lunedì 24 marzo 2014

Rumors Astra Militarum: le regole del Taurox e dei Tempestus Scions


Il White Dwarf di questo Sabato introdurrà la nuova Astra Militarum, insieme al mini-Codex della Militarum Tempestus. In attesa dell'uscita, arrivano rumors riguardanti le nuove regole.



English

An anonymous source on Faeit 212

I can confirm the reports of Astra Tempestus and Militarum leaks inside. Full stat pages and lore for the Taurox, Taurox Prime and Scions. Scions are WS 3 BS 4 Str 3 To 3 with Hot-shot Lasguns and Carapace armor. They can upgrade a number of models to have Plasma Guns, Melta Guns or Overcharged Lasguns. May take a Taurox or Chimera as dedicated transport. There is also a Scion Command Squad, but I forget the difference, they have the option of taking the Taurox Prime as dedicated transport instead.

Taurox is approx. the cost of a lone marine in a Rhino, 11 10 10 for armor and rerolls failed terrain rolls, comes mounted with an Autocannon and can hold 10 models. Taurox Prime is approx. 2 more marines in that rhino but comes with your choice of Taurox Missile Launcher, Battle Cannon or Gatling Cannon. Same armor and transport capacity as the regular model.

Other major part of the book is an apocalypse battle report between Tau and Necrons and painting guide for those beautiful Scions.

Italiano

Una fonte anonima sul Faeit 212

Posso confermarvi i report dell'Astra Tempestus e Militarum contenuti all'interno. Ci sono le pagine complete del background e delle regole di Taurox, Taurox Prime e Scions. Gli Scions hano AC3 AB4 Fo3 R3, Fucile Laser Perforante e Armatura a Carapace. Possono dare a certi modelli i Fucili Plasma, Fucili Termici oppure Fucili Laser Sovraccaricati. Possono prendere un Taurox o un Chimera come Trasporto Apposito. C'è anche una Squadra Comanda degli Scions, ma mi sono dimenticato la differenza, e hanno l'opzione per poter prendere un Taurox Prime come Trasporto Apposito.

Il Taurox costa approssimativamente quanto un singolo Marine dentro un Rhino, Corazza 11 11 10, ripete i tiri falliti per i terreni, è equipaggiato con un Cannone Automatico e può trasportare fino a 10 modelli. Il Taurox Prime costa approssimativamente quanto due marine in più in quel Rhino, ma può scegliere tra Lanciamissili Taurox, Cannone da Battaglia e Cannone a Ripetizione. Stessa corazza e capacità di trasporto del modello standard.

La restante maggior parte della rivista è dedicata al battle report di Apocalisse tra l'Impero Tau e i Necron e una guida alla pittura per quei bellissimi Scions.

8 commenti:

  1. Un po' leggerino... come il rhino... Sarebbe meglio avere un trasporto più robusto anche se più costoso; persino un chimera sarebbe meglio per gli space marine, piuttosto che il rhino.

    RispondiElimina
  2. Mmm.. Vabbé, per ora niente per cui lanciare fuori dalla finestra la sedia dalla gioia.. non vedo l'ora di avere nuove notizie sul mini codex degli Scions (sarà in italiano?) e sui modelli (magari qualche foto degli sprue o di modelli dipinti con il casco).. :)

    RispondiElimina
  3. Il dex degli Scions sarà in inglese perché è un supplemento

    RispondiElimina
  4. Che due balle però 'sta cosa.. Mi sarebbe piaciuto schierare un distaccamento da ricognizione di Scions.. Vabbé, recupereró la composizione dell' armata sul web.. *_*

    RispondiElimina
  5. Il nuovo mezzo non mi sembra un granché, io sinceramente dal modello mi sarei aspettato un 13... 11/10/10 mi pare che i veicoli della guardia stiano diventando sempre di più di carta pesta.. Per le dotazioni arma non mi posso lamentare, un cannone da battaglia su un trasporto ( per quanto possa essere limitato, visto che il taurox prime lo possono avere solo le squadre commando) fa molto cattivo, però bisogna vedere se le squadre comando possono dare ordini imbarcate come nel chimera sennò io mi tengo il buon vecchio chimerone, insomma a me pare che come tu lo schieri lo puoi anche rimettere via..

    RispondiElimina
  6. ahahha in pratica con il battle cannon è un Leman Russ per guardia con le pezze ar culo

    RispondiElimina
  7. In effetti 'sto coso sembra una scatoletta di latta.. in pratica un orko se lo apre come e quando vuole.. mi sa che come trasporto speciale mi tengo il mio Stormlord :P Per ciò che riguarda l'armamento potevano darlo ai Chimera come opzioni per diversi modelli.. come dite? "Ma così non avrebbero potuto venderti un nuovo modello a 38€!".. eh, già.. :P

    RispondiElimina
  8. Raga molto probabilmente sarà un cannone da battaglia ad area piccola F7 Vp4.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Visualizzazioni fin dall'inizio dei tempi