sabato 8 marzo 2014

Background Cavalieri Imperiali: Casate e Modelli


Per celebrare l'uscita nei negozi del Codex Cavalieri Imperiali e di quel magnifico libro che prima o poi dovrò leggere chiamato Imperial Knight Companion, ho deciso di scrivere un articolo di background dedicato a questa categoria di Camminatori. Dato che per ora il background parla solo del Paladin e dell'Errant, in questo articolo vi parlo anche degli altri modelli, oltre a mostrarvi le diverse Casate.
Ho già messo un po' di immagini, ma più avanti cercherò di aggiornare questo articolo con nuove immagini interessanti.


Casate di Cavalieri

I discendenti dei primordiali pionieri che si stabilirono su vari pianeti si vennero a trovare nelle casate cavalleresche di Cavalieri. Queste dinastie nobili si evolvettero a causa del bisogno di proteggere i primi coloni dei Mondi Cavalieri dalle specie indigene. Quando questi primi uomini arrivarono a destinazione, utilizzarono le loro navi spaziali come materia prima per la sopravvivenza, rendendo in seguito i Cavalieri i guardiani di enormi roccaforti, al cui interno si trovavano proprio le tecnologie recuperate dalle navi. Successivamente, il formale ruolo di protettore si evolvette nel tempo nella struttura delle Casate Nobili, già antiche quando l'Imperium era ancora in età infantile.
Il curioso fatto per cui le Casate Nobili siano molto simili, sebbene spesso sviluppatesi in zone, o addirittura pianeti, del tutto differenti è spiegato, almeno in parte, dall'unione del pilota nobile con il proprio Cavaliere. La connessione a livello neurale con lo Spirito della Guerra (Intelligenza Artificiale) di un Cavaliere ha un grande effetto sulla coscienza del pilota. L'unione tra mente e Spirito della Guerra ha aiutato a creare culture sparse per la galassia che appaiono impossibilmente simili, sebbene si siano sviluppate su mondi lontani e tra di esse non abbiano mai comunicato.

Casate di Cavalieri conosciute

Casate Lealiste

Casata Arakon
Cavaliere Paladin

Casata Arundel
Cavaliere Warden

Casata Beaumaris

Casata Cadmus

Casata Degallio

Casata Dunstan
Cavaliere Lancer
Casata Griffith

Casata Hawkshroud
Cavaliere Paladin

Casata Hawkwood

Casata Hyperion
Cavaliere Paladin

Casata Khord

Casata Krast
Cavaliere Paladin Siniscalco

Casata Lakar
Cavaliere Paladin

Casata Mortimer

Casata Raven
Cavaliere Errant

Casata Taranis

Casata Terryn
Cavaliere Paladin

Casata Trainor

Casata Vymar

Casata Warwick
Cavaliere Lancer Lord


Casate Traditrici

Casata Devine


Modelli di Cavalieri

Cavaliere Paladin

Il Paladin è l'archetipo del Cavaliere, solitamente armato con un Cannone da Battaglia e una Spada a Catena di grandi dimensioni. Il Cannone da Battaglia possiede una lunga gittata ed è capace di perforare anche la corazza di un vero Titano. La Spada a Catena usata dai Cavalieri Paladin sono descritte come distruttive tanto quanto le armi da mischia utilizzate dai Titani classe Warhound e capaci di passare attraverso anche le piastre di corazza di un Titano Imperator.

Cavaliere Errant

L'Errant è basato sullo stesso corpo del Cavaliere Paladin, ma serve un obiettivo molto più specializzato. Armato con potenti Lance Termiche, ha il compito di attaccare grossi bersagli come Titani del Caos e persino Mega-Gargant, vaporizzando il metallo tanto quanto la carne. Come il Cavaliere Paladin, anche l'Errant è equipaggiato con un'arma da mischia che si aggiunge alla Lancia a Scossa montata nel visore, sebbene la più comune non sia una Spada a Catena, ma un Maglio Potenziato. Con questa enorme gamma di armi, il Cavaliere Errant è capace di infliggere enormi danni ai veicoli più grandi.

Cavaliere Lancer

Il Lancer è una variante del Cavaliere standard progettata per possedere velocità e agilità. Viene utilizzato prevalentemente per azioni di ricognizione, aggiramento del forze nemiche e come distrazione dalle unità con armamento più pesante, in modo da consentire loro di attaccare. Il Lancer è equipaggiato con un Cannone da Battaglia per conferirgli una capacità di combattimento a lunga gittata, ma il suo principale armamento è la Lancia Potenziata. Essa è semplicemente un potenziamento della Lancia a Scossa montata sugli altri modelli di Cavaliere. La Lancia Potenziata opera intensificando il raggio d'energia espulso dalla Lancia a Scossa, rendendolo un arco lacerante capace di dilaniare tutto tranne le corazza più spesse e creare il caos nei ranghi nemici, La Lancia Potenziata ha una gittata molto corta, ma la sua natura la rende un'arma perfetta per attacchi mordi e fuggi.

