sabato 26 aprile 2014

Nuovi Elfi Silvani: regole rumoreggiate e confermate


Oggi sono usciti i preorder dei nuovi Elfi Silvani e già circolano nuove regole e le immagini dell'anteprima di Ibooks. In questo articolo, vi mostro tutte queste immagini e le regole che tutt'ora sono confermate o rumoreggiate.































English

Confirmed rules

From Plastic Krak

Treekin

The new Treekin statline is as follows
5,4,4,4,5,3,3,3,8
They are 45 points and monstrous infantry. Can upgrade to a Treekin Elder for 10 points (+1 attack)
Special rules are fear, forest spirit, flammable, scaly skin (x+)

From White Dwarf #13

Forest Spirit: A model with this special rule has the Forest Strider special rule and its attacks (close combat and shooting) are magical. In addition, if the model is not a mount, it has a 6+ ward save and the Immune to Psychology special rule.

[talking about Durthu and his role in a WE army]
...such as the free wood all Wood Elf armies get...

Rumoured rules

Lord Anathir on Warseer

"Confirmed rumour from a PDF copy"
rumours are not from me, I just copied and pasted from wargamer.au

archers are same as before except they now skirmish and all bows are glade guard longbows; re roll all ones to hit and wound

dryads still skirmish have a 6+ Ward save and can upgrade their unit champion to a treekin.

Also archers champ has a new optional rule - asrai prowess - which gives them a mini bow of Loren - 3D3 str4 shots once per game - not bad for 25 points !!! "

"Lore attribute is to either move forests or opponents take 2D6 Str 2 KB hits for all opponent units in forests. Match with shadow magic and Ouch! Also interesting on the treemen - all I'll say is Optimus Vine is not far from the truth smile.gif . Old riders are there - but you C&A. Upgrade to stag riders. monstrous Cav - 3 Str 5, move 8. MR 1 and 5+WS"

"12 points for 2Str5 AP attacks with WS5I6 for the glaive unit"


Italiano

Regole confermate

Da Plastic Krak

Stirpe Arborea

il nuovo profilo della Stirpe Arborea è il seguente:
5,4,4,4,5,3,3,3,8
Costano 45 P.ti a modello e sono Fanteria Mostruosa. Possono promuovere un modello a Stirpe Arborea Anziana per 10 P.ti (+1 Attacco)
Le regole speciali sono Paura, Spirito della Foresta, Suscettibile al fuoco, Pelle a Scaglie (x+)

Da White Dwarf #13

Spirito della Foresta: un modello con questa regola speciale ha la regola speciale Viaggiatore delle Foreste e i suoi attacchi (corpo a corpo e tiro) sono magici. Inoltre, se il modello è in arcione, ha un Tiro Salvezza 6+ e la regola speciale Immune alla Psicologia.

[parlando di Durthu e del suo ruolo in un esercito di Elfi Silvani]
...come ad esempio il bosco gratuito che ottengono tutti gli eserciti di Elfi Silvani...

Regole rumoreggiate

Lord Anathir su Warseer

"Confiermate da una copia in PDF"
I rumors non arrivano da me, io ho solo copiato e incollato da wargamer.au

Gli arcieri sono come prima, tranne per il fatto che ora sono Schermagliatori e tutti gli Archi sono Archi Lunghi delle Guardie della Radura; ripetono tutti i tiri per colpire e ferire.

Le Driadi hanno ancora Schermagliatori e hanno un Tiro Salvezza 6+, inoltre possono promuovere il loro campione a Stirpe Arborea.

Anche il campione degli arcieri ha una nuova opzione - Prodezza Asrai - la quale conferisce un mini arco di Loren - 3D3 colpi a Fo4 una volta per partita - niente male per 25 P.ti!!!

L'attributo del Sapere permette di muovere le foreste oppure di far subire 2D6 colpi a Fo2 con Colpo Mortale a tutte le unità nemiche dentro una foresta. Abbinalo con la Magia Oscura e Ouch! Una cosa interessante anche per l'Uomoalbero - tutto quello che dirò è che la Vite Optimus non è molto lontana dalla smile.gif. I vecchi cavalieri ci sono. Possono essere promossi a Cavalieri su Cervo. Cavalleria Mostruosa - 3 Fo5, Movimento 8. Resistenza alla Magia (1) e Tiro Salvezza 5+.

12 P.ti per 2 attacchi a Fo5 Penetrazione dell'Armatura con AC5 e I6 per l'unità con alabarda.

8 commenti:

  1. Parlando di robe serie, si sa nulla sulla prossima uscita del 40.000? XD

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    1. Dovrebbero essere gli Orki :)

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    2. In effetti mancano solo loro :)

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    3. Mancano anche i lupi

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  2. E i blood angels assieme ai grey knights e ai dark eldar ed eventualmente i necron....

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  3. Sì.. in effetti manca un pó di gente.. compresi gli Angeli Sanguinari che sono il mio esercito di SM ma.. di cui mi ero scordato "_"

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    1. E forse è meglio che restino come sono ora

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    2. Beh.. temo i possibili nuovi kit.. dopo i cherubini dorati (che da una parte non mi dispiacciono.. ma cavolo..) ho paura di vedere pseudo Conti Vampiro in armatura potenziata al posto dei Morituri.. oppure un Land Speeder con bianche ali al posto dei reattori.. :S
      Invece dal punto di vista delle regole.. beh, se fanno come col codex della Guardia direi che non c'è da preoccuparsi.. rimarranno quasi identiche.. :S

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