Visualizzazioni fin dall'inizio dei tempi