giovedì 1 maggio 2014

4th War: non è semplice cartone



Guardando il nuovo tavolo da wargame della 4th War, molti hanno iniziato ad avere dubbi. C'era il pregiudizio sul materiale di cui è fatto e dubbi sulla resistenza ad urti e acqua. In poche parole, molti erano preoccupati per la durabilità. Ma i creatori di questo tavolo non hanno preso una qualsiasi scatola di cartone, l'hanno ritagliata, piegata e infine detto "questo è un tavolo". C'è molto di più e posso spiegarvelo.
Nel video a inizio articolo potete ottenere già molte risposte. Non dovete preoccuparvi di acqua o urti, anche perché, se prendeste a calci un tavolo in quel modo, dovreste principalmente preoccuparvi della vostra integrità fisica, non del tavolo.

Caratteristiche specifiche

Ora vediamo un po' di caratteristiche del tavolo.

Sistema di Posizionamento a Pressione: le gambe sono studiate per poter avere in appoggio solo le parti esterne se il peso si dimostra poco mentre quando vengono appoggiati pesi maggiori anche la parte interna arriva a contatto con il terreno, così da avere sempre la massima stabilità con la minor superficie a contatto con il pavimento e poter sempre compensare eventuali urti o aggiunte improvvise di peso.

Assetto Sismico: c'è un doppio strato sulla superficie del tavolo, il quale agisce in modo da dissipare l'energia di colpi e urti e assicurare che questi tipi di vibrazione vengano assorbiti e non "riflessi" o "amplificati". Ciò vuol dire che le miniature avranno molte meno probabilità di cadere.

Magneti Isotropi di Ferrite: i magneti posizionati ai lati del tavolo sono molto potenti e non hanno polarità. Di solito questi magneti sono meno potenti rispetto ai "Magneti Anisotropi di Ferrite" (quelli con polarità), ma la dimensione dei magneti sul tavolo fa più che compensare questa caratteristica. Il fattore chiave sta nel collegamento tra più tavoli, il quale rende i magneti più forti.

Tutto è stato studiato per rendere le cose più facili ai giocatori, con un posizionamento comodo e sicuro e caratteristiche studiate appositamente per risolvere i problemi più comuni dei giocatori, i quali spesso sono la causa di incidenti alle miniature e conseguenti raptus di follia. Diciamo che 4th War ha pensato anche al mantenimento della vostra salute mentale.

Perché questo prezzo?

Un altro dubbio su cui molti si sono interrogati è il prezzo. La maggior parte delle persone ha valutato il prezzo del tavolo basandosi sulla donazione da 89 dollari, ma, piuttosto, guardate quella da 129, in cui ottenete tre tavoli + borsa.
Innanzitutto, guardate questa divisione del prezzo.


Materiali: $21.70
cartone microtriple poliwave ad alte prestazioni + magneti + nastro di velcro + colla speciale per il cartone

Fabbricazione: $56.60

Borsa: $21.75

Borsa impermeabile per la spedizione: $1.16

Scatola per la spedizione: $6.77

Tasse di Kickstarter: $12.26

Tassa di spedizione: $1.5

Incremento in caso di cambiamenti nel design o problemi inaspettati: $7.26

Totale: $129

Ora sapete bene in cosa spendete i vostri soldi.
Quindi, ora sapete anche che 4th War non ha realizzato un tavolo con un qualsiasi pezzo di cartone, ma con qualcosa di valido e che, ovviamente, non può essere indistruttibile. Magari in futuro verrà reso anti-proiettile o anti-atomico, ma per ora penso che acqua e urti sia abbastanza.
A parte questo, le opinioni dei giocatori riguardo al prodotto sono molto apprezzate, quindi visitate la pagina del Kickstarter e fate sapere cosa pensate di questo progetto "made in Italy".


English version

Looking at the new 4th War wargaming table, many have started to have doubts. There war the preconception about the material it is made and the doubt about resistance to water and shocks. In few words, many were worried about the durability of this table. But the creators of this table haven't taken a simple cardboard box, they have cut out, folded and finally said "this is a table". There's much more and I can explain you.
In the video at top of this article you can already get many answers. You don't have to worry about water or shocks, even because, if you kicked a table in that way, you should mainly worry about your physical integrity, not the table.

