mercoledì 16 luglio 2014

Rumors Lupi Siderali: Logan, Ragnar e nuovi Sacerdoti


L'uscita dei Lupi Siderali si avvicina sempre di più e Logan Grimnar è già "Non più disponibile", confermando l'uscita di un nuovo modello. Ma ora sono arrivati anche altri rumors, i quali comprendono nuovi QG e Guardie del Lupo.


English

From Voice of the Chaos Gods

Plastic models for the Sons of Fenris

-Wolf Lord in Terminator Armor / Lorgan Grimnar
-Wolf Lord / Ragnar Blackmane
-Wolf Priest / Ulrik
-Iron Priest with Thralls Box
-Rune Warriors with Rune Priest / Wolf Guard Box


Italiano

Da Voice of the Chaos Gods

Modelli in plastica per i Figli di Fenris

-Lord Lupo in Armatura Terminator/Logan Grimnar
-Lord Lupo/Ragnar Mantonero
-Sacerdote del Lupo/Ulrik il Massacratore
-Sacerdote del Ferro con Thrall
- Guerrieri Runici con Guardie del Lupo/Sacerdote delle Rune.



Poco fa mi è venuta in mente una cosa. Recentemente abbiamo visto diversi cambiamenti di nomi:
Fanti Scelti - Militarum Tempestus
Guardia Imperiale - Astra Militarum
Sorelle Guerriere - Adepta Sororitas

Notiamo come il nome precedente sia interpretato come il nome comune, conosciuto dalla maggior parte dei cittadini imperiali, mentre il nuovo nome è quello considerato ufficiale dall'organizzazione.
I Lupi Siderali sono chiamati così da tutti, ma, fin dalla Grande Crociata, loro si identificano con il nome Vlka Fenryka, ossia Lupi di Fenris in Fenrisiano. Potremmo anche considerare la possibilità di questo cambio di nome nel prossimo Codex.

6 commenti:

  1. Secondo me "Vika Fenryka" e' troppo "nordico" per lo standard imperiale che la GW vuole far passare (l'Alto Gotico misto tra inglese antico e latino maccheronico); "Adeptus Astartes" al posto di "Space Marine" ci stara' in futuro perche' nella direzione degli altri nomi da "Adepta Sororitas" ad "Astra Militarum", ma il nome tradizionale degli SW stona alquanto. Penso che per ragioni di copyright ce li vedremo chiamare semplicemente "Space Wolves" in tutte le lingue ;)

    RispondiElimina
  2. A ma piace il nome Lupi Siderali che rispecchia totalmente la loro provenienza e la traduzione di "Space Wolf" è Lupi Spaziali e a me non piace. Forse si potrebbe prendere in considerazione l'idea che lo potrebbero cambiare in un nome in latino visto che lo hanno fatto con gli altri.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io preferisco" Lupi Siderali" ed in effetti li ho sempre chiamati così.. A"Space Wolf" invece rimarrò legato perché è come li ho chiamati così all' inizio (nel lontano 1996) dato che i blister avevano solo la scritta inglese.. :)

      Elimina
  3. Un codex Vlka Fenryka? Ma magari! Sarebbe un modo perfetto per far capire l'estrema lontananza di noi Lupi dal Codex Astartes.
    E diciamocela tutta, è molto più figo :D

    Sono molto curioso riguardo i Guerrieri Runici, specie su che tipo di unità potrebbero essere. Di primo acchitto, mi viene in mente la differenza fra Terminator GK e Paladini; oppure potrebbero essere degli Psionici di basso livello che insieme formano una specie di concilio.

    Infine, ma è più una wishlist, spero che sistemino i Thunderwolves: costano troppo di base e gli equip sono troppo costosi. Chissà se GW mi farà contento? :)

    RispondiElimina
  4. Secondo me si sono dimenticati del fantasy e da metà maggio che non esce un cavolo

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Visualizzazioni fin dall'inizio dei tempi