sabato 1 febbraio 2014

Ai Nani mancano dei modelli



Proprio oggi sono uscite alcune nuove miniature dei Nani, ma non è assolutamente finita qui per questo mese, infatti, ci sono altre miniature in arrivo per questo esercito.
Per quanto riguarda il nuovo Libro degli Eserciti non c'è da preoccuparsi. Uscirà sicuramente perché quello vecchio è già scomparso dal sito GW, molto probabilmente lo vedremo nella terza settimana di Febbraio.
Ci sono anche diverse miniature non più disponibili o già scomparse dal sito.

Non più disponibili:
Ungrim Pugnodiferro, Nano Re Sventratore di Karak Kadrin
Nano Lord con elmo cornuto e martello

Scomparsi dal sito:
Un Mastro Ingegnere
Un Forgiarune
Il Girocottero
Gli Spaccaferro

Non so il destino che faranno questi personaggi, ma sicuramente abbiamo una conferma sul nuovo Girocottero e i nuovi Spaccaferro
Questi erano i rumors che descrivevano il nuovo Girocottero.

"Il Girocottero è migliore rispetto al precedente, ma non abbastanza rispetto a quanto sarebbe dovuto essere. Ma è molto più grande e il nano non è poi così tanto sporgente. Si fonde perfettamente con il resto dell'esercito."

Speriamo in bene!



22 commenti:

  1. Io ho sentito su Facebook che dovrebbero uscire più ondate di miniature in 2-3 settimane...non sono certo sia vero ma se mi dici così mi pare una cosa molto probabile :)

    RispondiElimina
  2. Proprio oggi ho comprato il nuovi white dwarf, sono rimasto un po' deluso, che fine faranno i racconti di guerra?

    RispondiElimina
  3. Visto il nuovo prodotto presente sul sito :"collezione in un click dei disonorati",escluderei la possibilità che vi siano dei nuovi modellini per gli sventratori,il che è davvero deludente

    RispondiElimina
    Risposte
    1. C'era la collezione in un click anche nei Tiranidi per le Guardie dell'Alveare e per quelle del Tiranno, eppure i modelli sono stati rifatti ;)

      Elimina
  4. Viste le nuove riviste al GW Torino: che dire apparte che la GW gode nel distruggere quel poco di bello che è rimasto? Dovrebbero licenziare il direttore delle riviste e chi ci sta dietro! Hanno creato due riviste una peggio dell'altra! White dwarf è completamente, totalmente, assolutamente inutile!! Warhammer vision, la nuova punta di diamante, è un ammasso di letame a mio parere: un compendio di immagini banali e insapori che minimizzano lo spazio dedicato alle cose migliori (il racconto di guerra è stato la cosa peggiore, 3 pagine che riassumevano in 2 parole e 4 foto un'intera battaglia da oltre 2000 punti, mi vien da pensare che non l'abbiano manco giocata, hanno buttato li 3 miniature e si sono inventati il risultato!) insomma che dire: deluso come al solito, l'unica cosa di cui sono felice è di aver drasticamente ridotto il mio numero di acquisti!

    RispondiElimina
  5. Visto che non traducono più i White Dwarf, è sicuro che però rimangano in Italiano i libri degli eserciti e i Regolamenti futuri?!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuro sicuro no.. ma se fossero solo in inglese tu li prenderesti? Io di sicuro no.. e così quasi tutti quelli che conosco..
      Quindi niente acquisto di codex niente acquisto di nuovi kit.. quasi nessun nuovo cliente (scoraggiati dal dover prendere un regolamento in inglese..) e conseguente calo vertiginoso delle vendite..
      Se non sono proprio completamente rincoglioniti almeno quelli dovrebbero tradurli :)

      Elimina
    2. Tranquilli, hanno appena messo in pre ordine Escalation e sarà tradotto in italiano, prima era uscito solo in inglese ;)

