sabato 31 maggio 2014

Nuovi Orki: Grandi Mek, Megakapi, Kannoni e Rikkaztri


Queste settimane sono riservate all'esercito più tamarro di Warhammer 40.000 e le uscite sono veramente tante. Oggi sono usciti il Gorkanaut e il Morkanaut, ma ci aspettano ancora molti kit, visibili nell'immagine qui sopra.
La guida alla pittura del Morkanaut/Gorkanaut contiene un magnifico easter egg. Non c'è solo un modello nascosto, ma molti di più. A sinistra troviamo tre Pezzi Grozzi e quello che sembrerebbe essere un nuovo Grande Mek, mentre a destra ci sono i nuovi Megakapi e il Grande Mek con Kannone a Zorpreza.

Ma non è finita qui!
Ci sono anche i Rikkaztri, le cui regole saranno presenti nel prossimo WD.



Quindi gli attuali nuovi modelli degli Orki sono:
Gorkanaut
Morkanaut
Rikkaztri
Megakapi
Grande Mek
Grande Mek con Kannone a Zorpreza
Pezzi Grozzi

Ma anche l'Orkottero non è più disponibile, quindi dobbiamo ancora vedere quello nuovo.
è un peccato che non sia stato fatto un nuovo modello per la Buggy, ma comunque ce ne sono tanti altri.

11 commenti:

  1. Peccato (si fa per dire dopo tutti gli anni di rinvii) che abbia appena iniziato la guardia , altrimenti un pensierino lo si faceva visto che in casa ho non pochi Orki che mi guardano urlando "Dipingici ztr@&%ç!!!!" XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono già stato scomunicato dall'imperatore perchè ho un'armata immensa di imperiali che non hanno neanche lo spray

      Elimina
    2. Io mi sono salvato perché almeno il primer lo hanno xD

      Elimina
    3. Premetto che siete delle schiappe XD
      Comunque c'è di peggio, ad un torneo in un negozio indipendente mi è capitato un avversario che si è presentato con un quadernetto, da questo ha tirato fuori alcuni fogli a quadretti piegati in due a mó di segnaposto e su cui aveva scritto (alla cazzo di cane peraltro) con una penna sfera blu "Condottiero del Chaos con armatura terminator..ecc ecc..".. e quello era il suo esercito -_-
      Ogni volta che si apriva la porta il suo esercito prendeva letteralmente il volo.. alla terza volta un intera squadra di CSM è sparita nel Warp (sotto un mobile per la precisione..) XD

      Elimina
    4. Pensa a ricomprarli tutti

      Elimina
    5. Un mio ex compagno di scuola giurava di aver assistito allo scontro Space Marine dipinti contro necron dotati di sola basetta (i modelli ancora sugli sprue stavano).
      Un pò come i miei Orki , alcuni erano di Egressus Ater , le altre moltitudini sono uscite dallo scatolone dello Scrap Demon del 2012. Però le Kakkole che avevo comprato sono finite XD
      Ora però stò terminando di dipingere i miei 2000 punti di Mani di Ferro e ho iniziato i Cadiani , quindi per un pò di Xeno non ne monterò , anche se sul WD ho letto le regole del cannone che tira 3D6 , con tutti i 6 che tiro ultimamente gli avversari mi odierebbero XD

      Elimina
    6. La faccenda dei foglietti al posto dei modelli è capitata anche ad un mio amico di Verona.. quindi direi che non si tratta di un fatto inconsueto XD Fra le stranezze a cui ho assistito ci sono: basette con solo le teste dei modelli incollate sopra ed una scritta che ne identificava l'unità (della serie "chissenefrega della linea di vista"), cartoncini con foto dei modelli (prese dal web) incollate sopra, soldatini generici che rappresentavano Guardie Imperiali e Puffi colorati a spray verde con incollate alle mani pezzi di sprue come armi e che nell' idea del tipo rappresentavano Orki.. *_*
      Io comunque devo fare una confessione.. è più di un mese che ho smesso di giocare/dipingere/collezionare roba GW.. Sinceramente mi sono preso per Flames of War di cui mi hanno regalato per il compleanno la scatola base in italiano.. ho realizzato due eserciti (tedeschi ed inglesi) ampliando quelli della scatola.. devo ammettere che sono tutt'altro che economici (9€ per uno Sherman in 1/100 sono tanti..) ma con i modelli della Plastic Soldier Co. la cosa è risolta :)
      Aspettavo gli Orki ed il modello grosso mi piace.. ma al momento ho perso un pó la voglia di fare un hobby che ha perso parecchio della sua attrattiva e del suo fascino di un tempo.. Questo mese non ho preso il regolamento, intendo aspettare l'uscita della nuova scatola base e vedere se mi attirerà di nuovo verso la GW.. mah!

      Elimina
    7. Non è cambiato molto il regolamento... Giusto un po' per sterminare le vecchie alleanze

      Elimina
    8. In effetti il dubbio che mi ha portato a non comprare fin'ora il nuovo librone è stato "Cosa c'è di nuovo?" Il BG immagino sia sempre lo stesso, le stesse storie, gli stessi racconti.. La galleria di modelli saranno sempre le foto dei vari WD e delle scatole.. percui per ora nulla.. direi che sono entrato in un momento dove c'è bisogno di una pausa dal mondo GW.. forse ricomincerò con la nuova scatola base '~'

      Elimina
    9. I foglietti sono indegni, tanto per cominciare effettivamente volano via, inoltre linea di vista ecc sono um problema.
      Almeno comprarsi dei soldatini ( intesi proprio come giocattoli per bambini da 3 euro al kilo e finiture con dettagli da scheda EGA) fantascienzi dai cinesi no?
      Se ne sono a vagoni al mercato.
      Le basette ogni tanto le uso anche io , se non ho tutti i modelli di un' unità , in caso di dubbio liea di vista si sostituisce il modello alla basetta e ok .
      Oppure più semplicemente si proxa di brutto : uomini lucertola con lo storm shield fatto di giunchi di canna perchè si .
      L' importante è certamente giocare, ma anche un MINIMO di cornice estetica è parte del divertimento e non costa poi tanta fatica o soldi raffazzonare qualcosa di temporaneo ma decente se le armate non sono colorate, montate o magari manco comprate...
      Poi per carità se si deve si gioca lo stesso...

      Elimina
    10. Io la massima "nefandezza" che ho fatto è stata quella di giocare con alcuni modelli non dipinti , anche se erano in minoranza nell'esercito. Personalmente mi piace vedere tutto dipinto sul tavolo e ormai i miei 2000 punti di Mani di ferro contano solo più 500 punti da dipingere/assemblare ^_^

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Visualizzazioni fin dall'inizio dei tempi