venerdì 3 gennaio 2014

Rumors Guardia Imperiale: Legione d'Acciaio, Veterani e più plastica


La Guardia Imperiale si avvicina e i rumors sui Veterani e la Legione d'Acciaio si fanno sempre più frequenti, accompagnati anche da qualche riferimento al nuovo Volante e il nuovo Corazzato. La fonte arrivata dal Faeit212 parla di quasi tutto questo, inoltre fa un discorso sulla plastica.


English

I have seen pictures of plastic 10 man squads of steel legion and imperial guard veterans. The steel legion appear to be pushfit plastic and are plastic re-sculpts. There is also a big tank seen, but no additional information right now.

All finecast has been discontinued and no models will be made in finecast. This currently only applies to 40k to test how it works with the community.

I have heard a rumour that GW are moving to a stage where they want to make more troops as pushfit models, and use multipart plastic sprues or elite/fast attack/heavy support models, to reduce consumer prices for more commonly purchased troop choices.

You can expect pushfit for named characters and multipart plastic for generic hq.

A Cipher model is done that appears to be pushfit, and I expected it to be released with the dataslate which did not happen, so perhaps something is coming.


Italiano

Ho visto delle immagini di squadre da 10 della Legione d'Acciaio e di Veterani della Guardia Imperiale. La Legione d'Acciaio sembra essere un adattamento in plastica e sono riscolpiti in plastica. Ho visto anche un grosso corazzato, ma non ho nessun'altra informazione per adesso.

Tutto il finecast sarà rimosso e nessun modello verrà fatto in finecast. Questo si applica attualmente solo al 40k, per testare come funziona sulla comunità.

Ho sentito che GW si stia muovendo in una fase in cui vogliono creare più truppe come modelli adattabili, e usare sprue di plastica multicomponente su modelli elite/supporti leggeri/supporti pesanti, in modo da ridurre i prezzi al consumatore per scelte truppa comprate insieme.

Potete aspettarvi adattamenti in plastica per personaggi speciali e multicomponente in plastica per QG generici.

Un modello di Cypher è stato fatto e pare essere un adattamento, e mi aspettavo di vederlo uscire con la Dataslate, ma non è accaduto, quindi forse qualcosa sta arrivando.

15 commenti:

  1. Mmm.. non ho capito una cosa, quando dice "..per scelte truppa comprate assieme" cosa significa? Tipo scatoloni con dentro tanti sprue per le altre scelte e per le truppe in modo che si possa assemblare tutta la scatola come supporti pesanti oppure élite o supporti leggeri?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. penso che intenda la creazione sempre più frequente di doppi kit, infatti, ormai in ogni uscita se ne vede almeno uno :) praticamente fornisce molti componenti di modifica e magari con una scatola di veterani e una di cadiani standard ti assembli 15 Veterani.

      Elimina
    2. Ah, adesso ho capito :) Per quel che riguarda invece la Legione D'Acciaio se non ho capito male non c'è l'intenzione di un nuovo esercito in kit vero e proprio ma solo del passaggio dal metallo alla plastica con forse qualche correzione.. magari vendendo le scatole solo tramite sito? In effetti la gamma della Ld'A ha già quasi tutto quel che serve, mancano i Veterani e la squadra Armi Pesanti con il mortaio ma credo che nella conversione alla plastica utilizzeranno lo stesso metodo dei cultisti e dei cadiani in fast assembly con le mani che impugnano le armi staccate.. Boh, staremo a vedere.. per ora i rumors che hanno interessato la Legione D'Acciaio sono tutt'altro che concordanti, prima parlavano di un vero e proprio nuovo kit descrivendo anche gli elmetti tipo fanteria tedesca (quelli di adesso hanno l'elmetto come i paracadutisti tedeschi).. mah! Per intanto mi godo i Tiranidi Sabato XD

