mercoledì 26 febbraio 2014

Nuovi Cavalieri Imperiali: l'immagine del Codex e nuove informazioni


Come volevasi dimostrare, l'immagine messa nel video dei Cavalieri è proprio la copertina del nuovo Codex e avevo pure azzeccato la sua uscita... dovrei sostituire Paolo Fox.





English

Acaelus on BOLS Lounge

Page 13 of the New White Dwarf

"Knights who take the mantle of Freeblades cast aside the heraldry of their former houses. Tradition dictates that these Nobles adopt the Laurels Fidelis, a laurel-wreathed skull which indicates their continued loyalty towards the imperium of man, despite leaving their houses, an Imperial Knight wearing this symbol will fight for Mankind, even until death"

So guess that means Knights are only for Imperial Factions.

A reader on Faeit 212

I was able to pick up the upcoming White Dwarf Weekly no. 5, and thought you'd like to hear some of this in advance.

The Freeblades mentioned as mercenaries do not appear to be something that anyone can ally with. According to WD, the Freeblades have cast aside their houses and heraldry, but continue their loyalty to the Imperium of Man, "even until death."

This last bit was in a section explaining the 'Marks of Fealty."  These are the badges you can see above the knight's head.  So far, I've noted three; an Aquila, he AdMech icon, and this last, the Laurels Fidelis.  This last one is a skull enwreathed with a laurel.

As these are the three armies that have been purported to make up the Imperial Knight codex, I'm not really seeing anything, fluffwise, that lets Chaos or any Xenos armies take these as allies. Well, I suppose if they can be allied to Guard who then are used as Renegade Guard... I don't know.

There's a bunch of really neat articles in this issue.  The Companion book appears to be just that, a companion for the Knight Codex.  The article states that it contains heraldry and history, expanded fluff, for the IK release.  Kind of a bummer, really.  It lists the 7 major Houses of the Knight Worlds, and 7 famous Freeblades are described.

The Codex is mentioned also.  Of note are "knightly ranks" in a primary detachment.  My assumption would be these ranks are for the various Knight Barons, Knight Seneschals, Knight Wardens, etc...

This assumption is backed up by the battle described between two of the WD staff, Chaos and DA with IK allies. There were 5 knights with different "ranks" with the DA force. Interestingly, but maybe not an indicator, there were no knights on Chaos' side...just two Lords of Skulls.


Italiano

Acaelus sul BOLS Lounge

Pagina 13 del White Dwarf

"I Cavalieri che prendono la cappa del Cavaliere Libero mettono da parte l'araldica della loro Casata passata. Tradizione vuole che questi Cavalieri adottino la Laurels Fidelis, un teschio coronato di alloro che indica la loro continua lealtà all'Imperium dell'Umanità. Sebbene abbiano lasciato le proprie Casate, i Cavalieri Imperiali che indossano questo simbolo combatteranno per l'Umanità, anche fino alla morte".

Quindi questo sembra significare che i Cavalieri siano solo per Fazioni Imperiali.

Un lettore sul Faeit 212

Sono riuscito a prendere il White Dwarf Settimanale n. 5, e ho pensato che voi vogliate sentire qualcosa in anteprima.

I Cavalieri Liberi menzionati come mercenari non appaiono come qualcosa con cui chiunque puoi allearsi. Secondo il WD, i Cavalieri Liberi hanno messo da parte le proprie Casate e la loro araldica, ma continuano la loro lealtà verso l'Imperium dell'Umanità, "anche fino alla morte".

Quest'ultimo pezzo era nella sezione che spiegava i "Marchi di Fedeltà". Essi sono emblemi che si possono vedere sopra la testa del Cavaliere. Per ora, ne ho notati tre: un Aquila, un icona AdMech, e la Laurels Fidelis. Quest'ultima è un teschio coronato di alloro.

Siccome sono questi gli eserciti per cui si suppone sia costituito il Codex Cavalieri Imperiali, non vedo realmente nulla, a livello di background, che permetta al Caos o qualsiasi esercito Xenos di prenderli come Alleati. Bene, suppongo possano essere alleati alla Guardia per poi usarla come Guardia Rinnegata... non so.

Ci sono un po' di articoli ben fatti in questa uscita. Il Companion Book sembra essere giusto quello, un compagno per il Codex dei Cavalieri. L'articolo dice che contiene araldica e storia, background espanso, per l'uscita dei Cavalieri Imperiali. Una specie di delusione, davvero. Elenca le sette Casate Maggiori dei Mondi Cavalieri, e sono descritti sette famosi Cavalieri Liberi.

Viene menzionato anche il Codex. Di nota ci sono i "Ranghi dei Cavalieri" nel Distaccamento Primario. La mia ipotesi è che questi ranghi siano per i Cavalieri Baroni, Cavalieri Siniscalchi, Cavalieri Guardiani, etc...

Questa ipotesi è sostenuta dalla battaglia descritta tra due membri dello staff del WD, Caos contro DA con alleati i Cavalieri Imperiali . C'erano cinque Cavalieri con diversi "ranghi" con l'esercito dei DA. È interessante notare, ma forse non indica nulla, che non ci fossero Cavalieri dalla parte del Caos... solo due Signori dei Teschi.

7 commenti:

  1. e una schiera di Ultramarine che gli cammina sotto ... suppongo che gli ultra saranno alleati ( anche perchè sono il capitolo con il più alto intasamento di nobili :D )

    RispondiElimina
  2. Ci mancherebbe anche che il chaos abbia diritto ad altri super pesanti, hanno già il loro robottone del dio del sangue più i baneblade rinnegati della guardia. Era davvero ora che ci fosse qualcosa per l'imperium

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sto vedendo veramente la frase "Era davvero ora che ci fosse qualcosa per l'imperium?" XD

      Elimina
    2. La frase può essere male interpretata visto che a volte mi blocca la tastiera e non mi lascia finire, la concludo qui: solo e soltanto per l'imperium

      Elimina
  3. ma non dovevano pubblicare la nuova GI???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. See.. fra un pó la Guardia la vedremo a Natale 2015.. Stanno girando le balle a tutti noi che l'aspettavamo con ansia e che invece ci siamo beccati la più inutile delle uscite possibili.. Ma anziché sprecare carta per un codex con (per ora) un solo modello che avrebbe potuto semplicemente avere un voce nel codex GI, un mini-supplemento, un articolo su WD con le regole oppure, meglio ancora, un libretto all' interno della scatola..

      Elimina
  4. Umh! un dietrologo come te non ha notato nella foto delle decals un alloro bianco in mezzo una U(ltra) e un altro alloro con un pugno chiuso? Mi sa che ci sarà qualcosa anche per gli SM... Attendiamo il Codex e il modello dal vivo. I modelli sul WD li trovo comunque molto belli.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Visualizzazioni fin dall'inizio dei tempi