venerdì 21 febbraio 2014

Il nuovo modello dell'Helbrute!


Eccomi che ritorno dopo quasi tre giorni di assenza. Sto cambiando linea internet, quindi a casa, per ora, non posso utilizzare internet. Per questo motivo, ora sto utilizzando il computer solo per guardare Breaking Bad e leggere tonnellate di fumetti Marvel.
Ma a parte questa cosa che non frega a nessuno, dal Warhammer Visions di questo mese arriva il nuovo modello dell'Helbrute! Sì, sono una persona noiosa, ma adoro anche questo modello.
Fine Febbraio è un buon periodo per i miei occhi. Già i Nani mi piacevano, ma alla fine non mi trasmettevano molto perché non faccio i Nani. I costrutti robotici come Dreadnought, Titani, Cavalieri e cose simili sono la mia passione, infatti, ho 3 Dreadnought (Egressus Ater, Compagnia della Morte e Venerabile in metallo). Vedere una settimana in cui escono sia i Cavalieri Imperiali (con addirittura la Casata del romanzo Mechanicum) sia il modello dell'Helbrute è una cosa magnifica.




Dalle immagini, sembra che il kit conterrà tutte le opzioni del Codex.
Quelle che si vedono nelle immagini sono:

-2 Armi da Mischia
-Cannone Plasma
-Cannone Laser Binato
-Lanciafiamme Pesante
-Flagello Potenziato
-Lanciamissili
-Martello Potenziato
Inoltre si vedono 4 opzioni differenti per la testa.

Ho sempre atteso un vero e proprio Dreadnought del Caos. Quello vecchio in metallo non mi è mai piaciuto, l'ho sempre trovato mostruosamente statico e dai piedi orribili. Inoltre, un Dreadnought con le punte trovo che non sia un vero e proprio caotico. Questo, invece, con tutte le sue mutazioni e la combinazione macchina-materia organica, mi piace moltissimo. è una cosa che sto già rappresentando nel mio esercito perché il mio Maestro della Forgia autocostruito ha un tentacolo al posto del braccio destro, ricavato dalla coda del Principe Demone in plastica. Sicuramente non lo comprerò adesso perché ho messo i soldi da parte per il Cavaliere Imperiale, ma un giorno lo prenderò. Di sicuro l'Helbrute non sarà un "gran figo uber power muscle limited edition" (termine coniato in un pomeriggio pieno di Star Wars e The Last of Us), ma Warhammer è modellismo, quindi lo prenderò per il puro gusto di avere un altro modello che adoro vedere sulla mensola, anche se credo che il Cavaliere Imperiale sfratterà diversi Angeli Sanguinari e agenti dell'Inquisizione da tale mensola...

17 commenti:

  1. Forse non rammenti che ci sono legioni caotiche con pochissime mutazione, e alcune (come i Signori della Notte) con praticamnete zero e seme genico purissimo, quindi questo dreadnought è un pò uno sputo in faccia a tali legioni, senza parlare delle gambe che sono orrende, sembra un ragazzino cicciotto con i pantaloncini corti.

    Comunque strano che ti piaccia anche questo ;)

    Ah, io di Dreadnought ne ho 5 caotici + 2 Contemptor + 5 vanilla + 1 BA + i cappellano, quindi non si puà dire che a me non piacciano, ma questo mi lascia alquanto freddino.

    RispondiElimina
  2. La Gw è impazzita del tutto: mi piace il deead e il caos merita qualche modello buono, ma stanno davvero sputando fuori modello alla azzo di cane x intenderci!