      Elimina
  2. Per quanto riguarda la Legione D'Acciaio beh, io speravo in un nuovo kit.. la conversione in plastica dei modelli in metallo mi lascia un pó a metà strada fra il contento ed il deluso, i vecchi modelli erano belli (mi piacciono molto il lanciamissili ed il requiem pesante con i serventi sdraiati) ma temo siano datati rispetto ai nuovi standard.. in più spero che li scompongano in più pezzi come i Cadiani e Catachani piuttosto che come "fast assembly" tipo i cultisti di "Oscura Vendetta" od i Cadiani nelle scatolette da 5 modelli :)
    Del modello volante non ne parla però.. XD

    RispondiElimina
  3. Mooolto bene, speriamo che la guardia riesca a spodestare i tau come esercito più forte nel tiro :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non è che perkè ci sono dei veterani in più (omini con AB4 R3 TS5 e armi speciali "spodesti i tau nel tiro",
      piano con le bombe... XD

      Elimina
    2. Quegli omino possono avere ts4 :)

      Elimina
    3. Beh, bisogna anche vedere l'influenza che avranno le dottrine (se le reintrodurranno davvero).. magari c'è ne sarà una che comprende la possibilità di aumentare il volume di fuoco o la precisione (tipo la possibilità di formare squadre da 10 cecchini) o qualche regola "ammazzatitani" dove le squadre con questa abilità ottengono un bonus quando colpiscono un modello grande.. boh, l'unica è aspettare..

      Elimina
    4. Io ho iniziato a giocare guardia alla fine della 5 edizione, cos'erano le dottrine?

      Elimina
    5. dico solo che dato che i modelli dei veterani nuovi sono solo un remake in plstica e le regole nel gameplay saranno migliorate certo ma di non aspettarsi una squadra di 10 modelli che elimini tutto l' esercito dell' avversario,
      altra cosa... i TAU e la GI hanno stili di gioco totalmente differenti, non puoi paragonarli, io non ho mai visto un TAU avvicinarsi per sbarcare e sparare XD
      PS: il ts 4 fà cagare ...nell' universo di warhammer 40k te lo negano tirandoti un sassolino di 1 cm3 ...

      Elimina
    6. le dottrine sono specializzazioni delle unità,
      una truppa specializzata in un determinato modo risulterà + efficace contro un determinato tipo di bersaglio.
      ad esempio:
      dottrina cacciacarri, l' unità ripete i tiri per la penetrazione corazza falliti (inventata adesso) non ricordo se era realmente così
      hanno costi in punti abbastanza accessibili,

      Elimina
    7. io + che altro spero che il nuovo corazzato simile al malcador non sia una cosa abnorme di indescrivibile potenza che faccia saltare in aria un landone guardandolo e costi 100 pt.(solo perchè così la gw navigherà nell'oro grazie a tutti quelli che hanno la GI e lo vorranno)
      spero sia un corazzato valido e che riporti gloria ai corazzzati in generale, ma non che sia solo una operzione di marketing....

      Elimina
    8. Le dottrine erano delle regole per fare un' esercito alternativo a quello base del codex, tipo "Truppe da Sbarco" consentiva a qualsiasi unità di fanteria e di Sentinel di attaccare in profondità se lo scenario lo permetteva in quanto truppe paracadutate, oppure la dottrina "Granatieri" permetteva di schierare fino a tre squadre di Fanti Scelti (senza le abilità "infiltrazione" e "attacco in profondità" ) come scelta truppa..
      Io in effetti gioco con la GI dalla seconda edizione (la mia prima lista dell' esercito è stata quella contenuta nel regolamento) :)

      Elimina
  4. beh se quanto ho letto è vero che a marzo sarà possibile comprare i modelli forge world in gw store, ci saranno decine di modelli decenti della guardia come i corpi della morte e tutti i veicoli........ altro che legione d'acciaio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah! Questo non lo sapevo! Beh, se davvero a Marzo si concretizza questa possibilità direi che l'universo GW si espanderà mica male :) Io ho una squadra da 10 modelli di Krieg e non mi dispiacerebbe aggiungerne qualche altra :D

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Visualizzazioni fin dall'inizio dei tempi