martedì 24 dicembre 2013

Un nuovo gioco di carte


Forse ne avete già sentito parlare perché avevo accennato qualcosa sulla pagina Facebook, ma ora voglio dirlo sul blog. La fusione con Internet Café, la quale deve ancora mostrare tutti i suoi frutti, non riguarda solo i wargames come Warhammer e Warhammer 40.000, ma anche un nuovo gioco di carte.
Recentemente, infatti, mi era stato proposto dal founder di IC di collaborare allo sviluppo di questo gioco. è circa un anno che è in lavorazione, ma il BG è ancora di sviluppare. è qui che entro in gioco io.
Mi sono offerto di lavorare alla creazione del BG di questo gioco fantascientifico, partendo dalle basi che mi sono state date e sviluppando così l'universo in generale, le varie civiltà presenti e tutti i loro aspetti, sia dal punto di vista delle truppe giocabili che dai punti di vista di storia passata, cultura, usi e costumi, tecnologia, società, etc.
Il gioco partirà con un certo numero di civiltà, ma con il tempo potranno aumentare e quelle pre-esistenti non rimarranno invariate, ma saranno soggette al passare del tempo. In fatto di tempo, differisce dal 40k proprio perché non si ferma ad una data fissa (M41.999 o pochi anni dopo), ma prosegue, dando spazio a nuovi eventi straordinari.
La presenza di queste vacanze di Natale mi da molto tempo per lavorare e pensare a come creare questo universo che voglio rendere grande, vario e stupefacente.
A me è sempre piaciuto scrivere e ho pure completato un libro qualche anno fa, sebbene non abbia mai avuto la volontà di provare a pubblicarlo o di riadattarlo al mio attuale stile di scrittura, decisamente superiore a quello che avevo a 14/15 anni. Ora però ho trovato una finalità alla mia passione per scrivere.
Complessivamente, il sistema di gioco è davvero innovativo, le illustrazioni presentano disegni e colori che trovo veramente magnifici e sono veramente felice di poter collaborare a tutto questo.
Ho inoltre intenzione di espandere l'Astropate, per parlare anche di questo gioco quando uscirà.

Detto questo, in futuro vi parlerò ancora di questo gioco e le cose diventeranno più specifiche con il passare del tempo. è anche probabile che ogni tanto vi chieda consiglio riguardo a qualche cosa, come ho fatto ad esempio l'altro ieri su Facebook riguardo agli effetti di una potente scarica elettrica su un'armatura di ferro e cuoio, una domanda per cui si è arrivati addirittura a 65 commenti.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Visualizzazioni fin dall'inizio dei tempi