    RispondiElimina
  3. problemi di estetica non ce ne sono secondo me c'è davvero di peggio, il problema è la giocabilità, ok il modellismo ma se è un pezzo che non giocherai mai...che te ne fai? lo lasci davvero sulla mensola? boh forse...io l'ho fatto con Karamazov quindi....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alla fine si parla sempre di modellismo, non c'è nulla di male nel comprare un modello semplicemente perché ti piace :)

      Elimina
  4. A me piace molto! Mi sa che prenderò questo al posto del Cavaliere :D Devo ammettere che le gambette nude in effetti sono un pó ridicole.. ma si fa presto a modificalrle ;) Per il resto è perfetto direi! :D
    Di Dreadnought ne ho 8 divisi fra 3 per gli Angeli Sanguinari, 1 Salamandre, 1 Magli Scarlatti, 3 di due capitoli indipendenti XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anzi, 9.. Ho dimenticato l'Hellbrute di Oscura Vendetta XP

      Elimina
    2. Non dico che non si possa sistemare facilmente, dico di come ultimamente la gw stia scadendo perdendosi in dettagli stupidi come questi, vorrei ricordare ad esempio, il pattino d'atterraggiod ella Storm talon montato sull'arma, muscolature improbabili come quelle dei minotauri, cessurion, che se li vuoi fare, almeno falli che siano proporzionati ecc.

      Elimina
    3. Comunque io non ho ancora capito dove sia sproporzionato il Centurion.

      Elimina
  5. Beh, quello sì.. Diciamo che nelle ultime produzioni è calata un pó la cura di certi dettagli.. I Centurion come devastatori vanno bene così tozzi e grossi in quanto si presuppone pesantemente corazzati (una specie di carri armati su gambe) ma come assaltatori sono orripilanti.. Purtroppo non credo sia un fattore di tempi di consegna ecc.. ma proprio mancanza di idee.. ..o forse un gusto personale strano.. :P
    Però vabbé fin'ora l'unico particolare dubbio di questo modello sono le gambette nude che sarà mia cura coprire con qualche piastra di corazza ecc..

    RispondiElimina
  6. L'Hellbrute non ha brutte regole, semplicemente la versione DV col lanciafiamme è poco utilizzabile e modificarlo non è alla portata di tutti. Con maglio potenziato e canno laser binato sarà un'altra storia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Veramente è un multitermico ;)

      Elimina
  7. Non capisco perchè non piacciano a nessuno le parti muscolari, personalmente le trovo fantastiche: caratterizzano il modello, spezzano lo schema cromatico, enfatizzano il lato caotico.... Cmq non capisco più nulla, uscirà la guardia a marzo? Rifaranno altri modelli del caos? Magari cultisti e prescelti modulari!!! Boh io ci spero ma davvero non so più cosa aspettarmi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che il rendere difficile reperire rumors sulle nuove uscite del mese sia proprio l'idea per cui la GW ha diviso il WD in settimananali.. da allora le notizie sulle novitá sono calati di brutto.. L'Hellbrute esce a Marzo ma della Guardia non ho ancora letto nulla a parte i post su Veterani/Fanti Scelti e degli Ogryn/Bullgryn.. Devo ammettere una cosa..da quando non c'è più la vecchia rivista mensile, fra il non leggere più gli articoli, fra il fatto di non avere una lista completa delle uscite del mese ma dover star lì a vedere di settimana in settimana..mi sto rompendo un pó..

      Elimina
    2. Devo ammettere che la cosa mi dispiace.. forse è solo questione di abitudine ma più passa il tempo e più sto perdendo interesse all' Hobby.. Non leggendo nuovi articoli di BG, non avendo più l'attesa dell' uscita del WD per vedere le novità del mese (potendo così organizzare le spese e pianificare gli acquisti) scopro sempre più che mi sto allontanando dall' universo GW..

      Elimina
  8. A coloro che si lamentano che la gw sta abbandonando il dettaglio e il realismo dico solo una parola.....rhino.....un modello che da bg dovrebbe trasportare dieci tattici armati fino hai denti.....peccato nel modello ce ne entrino 3 pigiati e inginocchiati......idem per il crusade da venti.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, il realismo la GW non l'ha mai avuto nelle proporzioni dei veicoli dal medio in sú.. anche perché il Rhino dovrebbe avere le dimensioni di un Land Raider ed il Raider maggiori di quello di un Baneblade.. la cosa sarebbe stata problematica ai fini di gioco XD

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Visualizzazioni fin dall'inizio dei tempi