sabato 15 febbraio 2014

Ancora immagini per i Cavalieri Imperiali


Sono arrivate altre due immagini sui Cavalieri Imperiali. La prima non è una grande novità, ma possiamo intravedere un po' di testo.


Dal testo si può vedere che il WD parlerà delle Casate.


Ma grazie alla seconda immagine scopriamo anche la scala del Cavaliere Imperiale.
Nel precedente post è stata fatta qualche domanda, quindi rispondo qui.

1. I Cavalieri Imperiali saranno alleabili con qualsiasi esercito Imperiale, quindi: Space Marine, Angeli Sanguinari, Angeli Oscuri, Lupi Siderali, Cavalieri Grigi, Guardia Imperiale, Inquisition e Adepta Sororitas.

2. Alleando i Cavalieri Imperiali potete metterne da un minimo di 1 fino a un massimo di 3.

3. Teoricamente servirebbe Apocalisse oppure Escalation, ma solo per sapere come funzionano le armi a forza D e la regola speciale Colosso Invincibile. Per il resto, tutte le regole sono nel WD.

4. I Cavalieri escono il prossimo Sabato, insieme al White Dwarf della quarta settimana di Febbraio.

5. La Legione dei Dannati viene considerata un Codex, quindi dovrebbe funzionare come Inquisition. Questo vuol dire che potrai sia giocare la Legione dei Dannati come Distaccamento Primario che come alleati di un qualsiasi esercito Imperiale.


Dato che la Guardia Imperiale viene usata anche come Guardia Traditrice, ciò vuol dire che c'è un modo per avere un Cavaliere Imperiale del Caos, sebbene gli unici veramente citati nel background siano i Cavalieri Infernali di Slaanesh della Casata Devine e abbiano un design del tutto diverso. Ma non c'è nulla che la fantasia non possa creare! Ed è per questo che io dovrò avere un Cavaliere per la Crociata dell'Undicesimo Giudizio!

12 commenti:

  1. Tutto corretto tranne che i Cavalieri non sarrano nel codexGuardia Imperiale o Astra Militarum se preferisci ma affiliati al Mechanicum, quindi sono solo degli alleati. Se ne possono usare da tre a sei per farne un distaccamento primario.

    Quindi non è prevista una versione caotica secondo il ragionamento della guardia traditrice; poi nulla vieta di moddartelo caotico perchè ti piace giocarlo così ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì sì, ma infatti intendevo come alleati :)

      Elimina
  2. muoio dalla curiosità di sapere il prezzo in eurini...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sarà una bella cifra: sui 90 o più

      Elimina
    2. visto gli ultimi prezzi...500 eurizzi potrebbero anche chiederli...

      Elimina
    3. Anch' io sono curioso di saperne il prezzo.. dalle immagini è poco più alto di un Mawlock quindi non dovrebbe essere da 125€.. credo più sui 90€ come lo Spettrocavaliere Eldar..
      Al momento sono piuttosto indeciso sull' acquisto..

      Elimina
  3. Il modello e bellissimo pero avrei 2 piccole domande riguardo la giocabilita 1 io non conosco molto le regole di apocalisse la mia domanda è questo modello subisce normalmente i risultati per distruggere i veicoli o ha delle bazze sue es io ho il primo turno ottengo dei buoni tiri e possibile abbatterlo con 1 solo colpo ???
    2 domanda secondo voi e utile in partita o e meglio 1 bane blade ovviamente so che se non lo giochi non lo sai infatti vorrei 1 risposta in base alla vostra esperianza grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Utile" è una parola con più significati in questo caso.. tieni presente che sia per mole che per centralità del modello sarà preso di mira da tutti quelli in grado di farlo.. diciamo che la sua funzione principale sarà quella di attirare su di se la maggior parte della fase di tiro avversaria.. se ne hai uno solo e speri che le suoni ad un pó di gente in fase di assalto.. la cosa può essere un problema..

      Elimina
    2. Non ha una corazza esagerata, ecco, fronte 13 e resto 12; però ha anche i Void Shield che puoi decidere su che lato proiettarli prima della fase di tiro avversaria. Non è un pezzo da CaC, diciamocelo...

      Elimina
    3. Le armi di base mi sembrano abbastanza scarse per i punti che costa. , una pizza al plasma non è male, ma neanche chissacchè per 370 punti.
      Vediamo che opzioni addizionali ci sono, e che slot porta via prenderne uno . per com'è armato adesso mi sembra abbastanza scarso, in quanto se si avvicina per arrivare in mischia può agevolmente essere falciato da dietro.

      Elimina
  4. Però riflettendoci sopra, può avere una sua nicchia. Difatti, qual' è la mancanza principale della Guardia? Mancanza di unità decenemente mobili di controcarica. Se adesso il codex avrà leman russ decenti, una bella lista con saturazione av 13-14 e un bel bestione, non sarebbe male per niente. Anzitutto se ne sbatte del Grav, delle swooping MC, del dakka dakka a forza 6; potrebbe avere dei decenti volanti in copertura, scoring mobili a basso costo, e financo supporto psichico con un inquisitorino.
    Resto della mia opinine che le armi siano scarse, ma vediamo.
    Chiaro però che , ora come ora, senza i carri si fa poco .

    RispondiElimina
  5. Mi correggo ha un cannone Melta. Non malissimo , allora. Da tenere d'occhio.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Visualizzazioni fin dall'inizio dei tempi