giovedì 24 aprile 2014

4th War: il giorno in cui tutto viene rivelato


Lo avete atteso, lo avete commentato e avete ipotizzato cosa fosse. Alcuni si sono avvicinati molto, altri hanno centrato il bersaglio con pochi indizi, ma negli ultimi giorni i dettagli erano sempre più chiari. Solo ora, però, potete vedere veramente di cosa stiamo parlando. Vi presento il tavolo da gioco della 4th War Equipment.



Di sicuro in giro potreste trovare qualche tavolo su cui giocare, ma c'è sempre un problema: lo spazio. C'è chi non ha spazio per tenere un tavolo sempre in mezzo alla stanza (io sono uno di quelli) e c'è chi ha lo spazio e magari riesce ad attrezzarsi in qualche modo, ma ci sono quasi sempre problemi come la stabilità o il trasporto. Mettiamo che vogliate andare a giocare da un amico o vogliate organizzare un partitone al vostro club. Bene, un tavolo non è di certo uno zainetto e nessuno ha mai pensato a una soluzione comoda ed economica. Qui interviene la 4th War, perché l'immagine sopra vi mostra quanto sia facile il trasporto di questo tavolo.
Ma vediamo anche esempi di allestimento di questo tavolo.


Questo non è certamente il partitone di 40.000 a 10mila punti, ma potete vedere come il tavolo si adatti perfettamente ad un Regno della Guerra di Warhammer. Nulla è stato lasciato al caso.



Notato qualcosa di interessante in queste immagini? Beh... è difficile non notare qualcosa.
Ora sapete di cosa tratterà il Kickstarter della 4th War, quindi preparatevi perché sta per arrivare e cambierà tutto.

English

You waited it, you commented it and now it's here! This is the 4th War project, this is the new tabletop for every wargame.
Everyone has faced some problem with the preparation of a match for Warhammer or other wargames, but now it's all over. This new tabletop has no problem of space or transport, you can assemble it when you want and transport it with a simple shoulder bag.
In the third image you can see how is simple using the new tabletop with the Realm of War for Warhammer and the following images show you other interesting employs.
Brace yourselves for this amazing Kickstarter, the revolution is coming!

18 commenti:

  1. Il prezzo si sa anche vagamente?

    RispondiElimina
  2. Di che materiale è fatto?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di pelle umana

      Elimina
    2. Sì ma solo quella delle balle XD

      Elimina
    3. Per me è cartone come quello dei pacchi XD

      Elimina
  3. Sembra una scatola di cartone ripiegata, non mi pare una grande invenzione.

    RispondiElimina
  4. Centinaia se non migliaia di euro tra miniature e scenari (per non parlare delle incalcolabili ore di lavoro) su un tavolo di cartone?!?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dipende dall'intelligenza con cui è stato studiato. Alle fiere dell'artigianato a milano o visto parecchi mobili fatti in "semplice cartone", se ben piegato può reggere parecchi kili. Attualmente sono dubbioso anche io, vediamo se arrivano altre info a riguardo.

      Elimina
    2. hanno pubblicato una blueprint tecnica che ti risponde

      Elimina
  5. L' idea non è male, in più è portatile che è quello che dovrebbe interessare assieme alla manegevolezza del tutto.

    RispondiElimina
  6. Bisogna vedere il prezzo, è quella la evra discriminante.

    P.S.
    Non ho indovinato, quindi niente tipa T.T

    RispondiElimina
  7. niente prezzi ancora, però hanno risposto a qualcosa.

    https://www.facebook.com/4thwarEquipment/posts/618918818195715?notif_t=like

    RispondiElimina
  8. Io ho torvato un kickstarter simile al Lidl... se domandi alla cassiera ti danno gli imballi che gli avanzano gratis...
    E la cosplayer cosa c'entra con un tavolo da gioco di cartone??? forse nessuno le guardava più le bocce e doveva trovarsi un modo nuovo per farsi notare??? XD

    RispondiElimina
  9. Chi é che non le guardava più???

    RispondiElimina
  10. mi sembra un prodotto molto resistente ad una pressione dall'alto al basso, ma decisamente poco resistente a svirgolamenti, usura, torsioni, umidità ecc... il prezzo sarà il nodo principale della questione

    RispondiElimina
  11. guarda che hanno risposto a tutte ste robe basta che vai su faccialibro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ho guardato, e non mi ritengo soddisfatto... anche perchè nel video si vede chiaramente quanto siano instabili le gambe, e quanto sia precario l'equilibrio del tipo sdraiato sopra. E' anche vero che con un carico sopra si stabilizza, ma essendo un tavolo per utilizzi ricreativi in spazi spesso umidi, in cui possono servire bevande ecc, il materiale non si addice molto alla durevolezza. Quante partite posso farci in cantina, o dopo una giornata di pioggia prima che si rovini? e se si versa un bicchiere sopra? insomma, non ci spenderei più di 10€

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Visualizzazioni fin dall'inizio dei tempi