Specific features

Pressure Positioning System: The legs have a blade structure that reacts to the amount of weight placed upon the table, in other words the more weight that is applied the resulting force exerts a pressure on to the leg assembly and more of the blades come into contact with the floor surface.

Seismic Attitude: There is a double skin on the surface of the table, this acts a kind of buffer to dissipate the energy from knocks and bumps and ensure that those types of vibrations are absorbed rather than ‘reflected’ or ‘amplified’, meaning your models are less likely to fall over.

Ferrite isotropic magnets: The magnets built into the edges of the tables are very strong, and don’t have a polarity. Typically these magnets are weaker than ‘Anisotropic Ferrite Magnets’ (those with a polarity) but the size of the magnets on the table more than compensates for that. The key here is that as you bind these tables together they become stronger.

All has been designed to make things easier for players, with a safe and comfortable positioning system and features designed specifically to solve all the common problems of the players, which are often the cause of accidents to the miniatures and conseguents fit of madness. Let's say 4th War has also thought to maintaining your mental health.

Why this price?

Another doubt that any have asked is the price. Almost everyone assessed the price relying on the $89 pledge, but look at the $129 pledge, in which you get three tables + bag
First of all, look at this division of the price.


Materials: $21.70
microtriple poliwave high performance cardboard, + magnets + velcro tape + special glue for cardboard

Manufacture: $56.60

Bag: $21.75

Shipping Waterproof Bag: $1.16

Shipping Box: $6.77

Kickstarter Fees: $12.26

Shipping Tax: $1.5

Buffer for changes to designs or unexpected issues: $7.26

Total: $129

Now you know well how you spend your money.
So, you also know 4th War hasn't created a table with any cardboard piece, but with something valid and that, obviously, isn't indestructible. Maybe in the future it'll be made bullet-proof or anti-nuclear, but I think that for now water and shcoks is enough.
Aside from that, the opinions of players regarding the product are greatly appreciated, so please visit the Kickstarter page and let them know what you think of this project "Made in Italy".

16 commenti:

  1. Il problema del prezzo rimane, a me sembra sempre alto, e volente o nolente non posso permettermelo.
    Sono certo che tornerà utile ad associazioni o gente che organizza tornei, ma ai giocatori casalinghi, che magari non devono trasportare il tavolo ma solo ripiegarlo una volta finito di giocare, basta e avanza 2 cavalletti ed un'asse presa dal brico a 1/3 del costo.
    Fosse costato la metà, un tavolozzo lo avrei anche preso solo per sfizio, ma a quel prezzo lo prenderei solo per necessità, che però non ho.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non posso che essere concorde, lo adoro quel tavolo... Tuttavia io voglio solo una superficie da montare e smontare per casa mia (per non danneggiarmi ulteriormente la schiena), quindi ariviamo al secondo problema: quel tavolo è alto e quindi anche se ripiegato mi occupa davvero troppo spazio

      Elimina
    2. Ma, una curiosità: Per caso sei grigio/bianco di capelli? :)

      Elimina
    3. No, bruno... Sono abbastanza giovane

      Elimina
    4. Sono d'accordo con Medèn.
      Non conviene affatto per le partite casalinghe.

      Elimina
    5. Ah, ok, pensavo fossi il tipo che becco sempre in negozio quando ci arrivo il Sabato sera :)

      Elimina
    6. Eheheheh mi sa di no, se però guardi sulla pagina FB di GW Milano sono apparso qualche settimana fà per il chaos bitz

      Elimina
  2. Il tavolo sarà pure impermeabile ma per me la grande criticità rimane nel pezzo di cartone che fa da "gambe".
    Carina l'idea, in special modo per la trasportabilità, ma mi lascia comunque indifferente, considerato anche il costo.
    Il testo sulle caratteristiche lascia un po' il tempo che trova.
    La divisione del prezzo, se vuole essere davvero utile a far comprendere le persone, deve essere più specifica.
    Capisco poco anche il sostegno a questo prodotto dato dal presente blog.

