domenica 23 febbraio 2014

Cavalieri Imperiali: unboxing, ipotesi e una discussione


Bene, io ho preordinato il Cavaliere Imperiale e non vedo l'ora di averlo tra le mani, ma nel frattempo voglio aprire una discussione. Prima però vi farò vedere la foto che vedete qua sopra, la quale vi fa capire quanto sia massiccio questo modello, e un video di unboxing.
Ecco un video che ho trovato:



Ora passiamo alle ipotesi, partendo dai fatti.

  1. Games Workshop ha creato una nuova sezione appositamente per i Cavalieri Imperiali, tanto quanto gli Angeli Sanguinari, gli Orki, gli Eldar, etc. Questo vuol dire che i Cavalieri Imperiali sono un vero e proprio esercito nuovo, non dei mini-eserciti come Inquisition o Legion of the Damned.
  2. Sono stati creati nuovi artwork, visibili nel White Dwarf e nel video su Youtube che presenta il modello.
  3. Il White Dwarf dice che i Cavalieri possono essere presi come Alleati, ma non spiega con chi. Non si può dire "Si possono alleare con tutti perché sono Superpesanti di Apocalisse", perché non sono utilizzabili solo in Apocalisse. Ormai i Superpesanti fanno parte del gioco standard e sul libro Escalation viene detto che a tutti i fini regolistici un modello viene considerato facente parte del Codex del suo esercito. Questo vuol dire che, se non giochi Apocalisse, non metti Harridan negli Space Marine e non metti Kalpezta nei Tau. Stesso discorso vale per i Cavalieri Imperiali, i quali non hanno ancora una tabella delle alleanze. E dove la troviamo una tabella delle alleanze? In un Codex.
  4. Il video di presentazione di nuovi Nani iniziava con l'immagine di copertina del nuovo Libro degli Eserciti. Il video sui Cavalieri inizia nello stesso modo. Quell'immagine potrebbe essere la copertina di un nuovo Codex.
  5. Ogni White Dwarf settimanale mostra gli argomenti di cui tratterà il numero successivo e le anticipazioni parlano solo di Cavalieri Imperiali e trasferibili. Nel terzo numero del White Dwarf si accennava a "Very big guns" e cose del genere, infatti, la settimana successiva sono usciti i Cavalieri.
  6. Nel primo numero veniva detto "Prossima settimana: pazzia d'ingegneria". La settimana dopo sono usciti il Mastro Ingegnere e il Girocottero/Girobombardiere.
  7. Da qui si evince che GW adesso dia sempre delle anticipazioni sulle uscite successive, quindi io ipotizzo l'uscita di un Codex: Cavalieri Imperiali la prossima settimana e in futuro anche di nuovi Cavalieri.
  8. Un nuovo esercito non si può basare su un solo kit e GW ha numerose classi di Cavalieri su cui basarsi. Perché non crearne altri?
  9. Abbiamo visto che ora esce almeno un modello ogni settimana. Dall'ultimo White Dwarf non si ricava nulla che non sia riguardante i Cavalieri. Per questo motivo non escludo l'uscita di un nuovo Cavaliere già la prossima settimana.
  10. Perché creare una sezione tutta loro e pagare dei disegnatori per creare nuovi artwork solo per un kit solitario e delle immagini comparse una sola volta su un video e su una rivista settimanale? Secondo me non avrebbe molto senso.


Ho discusso molto di questo argomento ieri, mentre ero al GW Torino, e sono giunto a questa ipotesi:
La prossima settimana uscirà un Codex: Cavalieri Imperiali e almeno un nuovo Cavaliere.
Sono solo ipotesi, potrebbero anche rivelarsi solo immense cagate, ma spero di avere ragione.
Ho cercato in modo maniacale indizi a tal punto che per un momento ho pensato di essere quel decerebrato di Adam Kadmon. Ho persino tradotto il codice binario presente nelle ultime pagine del White Dwarf, ma ho ottenuto solo un misero: "Omnisiah be praised!". Sinceramente mi aspettavo rivelazioni supergigaepiche come quelle del codice binario di Assassin's Creed Brotherhood o la lettura delle iniziali degli obiettivi di Dead Space, ma purtroppo mi sbagliavo. Diciamo che sperare in un "Ci saranno altri Cavalieri" era un po' troppo.
Ma dopotutto chi sono io per fare queste ipotesi? Meglio vedere branchi di hobbisti scannarsi su internet per un argomento molto più interessante. Sapere se il Cavaliere sia alto 6 oppure 8 pollici, come se fosse questione di vita o di morte.