      Elimina
  6. Allora, ieri al GW di Milano ho preso "Warhammer Vision", a me è piaciuto abbastanza.. anche se non credo ci fosse il bisogno di una rivista simile.. avrebbero sinceramente fatto meglio a riportare il vecchio WD agli albori.. riportarlo al concetto di rivista hobbistica anziché quel volantino del Bennett che era diventato.. però vabbé.. credo che una scelta così intelligente sia al di sopra delle loro possibilità.. Quando c'era la redazione italiana per WD mi capitava di arrivare in negozio il giorno dell' uscita e non trovarne più nemmeno una copia.. così mi sono abbonato.. dopo un pó, eliminata la redazione di Luca Amadori ecc.. la rivista mi arrivava una settimana dopo l'uscita in negozio perché così avevano deciso "i grandi capi", quindi il preordine andava a farsi benedire.. e noi, che in teoria come abbonati saremmo dovuti essere dei "privilegiati" siamo finiti all'ultimo posto.. Poi la rivista ha cominciato a fare sempre più schifo.. i Racconti di Guerra erano sempre più insignificanti, gli articoli di modellismo sempre più inutili e privi di fantasia e la rivista nel complesso era sempre più scialba e principalmente pubblicitaria.. Ho cominciato a vederne gli scaffali pieni perché sempre più gente che se ne lamentava non comprandola..
    La GW lamentava il fatto che la rivista non vendeva più (non solo in Italia ma anche in tutti gli altri paesi) come un tempo? Forse avrebbero dovuto pensare al fatto che non siamo tutti inglesi e che i gusti cambiano molto da paese a paese (Benny Hill ci fa cagare!!)..
    Invece ora abbiamo due riviste che molti troveranno inutile..
    Come ho detto prima, a me Vision piace abbastanza.. ma è un gusto personale.. obiettivamente devo dire che non significa niente ed è piuttosto inutile.. le miniature sono già viste e straviste, la sezione di modellismo è la solita della serie "comprate più prodotti GW possibili, così potrete realizzare anche voi cose così".. in più le tre lingue tolgono spazio alle descrizioni rendendo quelle che ci sono assolutamente inutili..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cito: "...le miniature sono già viste e straviste, la sezione di modellismo è la solita della serie "comprate più prodotti GW possibili, così potrete realizzare anche voi cose così".. in più le tre lingue tolgono spazio alle descrizioni rendendo quelle che ci sono assolutamente inutili.."

      Ma come ti fa a piacere se dici che è una merda, è un controsenso!
      Senza offesa ;)

      Elimina
    2. Beh, infatti quando dico che mi piace esprimo un gusto personale, nel senso che delle didascalie non me ne frega nulla, che le foto siano banali non m'importa perché tanto le guardo sempre volentieri, l'articolo di modellismo lo guardo ugualmente con curiosità anche se di fatto è inutile per la maggior parte di noi non avendo a disposizione tutti quei componenti extra che usano loro ma è comunque interessante vedere come li usano..
      In pratica, dovendone fare la recensione, lo boccio.. ma comuque a me piace.. per dirti, a me piacciono anche i Centurion! (versione Devastatori però, quella Assaltatrice è fuori dalle possibilità umane XD )

      Elimina
    3. In effetti è una violenza al principio aristotelico di non contraddizione, base della civiltà occidentale.

      Elimina
    4. a me sembra che vuoi fartela piacere a forza, quando il tuo cervello ti dice invece il contrario.

      Capirei fosse gratis, ma visto che se la fanno pagare pure cara...

      Elimina
    5. No, in realtà è più legato all'uso che faccio della rivista.. io in pratica l'ho sempre usata per riempire i tempi morti mentre guardo la TV (ovvero quando c'è la pubblicità) oppure (scusate la mancanza di eleganza) quando vado in bagno.. e per quello scopo è ancora efficiente :) Oltretutto diciamo che anche degli ultimi WD leggevo ben pochi articoli visto che erano parecchio noiosi in quanto troppo autocelebrativi e troppo pubblicitari..
      Comunque da una parte è vero, cerco anche di farmelo piacere per non dover abbandonare pure questa abitudine.. XD