    RispondiElimina
  3. No ma scusate se quella è la vera divisione del prezzo volete farmi credere che non ci guadagnano niente ?!?!?!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. kickstarter serve a far partire i progetti se ci guadagnassero sarebbero semplicemente nel posto sbagliato.

      Elimina
  4. giusto o sbagliato che sia il prezzo... stabile e resistente che sia come gambe per un tavolo... credo che 80 euro per una cosa del genere siano uno spreco, inutile. esteticamente è orrendo e di sicuro si possono trovare soluzioni ad un prezzo decisamente minore, sopratutto per gente che gioca in casa. con tutto il clamore che è stato fatto sono rimasto molto deluso

    RispondiElimina
  5. ragazzi non capisco perchè tanto scetticismo! ma scusate prima di tutto una volta tanto degli italiani ci provano sul serio a fare qualcosa di nuovo e già per questo dovremmo dargli una mano, ma poi, quella c@## di asse di legno pesa un fottio i cavalletti sono instabili e più di una volta mi hanno lasciato a pedi o si sono mezzi sfascaiti sotto il peso dell'asse, devi stare piegato a 90 per giocare e spaccarti la schiena a meno che tu non sia un nano. quando devi mettere a posto è sempre tutto polveroso pieno di sabbia e schifezze varie mentre questi per un centello ( OH UN CENTELLO!!) che non è certo tanto per uno che gioca a warhammer mi molla 3 tavoli fatti per giocare, che posso tenere sempre puliti e con pure una borsa per quando voglio andare a giocare in giro? ma ne prendo uno al volo altro che dubbi! cristo quello dice che gioca da vent'anni è amico di canavese è pure dei cavalieri del dado, saprà quello che fà no?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non critico l'idea, il tavolo è spettacolare, però per chi gioca solo in casa non conviene spendere 110€ per un tavolo che deve spostare solo da una camera all'altra quando può prendere dei tavoli pieghevoli a 70€ max.; ma il vero problema è che la lunghezza dei tavoli occupa comunque moltissimo spazio (detto questo se trovassi le condizioni adatte mi piacerebbe comprarne uno proprio perchè trovo carina l'idea)

      Elimina
    2. Non è che ora la gente caghi soldi, anzi, cerca di arrangiarsi il più che può, non so tu chi sia, ma beato te che puoi spendere "un centello" così allegramente e per una cosa superflua, sì, perchè le minia sono indispensabili, un tavolo come quello è superfluo visto che con 2 cavalletti (io non so quali hai te, ma i miei sono giustissimi come altezza) e un'asse, hai la stessa cosa a meno di 1/3 del prezzo.
      Potessi permettermelo come SFIZIO me lo comprerei anche, visto che sono patriottico e se posso compro sempre cose fatte in Italia da italiani.

      P.S.
      Se è amico di canavese è un valido motivo per NON comprarlo XD

      Elimina
  6. http://www.amazon.it/Tavolo-Pieghevole-Resina-Aperto-chiuso/dp/B00CLFBMVS
    l'idea può essere bella fin che si vuole, ma per lo stesso prezzo compro 3 di questi (stessa superficie, ma dura finchè vivi senza bisogno di nessuna cura, oltre ad essere utile non solo per il gaming ma per molto altro). Se il mercato offre soluzioni migliori non c'è santo che tenga

    RispondiElimina
  7. L'idea è valida, senza voler fare il saccente sarei designer di prodotto e trovo l'oggetto ben progettato e ben realizzato, per me è sbagliato il target, ovvero spingere questo tavolo per l'uso domestico o hobbistico in piccole dimensioni è una forzatura evidente, mentre è un prodotto vincente e con un buon futuro per le associazioni che devono lottare con i problemi di spazio e stoccaggio del materiale, quindi per me un bravi e continuate così, magari aggiustate un po il tiro:-)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Visualizzazioni fin dall'inizio dei tempi