mercoledì 30 aprile 2014

La 7a Edizione: vera o non vera?


Negli ultimi giorni si è sentito parlare nuovamente di 7a Edizione e di scatola base. Era stata confermata la falsità di quella chat in cui si parlava proprio di una nuova edizione del 40k e di molte sue nuove regole, ma ora è anche sicuro che qualcosa uscirà.
Con il nuovo sito GW, ora possiamo sapere quali prodotti sono solo stati esauriti e saranno presto disponibili nuovamente e quali non saranno più disponibili e non li vedrete per il resto dell'eternità.
Nel primo caso si parla di "Momentaneamente non disponibile".
Nel secondo caso si parla di "Non più disponibile".
Attualmente ci sono tra prodotti nello stato "Non più disponibile":
-Regolamento di Warhammer 40.000
-Mini-Regolamento di Warhammer 40.000 (per quegli eretici che se ne sbattono del BG)
-Carte dei poteri psionici di Warhammer 40.000

Per questo motivo abbiamo la sicurezza che qualcosa di nuovo uscirà. Non è detto che sia la 7a Edizione. Potrebbe anche essere una semplice revisione delle regole con tutte le FAQ o l'unione di Regolamento, Escalation e Assalto alla Fortezza in un unico libro. Non si è ancora sentito nulla che riguardi le regole di questo presunto nuovo regolamento, quindi non si può ancora dire nulla.
C'è anche il fattore "vecchiaia". La Sesta Edizione è uscita solo nel 2012, perché rifarla già dopo due anni? Che non spuntino i soliti "Eh, ma GW vuole fare i big money, quindi fanno un nuovo regolamento così siamo costretti a comprarlo". Parliamo di ipotesi costruttive, non lamentele a caso.

Si è anche sentito qualche rumors su Faeit, ovvero l'uscita di questa nuova edizione prevista per il 24 Maggio e il set base Astra Militarum vs Eldar.
Per quanto mi fidi di Natfka, sul suo blog pubblica tutto ciò che gli arriva, quindi può tranquillamente capitare che i rumors siano falsi. Esempio lampante: TUTTI i precedenti rumors sulla Settima Edizione.
E poi... Astra Militarum vs Eldar? Veramente? Stiamo parlando di GW o un'altra azienda con un nome simile? Se un set base non contiene Space Marine, di conseguenza GW non ha creato un nuovo set base. Non c'è neanche bisogno di dimostrarlo, è il postulato di GW.

Per di più, è recentemente giunto un rumor al Talk Wargaming che parla, come detto prima, di un semplice aggiornamento del regolamento, ossia correzioni con le FAQ integrate e forse piccoli aggiustamenti.

Perciò continuo a pensare che questa non sarà la 7a Edizione, ma solo la 6.5.

19 commenti:

  1. Eh, ma GW vuole fare i big money, quindi fanno un nuovo regolamento così siamo costretti a comprarlo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da quello che si sa finora sono d'accordo con te. Poi bisognerà vedere: se semplicemente riunisce in se Escalation e assalto alla fortezza, oltre alle FAQ (e se queste tornano disponibili!), quindi non è un acquisto essenziale, non importa. Se è una nuova edizione però mi arrabbio

      Elimina
    2. Grande :D la penso esattamente come te ! e aggiungo che non siamo costretti a comprarlo ma io non rinuncio a scaricarlo, che cavolo 50 e passa euro per un fottuto libro ! ma vattene GW a quel paese

      Elimina
    3. Concordo. Appena qualche buonanima lo metterà su Internet, ne approfitterò XD
      E magari 50, per questo saranno 65 minimo...

      Elimina
  2. Aggiornamento, aggiustando qualcosina, spero per i volanti

    RispondiElimina
  3. Preferirei spendere soldi per un Manuale di 7° edizione che spendere soldi per un manuale di 6° con qualche aggiornamento che inevitabilmente poi dovrei di nuovo cambiare tra qualche anno....

    RispondiElimina
  4. E' vero che la sesta edizione non sia di certo la più amata e che molti sarebbero contenti di una sua prematura dipartita (io per primo), ma accelerare cosi tanto ancora prima di far uscire i Codex nuovi... se davvero lo facessero per soldi prima venderebbero tutti i codex di Sesta, così potrebbero far uscire e vendere anche quelli di Settima. Anche a me la cosa più probabile sembra un'integrazione di FAQ + Escalation + Assalto alla Fortezza.