36 commenti:

  1. Ciao,io da modellista spero che tu abbia ragione,per me sarebbe una goduria vedere uscire un altro modello di cavaliere.Io non gioco a Warhammer 40K,ma mi piace il suo background e i modelli.

    RispondiElimina
  2. è alto come un riptide quindi non è molto grande, ma secondo te le statistiche come sono? a me pare un veicolo con corazza ridicola, mi sono perso qualcosa? grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il fatto è che non conta solo la corazza, ma 6 Punti Scafo, lo Scudo a Ioni e Colosso Invincibile :)

      Elimina
    2. ecco grazie, vedi che qualcosa me l ero persa, allora mi sa che da Tiranide me ne trovero contro diversi di questi pupazzoni....ma un mostrone in plastica piu grosso di tutti questi robottini a noi no? da bg abbiamo i ciccioni piu grossi del gioco, il mawloc ormai sembra piccolo in campo....e le stat non ne parliamo :)

      Elimina
    3. È vero, quando è uscito il Mawloc ne parlavano come della bestia enorme che avrebbe sovrastato il campo di battaglia con la sua mole.. ora invece fra Riptide, Cavalieri ecc.. ci manca poco che gli mettano l'imbraghino e lo portino al parco a fare i bisogni XD

      Elimina
  3. Potrebbe essere "l'uvo di Colombo", sappiamo che (spero) prossimamente uscirà il nuovo codex Guardia Imperiale, che probabilmente cambierà nome in "Astra Militaris" e che forse non sarà riferito solo alla GI.. magari i Cavalieri Imperiali saranno contenuti proprio qua insieme ad altri modelli ancora da vedere..
    P.S. per me avevo ragione io: è alto 6" XD

    RispondiElimina
  4. Io resto dell'idea che se un Riptide costa 66E, un Knight è ESAGERATO che evnga 110E.

    85E e sarebbe stato onesto, così è decisamente troppo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello è poco ma sicuro.. per esempio un Calpezta degli Orki costa 97€ e mi sembra più grosso del Cavaliere.. Infatti sono nel dubbio se prenderlo o meno..

      Elimina
    2. Risparmia i soldi e prega nella guardia:P (non la chiamerò mai astra etc etc) vabbè, riguardo ai cavalieri non so se mi piace l'idea, cioè i codex inquisition e legion sono buoni solo x il bg e uno spreco di soldi... Un codex x i cavalieri? Preferirei modelli più potenti e che la gw si focalizzasse sulle priorità invece di aggiungere cose non necessarie, soprattutto perchè con la nuova divisione settimanale si potrebbero accelerare i tempi: dedicare 3 settimane al nuovo esercito e 1 alle novità se proprio volessero...

      Elimina
    3. Risparmio sì! Soprattutto perché con 'sto sistema settimanale del cavolo non puoi programmare le spese.. in più, da quanto ho letto, per creare una squadra a piena forza di Veterani ed una di Fanti Scelti si dovranno spendere 160€ se si vuole fare tutto con le due nuove scatole GW e 126€ per formarle con due nuove per i FS e due di Cadiani per i Veterani con i componenti extra delle due nuove.. Cavolo.. ma ci pensi che si dovrebbe sborsare minimo 126€ per realizzare 20 modelli??? Mi scoraggia sempre più dal continuare l'Hobby 'sta cosa.. Rimpiango davvero i bei tempi in cui con 30€ prendevi 20 Cadiani in plastica..

      Elimina
  5. Secondo me stanno cercando di fare uan sorta di "Aramta del Mechanicus" o qualcosa di simile...da giocatore non so quanto mi interessino, ma uno da dipingere MOLTo probabilmente lo prendo :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono più propenso per un ampliamento del concetto di Guardia Imperiale dove verranno inclusi anche forze dell' Inquisizione, truppe del Mechanicus, dell' Aeronautica ecc.. :)

      Elimina
    2. e vedo percorribili entrambe come possibilità!

      Elimina
  6. Io spero solo che per farli comprare a tutti, non li rendano disponibili ad eserciti che non c'entrano un tubo. Già con le alleanze si vedono Cavalieri Grigi insieme ai Necron. Per quello che mi riguarda, rimarrà sullo scaffale del negozio.

    RispondiElimina
  7. Il modello mi piace e lo trovo anche stimolante modellisticamente... vedo un bel po' di possibili realizzazioni!
    Condivido la fedeltà al BG ergo facendo Ultramarine ...