Cavaliere Crusader

Il Cavaliere Crusader, insieme alla sua controparte Castellan, fa parte dei modelli più pesanti di Cavaliere creati dai Mondi Forgia dell'Adeptus Mechanicus. Questi Cavalieri sono più lenti e meno agili rispetto ai propri simili, ma beneficiano di un armamento molto più pesante e una potenza di fuoco migliorata, oltre a una corazza considerevolmente più spessa e robusta. A causa della sua enorme mole, il Crusader e il Castellan non possono muoversi abbastanza velocemente per generare una carica sufficiente ad azionare la Lancia a Scossa. Ricoprono quindi un ruolo di supporto di fuoco, provvedendo a coprire gli altri Cavalieri dal fuoco nemico, per permettere loro di raggiungere il combattimento in corpo a corpo, eliminando nel frattempo le principali minacce da una distanza sicura. La caratteristica più comune di questo modello di Cavaliere è il Cannone Sismico modificato per essere montato sulla spalla, una titanica arma d'artiglieria reperibile spesso sui Titani classe Warlord oppure sul carapace dei Titani classe Imperator, capace di distruggere Titani e interi edifici. Il Cavaliere Crusader abbina il Cannone Sismico ad un Cannone Laser Binato, utilizzato per distruggere bersagli corazzati a lunga gittata. Con l'eccellente scudo frontale, si forma una combinazione che rende il Crusader una letale unità di supporto.

Cavaliere Castellan

Il Castellan è identico al Cavaliere Crusader in ogni aspetto tranne uno: al posto di usare i Cannoni Laser, il Castellan abbina il Cannone Sismico ad un Cannone Automatico a canna multipla. Sebbene sia un'arma relativamente a corta gittata, la grandine di colpi che è capace di rilasciare può facilmente abbattere la maggior parte delle unità di fanteria e veicoli leggeri, oppure privare un Titano dei propri Scudi Void in un istante.

Cavaliere Baron

Il Baron è pilotato da un guerriero dalle eccellenti capacità di combattimento e pilotaggio di un Cavaliere. Guida spesso gli squadroni di Cavalieri in battaglia e, come segno del proprio comando e del proprio status sociale, utilizza un modello di Cavaliere personalizzato secondo le sue specifiche direttive. La sua corazza è spessa e largamente decorata con simboli della Casata e pennacchi svolazzanti dei colori delle sue tenute. Un Cavaliere Baron è solitamente armato con un Cannone da Battaglia e una distruttiva Lancia Potenziata, spesso reperibile solo sui Lancer, e, nonostante la sua eccezionale robustezza, è pure capace di muoversi ad una velocità sufficiente per azionare l'arma, e sostenere la velocità di carica di un Cavaliere Lancer. In battaglia, il Baron guida all'assalto i suoi simili, scontrandosi contro le linee nemiche come un fulmine insieme ai propri compagni, combattendo con doppio orgoglio e fervore.

Cavaliere Warden
Warden della Casata Warwick
Quando un membro di una Casata di Cavalieri raggiunge la vecchiaia, ottiene il permesso di ritirarsi, concedendo la propria armatura al suo discendente più anziano, ricevendo però in dono un Cavaliere Warden. i Warden sono incaricati della difesa delle tenute della famiglia e del servizio dei membri della Casata con i loro saggi consigli. Sebbene non siano più veloci quanto i loro simili, la loro esperienza e competenza li rende più che adatti per questi compiti. i Warden sono armati con armi pesanti a lunga gittata e sono ben corazzati, ma non sono equipaggiati con Lance a Scossa. Coloro che raggiungono il rango di Lord, o sono già Lord quando si ritirano, vengono nominati "Siniscalchi". L'armatura di un Warden è sempre dipinta completamente di bianco, con una singola piastra dipinta con un colore adeguato al suo rango.


Galleria d'immagini

Cavalieri Paladin della Casata Krast
Stemma della Casata Mortimer
Stemma della Casata Hawkwood
Stemma della Casata Beaumaris
Cavaliere Errant della Casata Beaumaris
Lord della Casata Beaumaris
Squire della Casata Beaumaris
Stemma della Casata Arakon
Stemma della Casata Lakar
Lancer della Casata Warwick
Squire Lancer della Casata Warwick

Stemma della Casata Hyperion
Cavaliere Baron
Cavaliere Lancer Lord
Squadrone di Paladin della Casata Krast
I Cavalieri si scontrano con gli Orki
Cavaliere Lancer
Cavaliere Paladin
Stemma della Casata Raven

3 commenti:

  1. DOMANDONE DA UN MILIONE DI DOLARI: pensi che aggiungeranno in futuro anche i modelli dei cavalieri come il lancer e il crusader?

    RispondiElimina
  2. Perché a leggere dei KNIGHTs tanto mi torna in mente non solo il BG di mechwarrior ma anche 2700 (il fumetto della piuma blu uscito ormai qualche anno fa)?
    M.f.FONTEFRANCESCO

    RispondiElimina
  3. Tanta robbbbaaaaa!!!! Oh mi piace.... Speriamo che se ne escano con altri modelli

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Visualizzazioni fin dall'inizio dei tempi