    Uno starter set Eldar + Guardia avrebbe veramente molto senso anche a livello di vendite... però è anche vero che la GW non si smentisce mai, Space Marine sempre e comunque :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mha bo... la sesta secondo me è la più bella di sempre; permette di giocare di tutto. Pensionarla con tale anticipo per colpa dei torneisti piagnoni quello si che mi fa girare le scatole. Una cosa buona ha fatto GW negli ultimi tempi, cancellare tutti i tornei ufficiali.

      Elimina
    2. Ah! Non ho fatto caso alla cancellazione di tutti i tornei ufficiali.. forse perché non partecipando non ho mai prestato molta attenzione.. :I

      Elimina
  5. Io prego non sia un'altra edizione, potrei mandare a ca**re l'hobby

    RispondiElimina
  6. Io starò a vedere.
    Personalmente non credo nell'uscita di un nuovo regolamento , anche se edizioni rivisitate e corrette in altre aziende vengono realizzate (vedi Red Bear per FoW).
    Per sicurezza terrò 60/65€ da parte per fine maggio , se esce il regolamento andranno lì , altrimenti ....CENTURION! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh ma di red bear sul sito ci sono i PDF per aggiornare quello vecchio... Qui sicuramente non ci saranno :P

      Elimina
  7. Come sappiamo la gw quest'anno ha subito una forte contrazione del fatturato e ha perso il 25% in borsa.
    Il momento in cui la GW fa più soldi in assoluto è al cambio edizione con tutti che fanno acquisti per far fronte agli eventuali nerf.
    La gw ha bisogno di battere cassa alla grande... prepariamoci per qualche piccolo cambiamento che però invalidi e nerfi quante più liste possibili...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perderanno molti più soldi

      Elimina
    2. Io ho forti dubbi su questi rumors.. sul fatto che possano pubblicare un nuovo libro delle regole posso anche crederci.. ricordiamo che i giocatori che fanno tornei ufficiali GW sono molti.. e quelli inevitabilmente dovranno prendere questo regolamento.. Magari sarà solo un "all inclusive" con dentro sia "Escalation" che tutto il resto.. ma se non me ne fregasse nulla delle espansioni? Ovviamente il libro avrà più pagine (di sicuro con un costo maggiorato) oppure toglieranno qualcosa al precedente per far spazio alle nuove regole quindi per uno che volesse incominciare si tratterebbe di un prodotto peggiore di quello che va a sostituire..
      Per la scatola nutro parecchi dubbi.. Guardia contro Eldar? Mah! Già il fatto che non contenga gli Space Marine è troppo anomalo.. poi due eserciti da tiro insieme è troppo strano.. a meno che non si tratti di Eldar Oscuri.. anche se sarebbe una scatola ben bilanciata..
      Comunque, detto ciò, per me il 24 Maggio (a parte per noi il 99° anniversario dello scoppio della Prima Guerra Mondiale) non ci sarà nulla..

      Elimina
  8. Non è solo è per i prezzi assurdi ma anche per le loro scelte MOLTO discutibili ed il loro grosso fanbicchiere al background ed all'hobby. Amo Warhammer (non a caso continuo a seguirne le uscite) ma da consumatore non posso far altro che boicottarlo, non comprando più nulla e non giocandolo, sperando che ritrovino la retta via.

    RispondiElimina
  9. La 6,5 è ridicola e non necessaria, perché comprarla? la settima se è una vera edizione nuova allora se ne potrebbe parlare. Certo è che la GW non fa più il gioco che ci aveva affascinato per anni, ora è una miscela di regole e razze dove per contrastare quella formuletta devi giocare quell'altra, questo non è strategia ma marketing stupido che porterà a nulla.

    RispondiElimina
  10. difatti, per ovviare a queste regole sbagliate stiamo compilando e testando la versione corretta della 6th ed, dove ritornano le regole di sbarco e movimento e misurazione ed assalto della 5ta che sostituiscono quelle della 6th tutto il resto resta invariato e vedrete che acorpando le due cose si ottiene un regolamento perfetto, ma sembra che la gw non lo voglia eppure lo ha a portata di mano da sempre.

    RispondiElimina
  11. credo che tranquillamente mi fermerò alla 6° mi piace tanto e con i miei amici ci divertiamo un mondo! noi giochiamo BG e solo in caso di tornei provvederemo ad aggiornarci, altrimenti per un gioco abbiam già speso troppo :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Visualizzazioni fin dall'inizio dei tempi