    RispondiElimina
  8. sinceramente quello che mi inquieta sono i 550€ della legione d'acciaio... secondo me, e da una parte lo spero, sono un'implemento agli umani a cui mancava il modello da 6 pollici, fare un'esercito con solo loro, si fichissimo (come l'ho visto ho sbavato, vorrei dipingerne uno) ma credo siano decisamente proibitivi, alla fine di calpetza ne vedi uno, MASSIMO 2 in una collezione, quindi con un colpo di reni al portafoglio te lo prendi, ma spendere 550€ per 5 modelli (per quanto fichi) più un'eventuale serie svariata tra truppe, QG ecc... mi sembra un ladrocinio... per questo mi fa pensare quindi che siano un'implemento.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. (confraternita di ferro, non legione d'acciaio, scusate l'errore)

      Elimina
  9. La GW avrà i nostri soldi che ci piaccia o meno ahahah, comunque spero che i veterani non costino troppo, andranno sicuri a 40€ 10 modelli, se va bene ne comprerò una scatola, x fortuna non gioco fantasy dove 20 martellatori alti mezzo pollice costano 80€ e servono a poco se non a nulla, ma si può??? Mah...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mmm.. un precedente post li dava in scatole contenente (cito testuale) "Il nuovo kit di plastica per Fanti Scelti/Veterani conterrà l'unità con le dimensioni minime. Il kit include una TONNELLATA di componenti opzionali".. la cosa quindi porta a 5 modelli.. e "TONNELLATA" a 40€ sicuri.. #_#

      Elimina
  10. I martellatori non servono a nulla? Scusa?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Servono, così come servono 80/120€

      Elimina
    2. Lo so bene che servono.
      "Per fortuna non gioco fantasy". Io ora mi domando perché chi non gioca fantasy o non si interessa di un tale esercito deve parlare di qualcosa che non sa. Come con l'uscita degli Alti Elfi qualcuno fece un commento a caxxo sul perché il simbolo delle sorelle dell'Avelorn fosse un cuore

      Elimina
    3. Beh, non giocare non significa non sapere.. anche io non gioco al Fantasy ma ne conosco le regole e gli eserciti.. Il "per fortuna non gioco fantasy" è perché altrimenti sarebbero altri soldi (molti soldi) da spendere per formare un minimo di esercito..

      Elimina
  11. E' scritto sulla descrizione del prodotto sul sito GW quanto è alto "circa 15 cm"

    RispondiElimina
  12. Non saprei per quel che riguarda altri cavalieri... Penso che la GW avrebbe preferito fare una sola scatola da 150€ con dentro ogni componente possibile... Anche se da un lato mi piacerebbe vederne di nuovi, dall'altro, non avendo più soldi da spendere, spero che aspettino un mesetto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, io avrei (non so quando) intenzione di prenderne uno che modificherò con i componenti del Baneblade ecc.. solo che non so quando potrò comprarlo visto che con 'sto cavolo di WD settimanale non posso sapere se or di fine mese uscirà qualcosa di veramente interessante come la nuova Guardia Imperiale ecc.. ricordiamo che con il nuovo codex usciranno sia un nuovo corazzato che un aeromobile.. quindi il Cavaliere finisce in fondo alla lista..

      Elimina
    2. Hai detto bene, anche io attendo la guardia con impazienza (anche se a me interessa più la truppa per il seguito del mio inquisitore)

      Elimina
    3. Sono curioso di vedere i nuovi veicoli ma anche io attendo maggiormente la truppa dato che preferisco avere un esercito di fanteria che corazzati a tutto spiano.. :)

      Elimina
    4. Io ho sempre trovato un buon compromesso tra i due

      Elimina
  13. io su un sito di vendita ho visto che danno l'uscita del codex l'8/03 a € 29.70.... Stiamo a vedere ....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, nel post successivo ha messo le prossime uscite.. codex sì ma in inglese.. che due scatole..

      Elimina
    2. non avevo letto!! : ) ci dobbiamo rassegnare ...piano piano la nostra lingua verrà abbandonata !!!!! : )

      Elimina
    3. Sì, ma ai nostri euro italiani sono ben affezionati.. -_-

      Elimina
    4. gente il codex è 33€ IN ITALIANO

      Elimina
    5. Hai già visto il WD di questa settimana?

      Elimina
    6. Ah, no, ho visto anch'io sul sito :) Ottima cosa..

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Visualizzazioni fin dall'inizio dei tempi