      Elimina
    6. Hai ragione, cioè può soggettivamente piacere o non piacere mentre obiettivamente riconsci che sia brutta, non è una contraddizione ma una valutazione su due piani diversi: quello personale e quello non.
      Detto ciò siamo tutti d'accordo (credo) a sostenere che la GW stia remando in direzione sbagliata cioè: i primi WD che ho acquistato ad esempio (2007 o giù di li) erano a mio parere da sfogliare più e più volte, i racconti di guerra erano fatti bene, descritti minuziosamente e abbastanza biggiosi! Poi il nuovo mega-super-ultra formato! Con rubriche direi monotone e racconti di guerra a cui è stato estratto il lato biggioso riportandolp alla dura realtà di una partita tra amici, con tanto di tattiche da torneino (rhino che viaggiano lateralmente, capitani che si nascondono dietro dread) ma se poi hanno cambiato il genere di rivista ero speranzoso che qualcuno, raccolta la giusta dose di coraggio avesse detto: yo lads this new magazine sucks!!
      Così avevo grandi aspettative, tutti annunciavano una rivista per gli hobbisti (figuratevi io che sono un puro collezionista!) e invece ta-da! Una rivista scialba con 100000000 foto delle solite miniature che trovavi già in rete, sui vecchi WD e sulle scatole, semplicemente messe in posizioni diverse in scenari diversi.... Ma sempre quelle!! Cheppalle!!! Le rubriche? Non c'è che dire... Ispirazione 0, fatte male (tante immagini poche disascalie e a me va di lusso che conosco molto l'inglese!) beh complimenti. Racconto di guerra più brutto che abbia mai visto... Secondo me non durerà come rivista e dentro di me sogghigno soddisfatto di ciò:DD per il resto GW è veramente sleale nei confronti dei suoi clienti...
      Inoltre ho notato che non stanno più uscendo i distaccamenti ma quelle armate di medie dimensioni.... Ma dico checa**o se uno è nuovo dell'hobby che gli fai spendere 175€ di megarmata space marines?! Vabbè che oramai manco più i distaccamenti erano un granchè 15€ di sconto e forse ti beccavi anche il pezzo di cui non te ne batte un... Vabbè avete capito.... Boh starà salendo il prezzo della plastica non so che dirvi, scusate ma dovevo sfogarmi eheheh :D

      Elimina
    7. Il prezzo della plastica è salito in effetti.. ma non così tanto come i loro aumenti di prezzo.. "_" Una cosa che però ho notato è che la differenza di prezzo fra Euro e Dollaro di questa uscita di nani è inferiore alla precedente uscita Tiranide.. ovvero i Martellatori costano 51$ (36€) che diventano 40€ ( 54.016$)sul mercato europeo (con un rincaro di 4€.. Nei Tiranidi invece i Guerrieri costavano 51$ (36€) che diventavano 46€ (62.1184$) sul mercato europeo.. quindi con un rincaro di 8€.. Non so se la cosa sia un inversione di tendenza della GW o se proprio il Fantasy sia più economico del 40.000..
      Per il nuovo Warhammer Vision sinceramente avrei preferito che si sbattessero un pó di più comunque.. che mostrassero magari modelli presi dalle armate dello staff, qualche cosa di nuovo.. invece no.. più la sfoglio e meno mi vien voglia di sfogliarla..
      In più (anche se si tratta ancora di gusto personale) hanno preso la mania delle miniature dipinte con toni molto chiari, molto tenui, molto fumettosi.. colori più sul pastello che colori della realtà.. ci sono diverse miniature così nella sezione dedicata ai Golden Demon..

      Elimina
    8. Che pirla che sono.. ho scritto 8€ anziché 10€.. XP

      Elimina
    9. Ahah nevermind! Quoto appieno, anch'io avrei voluto immagini di eserciti personali e una minor focalizzazione sui modelli 'eavy metal:) bisognorebbe che Nick fondasse la sua rivista: l'astropate magazine con le miniature inviate da noi o progetti interessanti rinvenuti sul web! Sarebbe stra-figo: forse i modelli non sarebbero dipinti o esposti come quelli GW ma sarebbero ricchi di carattere, spunti creativi, background e consigli serii. Certo non sarebbe facile, magari un bimensile ma con un po'di buona volontà e la collaborazione dell'internet caffè e nostra verrebbe su una bella rivista! Magari pdf da scaricarsi e gratis ovviamente ahahah inoltre non sarebbe vincolata dalla metodicità delle riviste gw e sarebbe legata agli interessi dei partecipanti: vuoi mostrare i tuoi real-size space maranza? Accomodati! Hai costruito una cappella imperiale con sprue di plastica e cartoncino? Spiegaci come! Hai creato una nuova macchina da guerra orchesca con un camion, una bottiglia e del plasticard? Insegni maestro ahahah:) certo lo sbattone è garantito, ma giuro che mi innamorerei di sta roba in 10-15 secondi:D

      Elimina
    10. Diciamo che con la politica aggressiva della GW il povero Nick non farebbe in tempo a stendere il primo articolo che già avrebbe un esercito di avvocati fuori dalla porta carichi di querele, denunce e minacce da parte della compagnia di Nottingham XD

      Elimina
  7. Faranno un nuovo libro degli eserciti dei Nani?? Se si quando uscirà??

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Visualizzazioni fin dall'inizio dei tempi