sabato 5 luglio 2014

Lupi Siderali: sicuramente il prossimo esercito ad uscire


Nel precedente articolo parlavo del mio ritorno, di Sanctus Reach, dei Lupi Siderali e della loro probabile uscita come prossimo esercito di Warhammer 40.000.
Proprio qualche minuto fa, ho guardato il video di Sanctus Reach rilasciato da GW e, analizzandolo bene, ho trovato questa parte magnifica.
Per coloro che non masticano bene l'inglese, ecco una traduzione:

Grukk Face-Rippa

Molte delle missioni presentate in questa sezione richiedono l'utilizzo, da parte del giocatore di Orki, di Grukk Face-Rippa nel proprio esercito, se l'appropriato modello è disponibile.

Se il giocatore di Orki possiede Sanctus Reach: Stormclaw, dovrebbe usare il modello e la datasheet di Grukk inclusa all'interno. Altrimenti, Grukk può essere rappresentato da un Kapoguerra con Kela Potenziata, scelto dal Codex Orki.


Potreste dire: eh vabbé, qui si parla solo di un nuovo libro di Sanctus Reach e del fatto che all'interno ci siano le regole per giocare Grukk.
Potreste anche farlo, ma gli intenditori di Lupi Siderali hanno probabilmente già capito dove voglio andare a parare.

Certo, ora sappiamo queste piccolezze, sebbene il modello di Grukk sia stato già visto, ma Stormclaw non è un nome scelto casualmente.
Nelle versioni originali delle unità dei Lupi Siderali, gli Storm Claw sono gli Astartes appartenenti alla 13a Compagnia di questo Capitolo. Vi assicuro che avete letto bene il numero di Compagnia, è la cazzuterrima 13a COMPAGNIA!!!!
Gli Storm Claw erano giocabili con la lista dell'esercito della 13a Compagnia pubblicata nel famoso libro Occhio del Terrore, dedicato all'omonima campagna del 2003. Essi erano Astartes specializzatisi nel combattimento corpo a corpo, in seguito ad un luuuungo soggiorno nell'Occhio del Terrore ed erano giocabili nella slot Elite. Esistevano anche i Motociclisti Storm Claw, giocabili nei Supporti Leggeri.

Quindi, da questo piccolo pezzo di Sanctus Reach: The Red Waaagh! abbiamo capito che:

  1. A breve uscirà il modello di Grukk.
  2. Il secondo volume di Sanctus Reach si chiamerà Stormclaw.
  3. Le regole per giocare Grukk saranno contenute all'interno di questo libro.
  4. I Lupi Siderali saranno sicuramente il prossimo esercito di Warhammer 40.000 a ricevere un nuovo Codex.
  5. Tra le nuove unità di questo esercito ci sarà quello che ogni giocatore di Lupi Siderali ha sempre voluto, ossia la 13a Compagnia. Non si esclude la possibilità di vedere anche la loro versione su moto.
  6. GW sta veramente riportando alla luce sempre più materiale riguardante la 13a Crociata Nera.

Per chi non avesse ancora visto il modello di Grukk, lo trovate a pagina 71 della versione cartacea del supplemento di Ghazghkull. Per comodità, vi posto un'immagine qui:

3 commenti:

  1. Ma come esercito in generale (sia fantasy che 40k) oppure solo 40k?

    RispondiElimina
  2. LUPILUPILUPILUPILUPILUPILUPILUPILUPI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  3. SIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!! I CAZZUTISSIMI E FIGHI LUPI SIDERALI SARANNO I PROSSIMI CON LA (forse) CAZZUTISSIMERRIMA 13a COMPAGNIA!!!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Visualizzazioni fin dall'inizio dei tempi