domenica 13 aprile 2014

Rumors sulla Settima Edizione e sulle prossime uscite: un po' di chiarimenti


Allora, cominciamo dall'inizio di tutto. Un po' di mesi fa iniziarono a spuntare sul Faeit i primi rumors su una possibile Settima Edizione del 40k, elencando vari cambiamenti, tra cui regole veramente specifiche. Io non credetti a una sola parola di tutti quei rumors perché è impossibile che GW avvii un rinnovo veloce dei propri Codex alla Sesta Edizione, con tanto di Supplementi e mini-Codex, per poi far uscire un'altra edizione.
Solo recentemente ho dato un minimo di credibilità in più, dato che pochi giorni fa mi sono stati inviati diversi rumors da due fonti differenti. Non che fossero in malafede, ma ora la verità è venuta a galla. Tra questi rumors mi era stato inviato un copia-incolla di una chat, in cui si parlava di Settima Edizione del 40k, Nona Edizione del Fantasy, regolamento unificato, campagne e regole molto specifiche.

Non ci ho creduto al 100%, ma poco dopo un'altra fonte mi ha contattato e mi ha inviato gli ultimi rumors che ho pubblicato. Anche quelli facevano riferimento a una chat, quindi ho pensato che la base di quei rumors fosse proprio quella chat. Non avendo chissà quanto tempo e considerando che quella chat è paragonabile alla somma di Signore degli Anelli+Silmarillion, non ho controllato tutto.
Proprio ieri, Anton Nel (per chi non lo conoscesse, è il sommo capo di BOLS) ha fatto vedere che questa chat è una gigantesca bufala organizzata molto bene, tipo il falso regolamento di Sesta Edizione, uscito un po' di tempo prima rispetto al vero regolamento e scritto in maniera piuttosto credibile. Questa chat arriva da un anonimo, che aveva postato tutto il testo su Pastebin. Ecco quindi che abbiamo una conferma: niente Settima Edizione per Warhammer 40.000.
Giusto per non fare confusione, questo non vuol dire che non ci sarà anche la Nona Edizione di Warhammer Fantasy. Quella uscirà, molto probabilmente a Giugno/Luglio 2014, ma non ci sarà nulla degli ultimi rumors, i quali sono stati ricavati da gente che ha avuto la possibilità di leggere questa "chat", prendendola per autentica.
Quindi restate tranquilli, perché GW continuerà il suo aggiornamento dei Codex alla Sesta Edizione, con Espansioni, Supplementi e mini-Codex che ci daranno sempre più varietà nel nostro modo di giocare, mentre per Warhammer Fantasy, la Nona Edizione dovrebbe segnare il punto di partenza per un trattamento simile a quello attualmente subito dal 40k. Anche nel Fantasy, vedremo sempre più varietà.

13 commenti:

  1. Io continuo a giocare alle edizioni che ci sono ora :P Mi garbano e le ho sfruttate troppo poco =)

    RispondiElimina
  2. molto meglio, alcune cose mi avevano fatto rabbrividire..spero ovviamente in un gioco divertente, ma non troppo simile al 40k: giocando entrambi i sistemi mi piace che siano separati per avere un po' di varietà :)

    RispondiElimina
  3. Come ho scritto nel precedente post non do mai credito ai rumors con soggetto "una chat" dato che al 99%, per quanto possano venire da "fonti più che affidabili" in realtà sono falsi ben studiati che sfruttano appunto la buona fede e la rispettabilità di tali "portavoce" per dar credito a notizie che altrimenti sarebbero state bollate fin dall' inizio come "bufale".. questo vale per tutto, l'ho visto accadere per i telefoni, per i modellini, per le console, ecc..

    RispondiElimina
  4. alcuni dei cambiamenti che erano nei rumors della settima erano davvero belli. Peccato

    RispondiElimina
  5. bhe ma oscura vendetta la ritirano davvero dai negozi quindi il nuovo set base con BA ed orki dovrebbe uscire, e quindi anche il regolamento nuovo.. anche se si parla di settembre ottobre mi pare di ricordare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cavolo, scatola base BA-Orki sarebbe ottima per un giocatore come me degli Astartes rosso sangue :D

      Elimina
  6. Scusate, ma, avete visto che nel codex AM i nomi delle unità non li hanno tradotti?? Di sicuro sarà una cosa voluta ma cavolo, lo trovo ridicolo! Cioè, mettere nomi inglesi in un testo in italiano è di un cafone pazzesco (tranne "Guardia" che l'hanno mantenuto in italiano.. chissà poi perché..).. Vabbé, io li chiamerò sempre in italiano.. ma cavoli..
    Poi c'è la chicca: "Reggimentos"! Ahahah! Da dove l'hanno preso 'sto termine? Dalla pubblicità delle Mentos degli anni '80?? XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io mi sono attardato a prendere il codex per l'evento a GW Milano e l'hanno esaurito prima che potessi comprarlo

      Elimina
    2. Eheheheh, l'ultimo l'ho preso io infatti XD Mi spiace XD Il buon Davide mi fa "C'è solo un problemino, si è rotta la plastica, se non ti fa nulla.. anche perché è l'ultima copia rimasta.." ..Tanto quella plastica sarebbe durata.. fino al giorno dopo (ho una mia tradizione/regola: Codex o WD che sia lo si apre la Domenica mattina belli comodi sul divano e con tutta la luce del sole) XD
      Però sai che non ti ho visto? Verso che ora eri lì? :O

      Elimina
    3. Tutto il giorno, ero al tavolo da lavoro per la competizione del "diorama" se così vogliamo definirla

      Elimina
    4. Però questa cosa dimostra che la Guardia è l'esercito più collezionato, nemmeno il codex SM era terminato in così breve tempo, quindi direi.. a quando una scatola base con la Guardia al posto degli Astartes? ;D

      Elimina
    5. Ah! Beh, forse non ti ho visto perché sono entrato ed uscito in pochissimo tempo dato che ero molto di fretta per via del Fuorisalone :/
      Tra l'altro non so se ricordi le vecchie illustrazioni della Guardia che affrontava i vari nemici in una massa uniforme di uomini spalla contro spalla, nuca contro naso.. beh, la folla del Fuorisalone è la cosa più vicina a quelle illustrazioni XD Per passare il ponticello di ferro che scavalca la stazione di Porta Genova c'era una fila che partiva direttamente da dentro il vagone della metro XD

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Visualizzazioni fin dall'inizio dei tempi